DURATA DELLA CURA

 

Durata della cura
Per ottenere un ottimo risultato la dieta dovrebbe essere seguita per almeno dieci giorni. In casi estremamente difficili il periodo può essere tranquillamente prolungato fino a 40 giorni. La dieta contiene tutte le sostanze nutritive vitali richieste dal corpo durante tutta la durata della cura. Facendo la cura tre o quattro volte l'anno si otterranno dei "miracoli" per la salute. Chi ha dei problemi specifici può farla anche più spesso.
La lingua è l'indicatore più affidabile per misurare e seguire la progressiva purificazione. All'inizio si copre di una patina, che a secondo della quantità di residui velenosi e tossine espulsi può essere molto intensa ed arrivare a tonalità molto scure. Per un certo periodo di tempo si avvertirà anche un alito cattivo e un cattivo sapore in bocca. lì processo di purificazione si evidenzia quando la lingua è pulita, chiara e rosea e la bocca ha un sapore dolce. Le esperienze dimostrano che anche dopo quindici o venti giorni il processo di purificazione può essere ancora in atto. In questi casi è consigliabile ripetere la cura dopo un certo tempo.

La preparazione
Per un bicchiere di circa 3 dl occorrono: -2 Cucchiai di SUCCO di limone fresco (ca. mezzo limone) + 2 Cucchiai di sciroppo d'albero.
Un pizzichino di pepe di Caienna ( o peperoncino rosso in polvere, (Circa 1/10 di cucchaino da caffè)) (1/2 grammo)

Mescolare il SUCCO di limone, lo Sciroppo d'albero e" il pepe di Caienna "(o Capsico) in un bicchiere e riempirlo con acqua tiepida o fredda.
(Il pepe di Caienna é necessario perché Scioglie il muco, aiuta a ricostituire il sangue, contiene molte vitamine del gruppo B e completa l'azione dello Sciroppo d'albero e dei limoni.)
Per variare il pepe è consigliabile bere un infuso di menta oppure la tisana depurativa XI  SCHI  CHA durante la cura. L'infuso aiuta a neutralizzare molti odori del corpo e l'alito cattivo che potrebbero sorgere durante il periodo di purificazione ed aiuta a dimagrire.
·Per un bicchiere di circa 3 dl occorrono: 2 cucchiai di succo di limone fresco(circa  mezzo limone )                                                                         
         

Quanto al giorno

 Bevete da 6 a 12 bicchieri di sciroppo d'albero al giorno. Se ne sentite il bisogno potete bere anche di più. Se avvertite qualche desiderio fittizio di cibo bevete semplicemente un altro bicchiere.
Importante: Non ricorrete a nessun altro alimento durante tutta la dieta!
Dal momento che i limoni e lo sciroppo d'albero contengono tutti gli oligoelementi necessari non patirete la fame. Usate solamente limoni freschi, se possibile di qualità biologica, o potete tranquillamente usare quelli in commercio. Sbucciateli sempre quando li aggiungete nel frullatore. Le buccie contengono conservanti e pesticidi che sono nocivi alla salute(LAVATELE!). Non usate mai del concentrato di limone, del succo congelato o addiritura delle gassose preparate con sostanze chimiche.
Per perdere del peso è sufficiente ridurre la quantità quotidiana dello sciroppo d'albero. Per aumentare di peso basta prenderne un po' di più. In ambo i casi non variate mai la quantità di succo di limone per bicchiere. Si consiglia di bere la bevanda nella misura indicata e non troppo concentrata.
Se siete al di sotto del vostro peso ideale e temete di perderne ancora di più con questa cura, non vi preoccupate, poiché perderete solo muco, tossine e malattie, il tessuto sano rimane intatto. (Chi deve aumentare di peso, infatti aumenta verso la fine della cura.) Per perdere i chili di peso :
consigliamo di bere circa 6 bicchieri al giorno; se lo desiderate, bere acqua a   volontà.   
La funzione di eliminazione è essenziale
Dal momento che la cura al succo di limone è depurativa è bene aiutare la natura a ripulire il nostro corpo dalle scorie accumulatesi in conseguenza della vita sregolata, favorendo un aumento dell'azione intestinale (Quattro Erbe) e renale (tisana Xi Shi Cha) durante la cura .
. Più si elimina, maggiore sarà il risultato. ! ! ! !

STITICHEZZA ?

         OBESITA' ?

LA CURA del LIMONE | DURATA DELLA CURA | XI SHI CHA -La Tisana depurativa | CONSIGLI & AVVERTENZEPagina Web

Per ulteriori informazioni:  : intfood@tin.it