|
SOLUZIONE Final Fantasy 7 BY InOkI
La lama di questa spada ha una storia molto lunga da raccontare; la sua elsa è stata impugnata da un fiero guerriero di nome Cloud Strife. Era un ex soldato della Shinra e il suo sogno era quello di diventare un eroe al comando della mega società che controlla il pianeta, di riuscire a eguagliare Sephiroth, il migliore di tutti, ma quella era solo la speranza di un bambino, destinato a crescere e a guardare in volto molte oscure verità. Quel guerriero ha dovuto percorrere molta strada e lungo il cammino ha incontrato diversi compagni che lo hanno sorretto e aiutato, fino a quando solo a lui è toccato compiere il passo finale. Ma forse è meglio lasciare la parola a lui, al giovane mercenario che quella lontana notte buia scese dal vagone al settore uno di midgar, pronto a rispettare l'impegno preso e far saltare in aria quel dannato reattore.....
LA TRAMA
In questo paragrafo descrivo tutte le vicende che hanno luogo lungo i tre dischi del gioco. Ho riportato per comodità gli oggetti che si possono trovare in ciascuna sezione in comode tabelle in modo che sia possibile avere una visione di insieme più rapida; tutto quello che dovrete fare sarà selezionare la parte che vi interessa e gustarvela. All'interno del testo i link vi potranno condurre altrove (ad esempio alla sezione dei boss) ma tenete presente che c'è sempre un altro link che vi permette di tornare indietro. CLICCA SUI PERSONAGGI PER ACCEDERE ALLE VARIE SEZIONI.
I BOSS
Questa invece è la sessione dei boss; ho pensato di separarla dal resto della trama per renderla più omogenea, in modo che se vi interessa un boss specifico saltate direttamente qui e lo cercate. I boss sono riportati in ordine di apparizione (quelli opzionali li ho piazzati dove in genere si finisce per incontrarli), ma l'indice alfabetico vi permette di raggiungerli al volo. Se proprio noooon ce la fate c'è pur sempre la foto accanto a chiarire. Chiaramente mancano le Weapon e il motivo è presto detto: si sono meritati una sezione a parte.
LOCAZIONI SPECIALI
Ci sono delle sotto avventure che non è necessario portare a termine o delle locazione che non dovrete necessariamente visitare per completare il gioco, ma che a modo loro rivestono una certa importanza. Sto parlando della Ancient Forest, dell'avventura di Yuffie a Wutai, delle isole non mappate e, perchè no, anche del Gold Saucer. certo, quest'ultimo è uno dei luoghi che visiterete più spesso a causa della trama,, ma contiene parecchie possibilità di divertimento extra che non mi pare il caso di sottovalutare.
COMBATTIMENTI SPECIALI
Oltre alle locazioni non determinanti per portare a termine la trama, sono presenti alcuni combattimenti che non richiedono di essere affrontati, ma danno ugualmente una grande soddisfazione oltre a regalare qualche oggetto o materia davvero interessante. Sto parlando naturalmente dei tre Weapon che vi troverete ad affrontare (su un totale di cinque), nemici tanto grossi da richiedere una preparazione particolare e qualche accorgimento extra. Insieme a loro ho incluso anche la sezione riguardante la battaglia di Fort Condor, che in effetti è necessaria, ma è pur sempre uno scontro particolare.
TRUCCHI E CURIOSITA'
I programmatori di Final fantasy 7 non sono certo stati parchi in termini di trucchi e curiosità, lasciandovi la possibilità di scoprire un mare di particolari interessanti, a cominciare dai due personaggi segreti, Yuffie e Vincent. Abbiamo poi la cassaforte di Nibelheim, l'uomo addormentato in grado di segnalarvi il numero di vittorie, il pianoforte di Tifa al quale si può suonare di tutto, i volantini del Paradiso della Tartaruga, la chiave di Midgar, la febbre dei 7, il viaggiatore di kalm (molto utile per qualche oggetto interessante) e un trucchetto per farvi racimolare qualche gil in più. Ma ho lasciato per ultima la vera chicca, la guida all'allevamento di chocobo per riuscire ad avere in vostro possesso il mitico chocobo d'oro!
EQUIPAGGIAMENTO
Chiaramente la fase fondamentale in tutto il corso dell'avventura è quella di dedicare un po' di tempo al proprio equipaggiamento in termini di armi, armature, accessori e oggetti. Ogni personaggio ha la propria lista di armi, mentre le armatura e gli accessori sono molto più duttili. In ogni caso in questa sezione troverete tutta la documentazione relativa agli ammennicoli comprendente descrizione ed effettiva utilità.
I MATERIA
Qual'è il vero tratto distintivo di Final fantasy 7 rispetto agli altri RPG in circolazione? L'utilizzo dei materia e di tutto ciò che sta annesso. I materia sono la componente magica di Final Fantasy e su di essi si fonda la voglia di proseguire oltre la trama; cosa combinerà quell'incantesimo? Dove posso trovare ques'altro? A queste domande viene a rispondere la sezione presente, nella quale tra l'altro compaiono le liste dei materia, con i vari incantesimi in grado di generale e la loro descrizione. Naturalmente ci sono le locazioni dove reperire quelli più interessanti e una piccola guida alle strategie da mettere in atto per ottenere il maggior risultato possibile dalle combinazioni.
ENEMY SKILL E LIMIT BREAK
Esiste uno speciale materia, l'Enemy Skill, in grado di assorbire alcune abilità speciali di determinati nemici. In questa sezione vengono illustrate tutte queste abilità e vengono indicati gli avversari da cui impararle con qualche piccolo trucchetto. Riguardo ai Limit Break, ossia le tecniche speciali di attacco, per ogni personaggio sono riportate le descrizioni dei singoli livelli, più un'indicazione per il recupero del manuale di livello finale.
LA MAPPA
LEGENDA E RITORNO ALL'HOME PAGE DELLA INOKI PAGE
Clicca su vincent per tornare nell'Homepage.