In questa sezione troverete le descrizioni e le figure dei personaggi dalla M alla Z !!! Corri a vedere anche quelli dalla A alla L!!! Pian Piano saranno accompagnate da delle schede tecniche e gallerie d'immagini!!!

A-L----M-Z

MAESTRO MUTEN

Ha la fama di essere tra i più grandi maestri di arti marziali. Ha inventato la Kamehameha ed è stato anche campione del mondo di arti marziali. Nonostante la sua età ama importunare le belle ragazze.



NAPPA

Compagno di Vegeta, appartiene anch'egli alla razza dei Saiyan. Viene sulla Terra per cercare le Sfere del Drago. Facilmente sconfitto da Goku, viene eliminato per mano di Vegeta perché giudicato un incapace.



OLONG

Questo maialino parlante ha la capacità di trasformarsi in qualunque cosa voglia. Il suo ruolo però è sempre marginale.



PAN

Figlia di Gohan e Videl. Fin da fanciulla mostra una forza incredibile. Ha un carattere forte per essere una ragazza. In Dragon Ball GT copre un ruolo di coprotagonista.



PICCOLO

Figlio del Grande Mago Piccolo, cerca di vendicare la morte del padre, ma viene sconfitto da Goku. Nonostante sia un demonio, col passare del tempo il suo allineamento morale cambia: si unisce a Goku per sconfiggere Radish ed allena per sei mesi il piccolo Gohan. Nonostante sia inferiore ai Saiyan il suo aiuto è sempre fondamentale, anche grazie alla sua grande saggezza. Si unisce prima a Nail e più tardi a Dio, ottenendo una grande potenza. Appartiene alla razza Namecciana e può rigenerare le parti del corpo ferite.



PILAF

Spinto alla ricerca delle sette Sfere del Drago, dall'ossesione di dominare il mondo, viene ostacolato sempre da Goku; lo farà ritornare bambino a causa di un desiderio espresso erroneamente.



POLUNGA

È il drago creato dal Capo dei Saggi di Namecc. In grado di soddisfare 3 desideri, è anche capace di far resuscitare un essere morto più di una volta ma, al contrario di Sheron, non è capace di far resuscitare più esseri con un solo desiderio. Come per Sheron, la sua vita è legata a quella del suo creatore.



MR. POPO

È il servitore di Dio e vive con lui nel suo santuario. Ha anche allenato Goku.



PUAL

Questo strano essere è il migliore amico di Yamcha. Ha la capacità di volare e di trasformarsi in qualunque cosa voglia, proprio come Olong... infatti i due erano erano compagni di scuola.



RADISH

Fratello di Goku, giunge sulla Terra per chiedere al fratello di unirsi a lui nella conquista del pianeta. Viene sconfitto da Goku e Piccolo all'inizio di Dragon Ball Z.



MR. SATAN

Vincendo la ventiquattresima edizione del torneo Tenkaichi, questo personaggio diventa il campione mondiale di arti marziali. Partecipa al Cell Game, dove viene sbattuto fuori dal ring in 2 secondi, non avendo compreso bene la potenza dell'avversario. Tra i terrestri è piuttosto forte ma il suo potere è nulla rispetto a quello dei guerrieri Z. È il padre di Videl.



SHERON

È il drago delle sette sfere terrestri, creato dal Dio della Terra; è in grado di esaudire un desiderio una volta evocato. Non è capace di far resuscitare una persona per più di una volta. La sua vita è legata a quella del suo creatore, la cui morte significherebbe quindi anche la sua fine!



SQUADRA GINEW

Composta da cinque guerrieri tra i più potenti della galassia, è la squadra speciale di Freezer. Il loro capo, Ginew, è l'unico che dà qualche filo da torcere a Goku... è in grado di scambiare il corpo con quello del suo avversario (Body Change).



STREGONE DEL TORO

Padre di Chichi, questo colosso è un vecchio allievo di Muten e un tempo vinse persino il torneo Tenkaichi. Dopo il matrimonio della sua unica figlia con Goku, si spoglia dei panni di guerriero per diventare un nonno affettuoso e gentile.



TAOBAIBAI

Fratello dell'Eremita della Gru è un killer abilissimo, assoldato dall'esercito del Red Ribbon per eliminare Goku. Sarà sconfitto dallo stesso Goku e ritornerà, trasformato in cyborg, al 23° torneo Tenkaichi, dove sarà sconfitto da Tenshinhan.



Tenshinhan

Allievo dell'Eremita della Gru, compare nel ventiduesimo torneo Tenkaichi, che riesce a vincere. Inizialmente malvagio, perché succube del suo maestro, si unisce poi ai guerrieri Z. La particolarità dei tre occhi gli permette di vedere anche i movimenti più veloci. Resta un combattente abilissimo anche se in Dragon Ball Z ha un ruolo piuttosto marginale. Il suo migliore amico è il piccolo Jiaozi.



TRUNKS

È il figlio di Vegeta e Bulma. In Dragon Ball Z compaiono due Trunks: il primo viene dal futuro per aiutare i guerrieri Z nella lotta contro i Cyborg 17 e 18, che nel suo tempo hanno ucciso tutti, tranne lui; l'altro Trunks appartiene al tempo presente, è un fortissimo combattente ed impara subito a trasformarsi in Super Saiyan. È molto amico di Goten e, con lui, si unirà per dar vita a Gotenks.



UB

Questo personaggio è la reincarnazione del malvagio Kid Bu. Prima che fosse eliminato da Goku, il Saiyan stesso espresse il desiderio che il nemico si reincarnasse in una brava persona; il re dell'Inferno decise di accontentarlo e nacque Ub. Lo stesso Goku diventerà il suo maestro.



VEGETA

Vegeta è l'orgoglioso Principe dei Saiya-jin sterminati da Freezer. Viene sulla Terra insieme a Nappa per trovare le Sfere del Drago. Sottopone Goku ad un durissimo combattimento e ne resta l'eterno rivale; il suo unico scopo è quello di diventare più forte dell'infimo Kakaroth. Nonostante sia una persona malvagia, viene risparmiata da Goku ed in seguito proverà sentimenti umani per la sua famiglia. Diventerà anche alleato di Goku per combattere i nemici comuni. Si sposa con Bulma ed ha due figli: Trunks e Bra.



VIDEL

Figlia di Mr. Satan e compagna di scuola di Gohan. È molto forte e difende sempre la giustizia. Si sposa con Gohan ed ha una figlia, Pan.



YAJIROBEI

Yajirobei compare la prima volta dopo il ventiduesimo torneo Tenkaichi e subito si unisce a Goku. È l'unico dei guerrieri Z incapace di utilizzare l'energia spirituale (forse a causa della sua pigrizia), non sa volare, ma in compenso è un genio nel maneggiare la spada. A causa della vigliaccheria evita, se può, di combattere, ma nei rari momenti di coraggio sa essere di grande aiuto. Diventa amico di Karin e va a vivere nel suo santuario.



YAMCHA

Primo vero avversario che Goku affronta, Yamcha compare all'inizio di Dragon Ball durante la prima ricerca delle Sfere del Drago... è un predone del deserto. In seguito si fidanza con Bulma, anche se litigano in continuazione (infatti si lasciano). Dopo il primo torneo Tenkaichi, va ad allenarsi anche lui da Muten, ma nonostante si alleni regolarmente, non riesce a rimanere per molto al livello di Goku, diventando un personaggio abbastanza marginale.



ZARBON

Guardia personale di Freezer, Zarbon è molto forte ed è capace di operare una trasformazione, che lo rende un essere orribile, ma potentissimo. Viene eliminato da Vegeta.


Vai nella prima pagina!!
A- L

Home Page