Guide of SCRIVERE LE PARTECIPAZIONI DI NOZZE

Partecipazioni e inviti al matrimonio, partecipazione alle nozze, partecipazioni di nozze
Questa pagina necessita del plug-in di Macromedia Flash per files .swf.
Partecipazioni di nozze per tutte le occasioni: partecipazioni nuziali, partecipazioni di matrimonio, inviti a nozze, stampa partecipazioni, modello partecipazioni nozze, partecipazione nozze carta .
Le partecipazioni e gli inviti sono importanti perché traspare l'immagine e il proprio stile.
Le partecipazioni danno ufficialità all'annuncio del matrimonio, quindi vanno ordinate quando tutti i dati sono confermati..
Con la partecipazione si permette al destinatario di prendere parte alla cerimonia nuziale e con l' invito, si considera invitato al banchetto nuziale od al rinfresco la persona o le persone che lo ricevono.
Chi riceve solo la partecipazione alle nozze, deve rispondere con un telegramma od un biglietto d'auguri almeno 4/5 giorni antecedenti la cerimonia.
Per quanto riguarda l’invito, l'invitato deve rispondere tempestivamente con biglietto, di persona o per telefono, per confermare la presenza o meno al banchetto nuziale..
Le partecipazioni sono, in un certo senso, il biglietto da visita del matrimonio e quindi devono essere molto curate: eleganti, ma nello stesso tempo semplici.

SCRIVERE LE PARTECIPAZIONI DI NOZZE


Merate Sposi - Partecipazioni ed inviti per le nozze
per sempre! Partecipazioni ed inviti Ci sono diversi giornali e libri di galateo che offrono consigli su come scrivere ed inviare le partecipazioni di matrimonio , ma spesso le cose che dicono non concordano tra loro, anche se l'argomento è lo stesso.
È opportuno quindi affidarsi al buon senso e seguire i consigli di un negozio specializzato, che è sempre al corrente delle tendenze più attuali..
La tradizione vuole che sia la famiglia della sposa ad assumersi l'onere delle partecipazioni e degli inviti di nozze, ma al giorno d'oggi sono gli sposi stessi, soprattutto se non sono più giovanissimi e sono economicamente autosufficienti, ad incaricarsi di:.
Si possono inviare tre tipi di partecipazioni matrimoniali:.
Il semplice annuncio di matrimonio, da far pervenire a parenti lontani, amici che si frequentano da poco, ex compagni di scuola e di studio, colleghi di lavoro, vicini di casa.
L'annuncio di matrimonio con inserito il cartoncino d'invito al rinfresco o al ricevimento, da far pervenire a parenti ed amici con i quali si desidera condividere la festa di nozze.
L'annuncio di matrimonio da inviare a nozze avvenute, se si opta per una cerimonia più intima.

Merate Sposi - Partecipazioni ed inviti al matrimonio
per sempre! Partecipazioni ed Inviti Informazioni e consigli: Ci sono diversi giornali e libri di galateo che offrono consigli su come scrivere ed inviare le partecipazioni di matrimonio , ma spesso le cose che dicono non concordano tra loro, anche se l'argomento è lo stesso.
È opportuno quindi affidarsi al buon senso e seguire i consigli di un negozio specializzato, che è sempre al corrente delle tendenze più attuali..
Generalmente le ditte specializzate fanno consultare ai fidanzati interi cataloghi con un gran numero di esempi sulle frasi da utilizzare per le partecipazioni e gli inviti , sulla qualità e il colore della carta, sulle misure dei biglietti e delle buste, sui caratteri tipografici.
È importante che le partecipazioni seguano il tono della cerimonia..
Si consiglia agli sposi di rivolgersi alla tipografia specializzata 3 o 4 mesi prima della data delle nozze in modo da poter consegnare le partecipazioni con gli inviti circa due mesi prima della data delle nozze.
Quando è possibile, la tradizione vuole che gli sposi consegnino personalmente le partecipazioni agli invitati..
.

info: SCRIVERE LE PARTECIPAZIONI DI NOZZE



San Marco - Galateo
Quante volte in certe occasioni ci si trova in difficoltà: non si riesce ad orientarsi in mezzo a tante frasi sentite qua e là, spesso frutto di sentito dire o di tradizioni di ambigua provenienza, che spesso creano soltanto confusione ai futuri sposi già caricati dalle preoccupazioni e dai problemi che l'organizzazione del proprio matrimonio comporta.
Per facilitare ai fidanzati almeno questo compito (in fondo il nostro lavoro è “fare” le partecipazioni), ci siamo permessi di scrivere queste pagine di “istruzioni” per chiarire le idee almeno nel nostro settore.
La maggior parte di questi consigli nasce dall'applicazione corretta delle norme del galateo e di quelle estetiche, il tutto verificato e filtrato facendo buon uso della nostra pluriennale esperienza nel settore.
Queste note vi saranno utili per avere delle partecipazioni di matrimonio di qualità sia se, come ci auguriamo, deciderete di utilizzare i nostri servizi, sia se opterete per altre soluzioni..
Attenzione però, nelle prossime pagine non parleremo solo di matrimonio! Infatti spesso ci accorgiamo di quanto grossi e clamorosi siano gli errori che si possono commettere nel personalizzare un semplice biglietto da visita o un foglio di carta da lettere.

Partecipazioni Matrimonio - Matrimonio.it, il sito dedicato agli sposi!
seleziona una tipologia Abiti e accessori Bomboniere e partecipazioni Catering Fotografi e video Gioielli Liste nozze Luogo ricevimento Musica e intrattenimento Parrucchieri e bellezza Servizi per gli sposi .
Stilate un elenco di parenti, amici, conoscenti… Poi selezionate tutti gli invitati d'obbligo.
Infine dopo aver contato e controllato gli ospiti selezionati, scegliete tutte le persone che sarebbe scortese non invitare.
Ricordatevi che oltre alle partecipazioni ci sono anche gli inviti: dall'elenco che avete appena compilato selezionate quanti volete invitare non solo alla cerimonia, ma anche al pranzo.
Personalizzatele il più possibile e consideratele come il biglietto da visita del vostro matrimonio: vedendole, chi le riceverà deve capire quale tono avrà la cerimonia.
A disposizione avete anche le linee fantasiosa, floreale, romantica, noblesse, umoristica, solidale, via mail o web… .
Anche gli inviti devono essere sullo stesso tono delle partecipazioni e del matrimonio.
La tradizione vuole che di tutto si occupino i genitori degli sposi.
In questo caso sono i genitori ad annunciare il matrimonio dei rispettivi figli; in caso contrario, delle partecipazioni si occupano gli stessi sposi.

Grafica Acquaviva: Partecipazioni di nozze - Modulo preventivo
N.B.: Tieni presente che puoi procedere con l'ordine anche in mancanza di dati stampa definitivi (orari, indirizzi, ecc) e dubbi sulla quantità da ordinare.
Alla conferma delle bozze detto in gergo 'visto si stampi' confermerai i testi e le quantità definitive.
I TUOI DATI (I dati contrassegnati con l'asterisco sono indispensabili) Nome* Cognome* Nel caso in cui ti sia già stato assegnato il codice cliente inseriscilo nel campo qui sotto senza proseguire nella compilazione dei dati personali.
istruzioni contrassegno al postino (valido solo per l'Italia) bonifico bancario (valido solo per l'Italia) DESIDERO RICEVERE IL PREVENTIVO PER: Ti consigliamo di acquistare i campioni - clicca - (corredati di legenda varianti con tutte le opzioni disponibili) con rimborso sull'ordine fino a Euro 25, 00.
Se non desideri varianti (iniziali, fodere, ecc.) scrivi "nessuna variante", altrimenti consulta la LEGENDA e scrivi i tuoi desideri..
Alcuni esempi su come scrivere le varianti: .
- acquerello tridimensionale sulla partecipazione e non sull'invito.
- iniziali intrecciate in argento sulle fodere blu.

Benefits



PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO BOMBONIERE FAI DA TE nozze matrimoni, partecipazioni per matrimoni Bologna e provincia, Ferrara, Modena, vendita partecipazioni di matrimonio, offerte scatole bomboniere per
Scatole, astucci tulle per il fai da te Bomboniere Fai da Te partecipazioni di nozze per matrimonio, materiale bomboniera per.
Scatole, astucci e tulle per il fai da te, Bomboniere Fai da Te partecipazioni di nozze .
Per tradizione se ne occupa la famiglia della sposa, anche se oggi sono sempre di più gli sposi stessi ad occuparsene..
Non c'è ovviamente un numero prestabilito, ma è comunque consigliabile averne qualcuna in più di riserva..
Sulle partecipazioni devono essere stampati i nomi degli sposi, la data in cui si svolge la cerimonia, nome ed indirizzo della chiesa o del municipio, indirizzo della sposa e dello sposo.
Per l'invito deve essere specificato nome e indirizzo del ristorante.
In passato la partecipazione veniva compilata a mano, con pazienza e bella calligrafia: questo romantico messaggio a pennata ha ceduto a poco a poco alla comodità della stampa.
La vostra scelta potrà avvenire sfogliando i vari cataloghi in cui troverete esempi di carta tagliata a mano personalizzabile.
con le vostre iniziali, carta classica a libretto, carta tagliata con il laser e carte dal gusto moderno con inserti colorati o disegni fantasiosi.

SCRIVERE LE PARTECIPAZIONI DI NOZZE:

Partecipazioni nozze: online il nuovo sito Famil
Richiedi l' accredito stampa gratuito , ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net..
Sfoglia i cataloghi online dove puoi quasi “toccare” le partecipazioni grazie alla nitidezza delle immagini, fare un preventivo online e richiedere un campione gratuito direttamente a casa tua...
15/02/2007 - Partecipazioni nozze e non solo…è il nuovo sito online della Famil, società che da più di 20 anni opera nel campo delle partecipazioni nozze e non solo..
E’ possibile acquistare online tutti i prodotti Famil a prezzi vantaggiosi grazie all’offerta “più spendi e meno paghi” con gli sconti del 30% e 20%..
Sfoglia i cataloghi online dove puoi quasi “toccare” le partecipazioni grazie alla nitidezza delle immagini, fare un preventivo online e richiedere un campione gratuito direttamente a casa tua!.
Su www.partecipazioni-Famil.com trovi tutti i tipi di partecipazioni: classiche, divertenti, floreali, romantiche e un prodotto unico Famil “le partecipazze”, partecipazioni nozze con caricatura degli sposi, realizzate dai creativi Famil..
Chi è particolarmente sensibile ai temi sociali, inoltre, può acquistare le partecipazioni solidali grazie all’accordo Famil con alcune onlus e organizzazioni di volontariato..

MioMatrimonio.com - Partecipazioni / Inviti
Luna di miele & Viaggio di nozze .
Per la sezione Partecipazioni/Inviti MioMatrimonio.com ti consiglia:.
Partecipazioni/Inviti in Campania | Partecipazioni/Inviti in Lombardia .
e, questo? Che bello! Una partecipazione di un matrimonio! C’è sempre la scintilla di eccitazione quando ricevi un invito ad un matrimonio…tieni in mente questo fatto quando prepari le tue partecipazione.
Devi dare tutto quello che hai per renderle speciali; a parte l’informazione importante sul luogo, data ecc., dà un’anteprima di come saranno le tue nozze..
- Spedirle 20-30 giorni prima della cerimonia..
- Scegliere un cartoncino di colore bianco o avorio..
- I caratteri, in corsivo inglese o in stampatello, spesso sono scritti con inchiostro grigio scuro..
Comprendere nell’invito tutti i parenti, gli amici e i colleghi, i compagni di sport e coloro dai quali si è a suo tempo ricevuta la partecipazione..
Non spedirla a persone che non si vedono né sentono da anni, se non si è certi che farà loro piacere..
Non utilizzare il telefono o fax al posto della partecipazione scritta..
La partecipazione permette al destinatario di prendere parte alla cerimonia.

Le partecipazioni di nozze :: Ti Sposo.it - il portale degli sposi
Annunciare l'evento in modo appropriato significa anche dare ai destinatari un segnale sul tono della cerimonia.
Come muoversi allora nel ventaglio di opzioni che le agenzie specializzate o le tipografie propongono?.
La semplicità prima di tutto, perché la sobrietà premia sempre.
Un tocco di stile: la carta tagliata a mano.
L'arte di comunicare Se il matrimonio è formale, è perfetto il classico cartoncino doppio, bianco o avorio, in cui sono i genitori degli sposi ad annunciare le nozze dei rispettivi figli: lei sulla sinistra, lui sulla destra.
Le mamme compaiono, dopo il padre, con il cognome da sposate e quello da nubili.
Al centro del biglietto, luogo e ora della cerimonia; sotto, futura residenza degli sposi; in basso a sinistra e a destra, l' indirizzo di lei e e di lui.
No ai titoli professionali, sì al grado degli ufficiali di carriera.
Lo sposo e la sposa parteciperanno le nozze senza il nome dei genitori quando hanno suoperato i trent' anni, sono figli di divorziati o sono al secondo matrimonio.
Sono di moda anche i biglietti con delicati petali di fiori 'impastati' nella carta volutamente grezza.

Nozze in Ville - I nostri Partners
Dovrebbero riguardare i membri delle due famiglie, gli amici più intimi, i colleghi di lavoro con i quali si ha un rapporto di amicizia, coloro al cui matrimonio si era stati ospiti in precedenza e comunque, in generale, tutte le persone che si desidera avere al proprio fianco in quel giorno così importante.
Secondo la tradizione dovrebbe essere la famiglia della sposa a stilare la lista dei destinatari di partecipazioni e inviti e ad assumersene tutte le spese, ma ai giorni nostri solitamente sono i due fidanzati ad occuparsene insieme, direttamente o affidandosi ad un'agenzia specializzata.
Le partecipazioni possono essere di due generi: semplice annuncio di matrimonio per i conoscenti ai quali si vuole comunicare la notizia ma che non saranno invitati al ricevimento e annuncio accompagnato dall'invito al rinfresco (in quest'ultimo caso è consigliabile specificare sulla busta i nomi di chi si desidera avere alla festa, perché in caso contrario ci si rivolge all'intera famiglia).
Nella parte in basso a destra della busta occorre scrivere a mano su tre righe (utilizzando un inchiostro grigio o blu) l'indirizzo del destinatario, indicando nomi e cognomi senza titoli onorifici né professionali ed utilizzando le seguenti espressioni: .

Partecipazioni Nozze, Vendita online di partecipazioni nuziali
La tradizione vorrebbe che il compito di occuparsi delle partecipazioni spettasse alla famiglia della sposa, sia dal punto di vista economico che materialmente con la spedizione.
In realtà, al giorno d'oggi, sono i futuri sposi che le scelgono e, insieme a queste, decidono il numero degli invitati.
Un elenco ben fatto includerà parenti, amici, tutti coloro che in qualche modo sono vicini ai futuri sposi e alle loro famiglie e chiunque altro faccia piacere avere vicino in un giorno così speciale.
E' consigliabile stilare due liste differenti: la prima, partecipazioni e inviti da inviare a coloro che saranno invitati sia alla cerimonia che al rinfresco o ricevimento; la seconda, solo partecipazioni, per gli invitati soltanto alla cerimonia.
Bisogna evitare di spedire in ritardo la partecipazione ad una persona che non doveva essere invitata solo perché ha fatto un regalo: è poco elegante.
E’ bene ordinare le partecipazioni tre o quattro mesi prima e in un quantitativo maggiore rispetto a ciò che si necessita, in caso di eventuali dimenticanze o d’inviti fuori programma.
Classici o stravaganti, romantici o spiritosi, tradizionali o tecnologici, (in giro se ne trovano di tutti i tipi), gli inviti e le partecipazioni vanno curati in ogni dettaglio in quanto anticipano l'immagine e lo stile che gli sposi vorranno dare all’intera cerimonia e perché rappresentano il gusto dei futuri sposi e delle loro famiglie.