Cliccare per tornare alla pagina 'Didattica' (attività, notizie) / Back to 'Teaching' (activities, news)

     

Università Roma TreUniversità di PerugiaSSIS-Lazio
 Roma Tre   Perugia  SISS Lazio

.
Tesi di laurea seguite da  Patrick  Boylan
e Studenti assegnati per il Tutoraggio.
.

N.B. Verrà stabilito di volta in volta l'orario dei colloqui per le tesi di laurea e il tutoraggio: gli interessati possono fissare un appuntamento (anche telefonicamente) durante
l'ora di ricevimento del docente.
  Per l'orario del ricevimento, cliccare qui

  

Regolamento tesi di laurea varato dal Collegio Didattico LCI il 4.12.07. Clicca> 
 
Scadenze stabilite dalla Segreteria degli Studenti in aprile 2009. Clicca> 
 
Risposte alle domande più comuni da parte di chi fa una tesi.  Clicca
 
 

--------------------------------------------------------------------------
------------Tesi seguite per il corso di laurea in lingue------------
-----------------------Università di Roma Tre-----------------------
--------------------------------------------------------------------------
Scadenze per la sessione di inizio novembre
per lo studente che lavora sulla tesi a tempo pieno (20 ore alla settimana o più);
in rosa le scadenze per lo studente che lavora a tempo parziale (10 ore alla settimana).
Dovrebbero essere complete, entro le date indicate, le tappe seguenti (come viene illustrato qui).

Piano di lavoro

Schedatura testi

Parte compilativa

Parte sperimentale

Elaboraz. risultati

Stesura finale;
Revisione poi in copisteria

A metà giugno si comincia;
a fine giugno si finisce questa tappa.

Entro metà luglio

Entro fine luglio
(agosto:vacanze)

Entro metà settembre

Entro settembre
copisteria ½ ottobre

Inizio marzo
si comincia;
fine marzo si
finisce

Entro inizio aprile

Entro inizio giugno

Entro inizio luglio

Entro agosto

Entro settembre stesura finale;
la revisione entro
½ ottobre

 

Scadenze per la sessione di inizio aprile*
per lo studente che lavora sulla tesi a tempo pieno (20 ore alla settimana o più);
in rosa le scadenze per lo studente che lavora a tempo parziale (10 ore alla settimana).
Dovrebbero essere complete, entro le date indicate, le tappe seguenti (come viene illustrato qui).

Piano di lavoro

Schedatura testi

Parte compilativa

Parte sperimentale

Elaboraz. risultati

Stesura finale, Revisione

A inizio dicembre si comincia;
a metà dicembre si finisce questa tappa

Entro fine gennaio

Entro metà febbraio.

Entro fine febbraio.

Entro ½ marzo stesura finale;
revisione entro inizio aprile.

Inizio settembre
si comincia;
fine settembre si
finisce

Entro ottobre.

Entro novembre

Entro metà dicembre; poi vacanze; poi da metà gennaio a fine gennaio.

Entro febbraio.

Entro ½ marzo stesura finale;
revisione entro inizio aprile.

 
*
Gli studenti iscritti in una laurea magistrale (specializzazione) possono laurearsi a metà febbraio:

Piano di lavoro

Schedatura testi

Parte compilativa

Parte sperimentale

Elaboraz. risultati

Stesura finale;
Revisione poi in copisteria

A metà ottobre si comincia;
a fine ottobre si finisce questa tappa.

Entro metà novembre

Entro fine novembre

Entro metà dicembre
(poi vacanze di fine anno)

Entro ½ gennaio stesura finale;
revisione entro inizio febbraio.

Inizio luglio
si comincia;
metà luglio si
finisce; poi vacanze

Entro fine settembre

Entro fine ottobre

Entro fine novembre

Entro metà dicembre
(poi vacanze di fine anno)

Entro ½ gennaio stesura finale;;
revisione entro inizio febbraio.



Scadenze per la sessione di inizio luglio
(sessione valida per tuttli)
per lo studente che lavora sulla tesi a tempo pieno (20 ore alla settimana o più);
in rosa le scadenze per lo studente che lavora a tempo parziale (10 ore alla settimana).
Dovrebbero essere complete, entro le date indicate, le tappe seguenti (come viene illustrato qui).

Piano di lavoro

Schedatura testi

Parte compilativa

Parte sperimentale

Elaboraz. risultati

Stesura finale, Revisione

A metà marzo si comincia;
a fine marzo si finisce questa tappa.

Entro metà aprile

Entro fine aprile.

Entro metà maggio.

Entro fine maggio stesura finale;
revisione entro metà giugno.

Metà novembre
si comincia;metà dicembre si
finisce; poi vacanze

Metà gennaio si inizia, metà febbraio si finisce questa tappa.

Entro metà marzo

Entro metà aprile

Entro metà maggio.

Entro fine maggio stesura finale;
revisione entro metà giugno.

 



-----------------------------------------------------------------------
(R) = Relatore,  (C) = Co-relatore
t.p. = titolo provvisorio, VO = Vecchio ordinamento, NO = Nuovo ordinamento

  1. Cinzia Petrucci: N.O. Le tecniche di comunicazione interculturale di Robert Hart nella Cina del XIX secolo.

  2. Valentina Matrascìa, N.O. “Webzine G2 in Italia e in Gran Bretagna”

  3. Valentina Pugliese, N.O. “Localizzare un web magazine”

  4. Elena Cecchetti, Insegnare le culture come “shared intentionality”: inglese e italiano a confronto.

  5. Paola Ruggieri: La comunicazione interculturale nella scuola.

  6. Patrizia Curcio V.O. - Corso di Laurea in Lingue, Università di Perugia - Il prestito linguistico come strategia di traduzione nei testi divulgativi (inglese > italiano).  (R)

  7. Pasqualina Mauro n.o., L.L., t.p. La Comunicazione Interculturale tra studenti ERASMUS italiani e studenti inglesi in una università britannica (R)

  8. Paola Orlando, n.o. LL La traduzione di copioni cinematografici per i doppiaggo  (C)

  9. Simona Benedetti, n.o. OCI: Tradurre per il cinema: copioni in inglese per le produzioni internazionali.(R)

  10. Eleonora Mazzoni n.o. OCI Islam e laicità nel secondo dopoguerra.” (C)

  11. Claudio Mancini n.o. LL Traduzione come comunicazione interculturale. (C)

  12. Sara Cenci, n.o. LL, Metacomunicazione in inglese (C)

  13. Tania Buccelli, n.o. LL ingl. Evoluzione della lingua inglese in sincronia e diacronia.

  14. Silvia Aversano, n.o. LL ingl 1a, “Analisi linguistica del fumetto “The Fantastic Four”.







--------------------------------------------------------------------------
---------------- Tesi seguite per altri corsi di laurea ---------------
--------------------------------------------------------------------------



-------------------------------------------------------------------------
------------------- Studenti in lista di attesa -------------------------
--------------------------------------------------------------------------











--------------------------------------------------------------------------
-----------------Studenti assegnati per il tutoraggio------------------
--------------------------------------------------------------------------

L'attività di tutoraggio verrà ripresa con le nuove assegnazioni.









Cliccare per tornare in su / Click to go to the top of this page