LA VOCE DEL SILENZIO
 

Anche se sono ormai 7 i giorni da quando ti ha lasciato tu continui a versare lacrime sulla sua foto disprezzandoti per non riuscire ancora ad odiarlo. Senti solo un grande vuoto nell’anima e preghi Dio affinchè questo tuo cuore ora spezzato torni un giorno a battere e ad ospitare un altro grande amore. Giorno dopo giorno ti accorgi che la vita non ha più un senso e continui a farti male quando rileggi sul cellulare tutti gli sms che ti scriveva, quelle piccole frasi che tu riscrivevi sul tuo diario, lo stesso che da una settimana è più vuoto del tuo cuore.

Tutto intorno ti ricorda lui e sai bene che neanche buttando tutti i suoi regali o strappando le sue foto staresti meglio, perché in fondo tu non riesci a strapparlo questo amore, e vicino al telefono conti ancora fino a tre pregando che squilli.

Ora pensi che un’altra notte sta iniziando e sei consapevole che la passerai insonne guardando vecchie foto o videocassette oppure chiamerai la solita amica.

E domani un altro giorno inizierà uguale a tutti gli altri sperando nel suo ritorno e cercando di piangere un po di meno facendoti forza dicendoti che l’amore attererà ancora nella tua vita, asciughi le lacrime e vai avanti perché solo cosi riuscirai a curare le ferite che lascia la fine di un amore.
                                                                        (aut.Vincenzo Panza)