SCUOLE CALCIO INTER

 

Beppe Baresi, responsabile del settore giovanile di F.C. Internazionale, presenta il nuovo progetto Scuole Calcio Inter: un'esperienza unica di formazione e aggregazione per i più giovani.
A chi è rivolto

Nella città di Milano, sono state scelte le strutture delle quattro migliori società che fino alla scorsa stagione facevano parte del circuito Inter Campus, e che si sono distinte a livello organizzativo e professionale. Nei loro centri si svolgeranno i corsi per i bambini nati nel 1996, 1997, 1998.
Le Scuole Calcio Inter, saranno gestite direttamente dalla struttura tecnica del settore giovanile di F.C. Internazionale e da quella organizzativa di Inter Futura.
Le Scuole Calcio Intersi rivolgeranno alla fascia di età 5-8 anni e il loro obiettivo sarà quello di avviare i bambini iscritti alla pratica dello sport attraver so il gioco spontaneo e soprattutto rispettando tutte le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ogni singolo allievo.


I Centri Sportivi, nei 4 punti cardinali della città di Milano, saranno:

NORD - BRESSO CALCIO, via A. Strada – Bresso (MI)

OVEST - ACCADEMIA INTERNAZIONALE CALCIO, via Cilea – Milano

EST - F.C. ENOTRIA, via Cazzaniga – Milano

SUD - F.C. VIGEJUNIOR, via SantAbbondio – Milano


Pronti? Via!

Le attività della Scuola Calcio, che partiranno il prossimo 22 settembre, si svolgeranno nei quattro centri sportivi due volte alla settimana fino alla fine del maggio 2004. Sono previste inoltre molte iniziative tra cui tornei interni, visite alla Pinetina e incontri con i campioni dell’Inter, inviti allo stadio in occasione delle partite della prima squadra, feste e tanto altro ancora.
Nella quota di iscrizione sarà compreso, inoltre, l’abbigliamento Nike composto da: maglia, pantaloncino, calzettone, tuta, k-way, giaccone, cappellino e zainetto.

Lo staff

Beppe Baresi, responsabile del progetto, potrà avvalersi dell’esperienza dei due allenatori del settore giovanile di F.C. Internazionale Roberto Samaden e Giuliano Rusca. Il loro compito sarà quello di coordinare tutte le attività attraverso quattro allenatori del settore giovanile che saranno i responsabili tecnici delle quattro Scuole Calcio e che gestiranno a loro volta gli istruttori di ogni centro sportivo.
La struttura organizzativa di Inter Futura, i cui responsabili sono Rachele Stucchi e Lello Dragone, si occuperà di tutte le iniziative del programma delle Scuole Calcio a partire dall’iscrizione dei bambini fino alla realizzazione di tutti gli eventi legati al progetto.

Il costo

La quota di 460,00 EUR comprende:
due sed ute di allenamento settimanali (pausa invernale dal 22/12 al 18/01); fine corsi 31 maggio 2004
Schede valutative delle abilità e delle capacità motorie individuali
Tornei interni
Giochi polisportivi
Inviti allo stadio Meazza e alla Pinetina
Incontro con i campioni della prima squadra
Festa di fine anno
Gadgets F.C. Inter
Abbigliamento sportivo Nike: maglia, pantaloncini, calzettoni, tuta, k-way, giaccone, cappellino, zainetto

Informazioni telefoniche

Tutte le informazioni sono disponibili telefonando al numero: 02.48.77.761

Adesione

Inviare la scheda di adesione (Adobe Acrobat - Immagine JPG), opportunamente compilata al numero di fax 02-40.43.609:
Settore Giovanile F.C. Internazionale - Segreteria Scuola Calcio Inter
c/o Stadio Giuseppe Meazza - via Piccolomini 5, - 20151 Milano
Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno fino ad esaurimento posti

Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato con vaglia ordinario o bonifico bancario a favore di
Inter Futura - via Piccolomini 5 20151 Milano
c/c n. 17561/37, Banca Popolare di Sondrio, Sede di Milano ABI 5696 CAB 1600

Conferma e documenti richiesti

La segreteria della Scuola Calcio Inter invierà al ricevimento della scheda di adesione e del versamento della quota un fax che costituirà titolo di conferma della partecipazione, salvo annullamento. Per partecipare serve: certificato medico di sana e robusta costituzione, fotocopia scheda di adesione, copia pagamento e nostra conferma.

Scuole Calcio Inter
http://www.inter.it/it/speciali/scuolecalcio2003/