Sappiamo che i Maya usavano un calendario diverso dal nostro per contare i giorni, esso è formato da un doppio sistema di conteggio, uno lungo 260 giorni e l’altro lungo 360.
Tutto questo sistema gli serviva per calcolare il flusso delle macchie solari (che avvengono sul Sole sprigionando nell’universo un'energia che investe anche la Terra); come si è scoperto le macchie solari sono cicliche in altre parole avvengono regolarmente sul Sole, e questo cosa comporta ?
Maurice Cotterell uno studioso sulle attività solari ha avanzato un'ipotesi :
Sul Sole sono presenti dei campi gravitazionali (fate conto come una calamita) dove alternativamente si passa da un campo positivo ad uno negativo presenti sulla sua massa, e dato che il Sole ruota su se Stesso con un periodo pari a 26 giorni, questi campi agiscono sulla Terra a volte positivamente e a volte negativamente.
Come descritto nel disegno, il Sole sulla sua superficie ha quattro polarità e queste ruotando inducono sulla Terra un campo o positivo o negativo e questo influenza gli avvenimenti sulla Terra.
Tanto e vero che si pensa che proprio il cambiare di queste polarità assieme allo spostamento dei Pianeti produca nei soggetti che sono concepiti il loro carattere (i segni zodiacali) che descrivono come sarà il carattere di quella persona.
Ma perché i Maya avevano un calendario che teneva conto dell’influsso delle macchie Solari ? E come facevano ad avere questi dati, visto che solo nel 1975 grazie ad una sonda spaziale inviata sul Sole noi abbiamo scoperto il periodo di rotazione e la periodicità di queste macchie Solari ?
Alla prima domanda ci risponde un altro studioso d'Archeologia, affermandoci che i Maya ritenevano che l’era della nostra civiltà ebbe il suo iniziò il 12 Agosto del 3114 a.C. e che terminerà il 22 Dicembre del 2012 d .C. prima di allora, secondo loro, ci sono state altre quattro epoche in cui vi erano civiltà che poi sono state spazzate via proprio a causa di eventi naturali (smottamenti tellurici, eruzioni vulcaniche, ecc.) dovute all’inversione dei campi gravitazionali sul Sole che provocherebbero sul nucleo terrestre una forza magnetica tale da creare le basi per la famosa teoria dello slittamento della crosta terrestre.
Questa teoria avanzata da Robert Buval e Graham Hancock ci spiega che per qualche motivo (secondo loro) non ancora conosciuto, nelle ere passate, dev' essere avvenuto lo slittamento della crosta terrestre sopra il proprio nucleo, e questo ha portato a dei cambiamenti catastrofici sul nostro pianeta, questa teoria e stata avanzata a causa di certi ritrovamenti archeologici di animali ( Leoni Giraffe ecc. in Siberia) completamente congelati ed ammucchiati dentro una caverna, come se il freddo fosse giunto all'improvviso.
Alla seconda domanda invece non saprei cosa risponderei, forse una civiltà antica.... "Atlantide", ma di sicuro con una tecnologia avanzata paragonabile alla nostra.
Alla gente fa comodo chiudere gli occhi e vivere nel proprio orticello senza curarsi di cercare di scoprire cosa questi antichi popoli ci volevano dire.
Forse ci volevano aiutare nel prevedere una Catastrofe ai quali loro stessi non sono riusciti a sfuggire.
Se uno prendesse un mappamondo, capirebbe che noi non siamo altro che uno spillo in un pagliaio grande come la Terra e che basterebbe che un Asteroide, delle dimensioni di qualche chilometro ci urtasse per creare un cataclisma atmosferico da riportarci indietro all’età della pietra (per chi sopravviverebbe alle eruzioni di vulcani con conseguente intossicazione dell’aria che noi stessi respiriamo).
Se davvero dovesse succedere un Cataclisma in cui non si salverebbe quasi nessuno, bisogna che noi ci troviamo pronti ad accettare quello che siamo e quello che abbiamo fatto nella nostra vita nel bene e nel male, ma soprattutto che non abbiamo rimpianti per quello che avremmo potuto fare.
Bene non voglio dilungarmi su questi argomenti tristi e funesti in fondo la verità chi la può sapere ? Di certo nel nostro piccolo non credo che riusciremmo a cambiare le cose.
Ad esempio se veramente sapessimo che nel 2012 avverrà un cataclisma dove perirà il 95% della popolazione mondiale e che i sopravvissuti ripiomberanno all’età della pietra che cosa potremmo fare per cambiare le cose............ O per sopravvivere ?
Se qualcuno ha una risposta sarò molto lieto di discuterne
con lui.......
s.intrusi@libero.it