10 candeline per la Galateo Ricevimenti.
29/03/2006 02:21 - inviato da Nicoletta Curradi Il 28 marzo, con una splendida festa riservata a 1300 persone, è stato celebrato il 10° anniversario della Galateo Ricevimenti: l'evento, che ha visto presenti molti Vip, tra cui Gino Paoli e Bona Frescobaldi, si è tenuto nella Limonaia del Carmine, in piazza del Carmine.
Il restauro è stato fortemente voluto da Simone Arnetoli e Laura Tosetti, i patrons della Galateo Ricevimenti, che è divenuta un'azienda leader nel settore del catering e che oggi festeggia i dieci anni di attività Per il debutto ufficiale di E' è stato pure organizzato un concorso d'arte sul tema dell'enogastronomia, cui hanno aderito 23 artisti, tra i quali molti giovani.
Presentata la nuova collezione 2006 Pomellato a Firenze
All'evento hanno partecipato centinaia di persone, che hanno potuto ammirare, nelle apposite teche, le nuove creazioni della collezione 2006, degustando le prelibatezze preparate dagli chefs della Galateo Ricevimenti, che gestisce, appunto, il loft 'E''.ì di Piazza del Carmine, appena restaurato ed inaugurato.
.
LeoEventi, organizzazione Matrimoni, Ricevimenti nozze, - galateo
Organizzazione e coordinamento ricevimenti di Nozze "chiavi in mano" Organizzazione matrimoni tutto compreso, catering in ville e castelli prestigiosi.
Galateo e altre informazioni utili Preliminari di Nozze .
Questi suggerimenti possono sembrare ormai sorpassati, e forse lo sono, ma li proponiamo seguendo quelli che sono i dettami del galateo, sicuri di fare cosa gradita.
Su questo argomento comunque il galateo parla chiaro.
Tuscany economy
Anno decisamente positivo per l'azienda fiorentina di catering Galateo Ricevimenti che ha registrato un fatturato da 3, 7 milioni di euro e una crescita attorno al 15% per l' anno in corso.
In occasione del compleanno la Galateo Ricevimenti ha restaurato un' antica limonaia di 400 mq in piazza del Carmine ed ha realizzato nel centro di Firenze un loft in stile berlinese denominato ' E ' '.
Villa Gamberaia - I Giardini
Villa Gamberaia collabora con profitto da diversi anni con Il Ministero per i Beni e le Attività culturali, associazioni e circuiti culturali, aziende di catering ed agenzie di promozione turistica Ministero per i Beni e le Attività culturali : Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici: www.bap.beniculturali.it Associazioni e circuiti culturali : ADSI (Associazione Dimore Storiche - Sezione Toscana) www.adsitoscana.it GRANDI GIARDINI ITALIANI www.grandigiardini.it FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) www.fondoambiente.it ASSOCIAZIONE ASSOCRAL www.assocral.net COMUNITA' DI SETTIGNANO www.settignano.com Catering per ricevimenti : GUIDO GUIDI RICEVIMENTI http://guidoguidi.it/intro.html LO SCALCO RICEVIMENTI www.loscalco.com GALATEO RICEVIMENTI www.galateoricevimenti.com CONVIVIUM RICEVIMENTI www.conviviumfirenze.it .
Catering Roma Banqueting Roma Ricevimenti Roma
legate alla organizzazione e al setting di ricevimenti, banchetti, convegni...
La Franchi Ricevimenti è specializzata nel fornire servizi banqueting presso qualsiasi struttura.
Banchetti, rinfreschi, ricevimenti, in occasione di particolari cerimonie o celebrazioni.
Fare banqueting per Franchi Ricevimenti equivale assicurare al proprio ricevimento un sicuro successo, una cura minuziosa dei particolari, affinche' tutto sia non solo perfetto ma come lo sognate.
Villa Alba Longa: ricevimenti di classe con suggestiva vista sul Lago di castel Gandolfo .
galateo matrimonio, nozze, ricevimento
Galateo Matrimonio Regole non scritte, ma dettate dal semplice buon gusto, impongono tutta una serie di accorgimenti per gli invitati al ricevimento: divieto assoluto di scollature ampissime e vertiginose che possano 'spostare l'attenzione' dagli sposi (potrebbero creare malumore nelle altre invitate donne, che passerebbero gran parte del loro tempo a criticare pesantemente tale scelta inopportuna - o per semplice invidia); minigonne ammesse solo se non troppo audaci; non è concessa alcuna trasparenza intrigante degli abiti (gli invitati uomini - e di riflesso le loro compagne a cercare di dissuaderli dallo sguordo - ne potrebbero restare imbambolati); mai indossare di sera abiti di color oro, rosso, nero e viola..
MioMatrimonio.com - Le domande più frequenti
Vorrei chiedervi un'informazione: il galateo prevede qualcosa per l'entrata in chiesa della madre della sposa e del padre dello sposo?.
Ti scrivo quello che ho trovato nel mio libro di Galateo:.
Comunque, galateo dice che la madre dello sposo è la prima di iniziare contatti intra-famigliare..
quello che c'è scritto su uno di miei libri di Galateo:.
E' un uso tollerato dal galateo tradizionale, ma detestabile, gretto, vagamente razzista.
avrei bisogno di sapere se il galateo consente la partecipazione ad un matrimonio con un tailleur nero e camicia bianca.
Se vuoi stare al galateo, regole per le donne:.
Il Galateo originale sconsiglia l'uso del colore nero, in vecchi tempi dicevano che portava sfortuna alla sposa.
ristorante, regali, partecipazioni, listanozze, abito da sposa, bomboniere,
corredo, parrucchiere, fotografo....
Se invece scegliete il buffet, gli ospiti si servono da soli da tavoli predisposti, ben in vista e si seggono dove preferiscono, ma in questo caso, il galateo prevede che il rinfresco duri non più di due ore.
Compiti degli sposi, nell'organizzazione del ricevimento, è accertarsi che ci sia una precisa scansione temporale nel servizio delle portate: ognuno di noi pensa con terrore agli interminabili ricevimenti che ha dovuto subire, con tempi biblici tra una portata e l'altra.
San Marco - Galateo
La maggior parte di questi consigli nasce dall'applicazione corretta delle norme del galateo e di quelle estetiche, il tutto verificato e filtrato facendo buon uso della nostra pluriennale esperienza nel settore.
Il galateo ci insegna che per tradizione sono i genitori della sposa a doversi occupare delle partecipazioni e di tutta la parte stampata del corredo.
Secondo il galateo la parola d'ordire è formalità nella semplicità, infatti, il matrimonio è l'evento più formale della vita di coppia.
Il galateo non vuole le bomboniere con la scritta ringraziano: il bon ton consiglia di spedire il classico biglietto di ringraziamento a parte.
Inoltre il galateo prevede che tutto ciò che va scritto su questi oggetti sia scritto a mano dallo sposo o dalla sposa.
Per ricevimenti di un certo peso verrà inviato un cartoncino a parte, simile a quello usato per le partecipazioni di matrimonio (nostri esempi OP09 OP10).
Nel primo caso il galateo suggerisce che il biglietto venga racchiuso in una busta, mentre nel secondo caso la busta è ritenuta superflua (nostri esempi BV02 BV03 BV04 BV07 BV16 BV26).