INTER - ANCONA    3-0

Dopo 15 giornate di campionato l’ Inter torna a segnare tre reti in 90 minuti: l’ultima volta era accaduto in Inter-Roma 3-3 del 6 aprile scorso. Quarta rete nella serie A 2003/04 per Christian Vieri che si conferma il capocannoniere stagionale nerazzurro: Vieri non segnava a San Siro in campionato da Inter-Modena 2-0 del 31 agosto scorso.

 

Terzo gol in maglia nerazzurra per Julio Cruz che per la prima volta segna davanti al pubblico di San Siro: i due precedenti gol, uno in campionato ed uno in Champions League, erano stati realizzati a casa di Arsenal e Brescia

Materazzi si riscopre goleador e firma la terza rete in questo campionato dopo quelle a Modena e Siena. Il calciatore interista, che è il recordman del campionato italiano per quanto riguarda le marcature di un difensore in singola stagione (12 reti con il Perugia 2000/01), è leggermente in svantaggio su quell’annata storica: dopo 9 turni di campionato aveva segnato 4 reti.

Sale a 311’ l’ inviolabilità in campionato della porta di Toldo: ultimo gol subito quello di Caracciolo al 49’ di Brescia-Inter 2-2: con la guida di Zaccheroni, in gare di campionato, l’ Inter non ha ancora subito alcuna rete.