recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: TERZASFERA "Small hiding to disappear" :.

InMusica non presenta tra le sue recensioni un alto numero di dischi legati all'elettronica, ancor più rari sono quelli derivati dai club e dalla scena dance. "Small hiding to disappear" appartiene proprio a questa sfaccettatura del mondo underground, una tonalità creativa degna delle medesime attenzioni del più seguito genere rock, specie quando (come in questo caso) ci troviamo davanti a un prodotto di qualità e di presa immediata perchè le basi dance del quintetto fugano anche in direzioni quali il reggae ("Try to believe"), l'ethno di rimandi medio-orientali ("By your side") e il blues ("Maybe"), approfittando di una sensuale e delicata vocalità al femminile che calza a pennello nell'economia dei brani e nell'atmosfera generale del disco. C'è spazio anche per un brevissimo rimando ai Duran Duran e il pop anni 80 con il pezzo "Electrified" giusto per rimarcare i tanti spunti che il cd può generare. Le tracce presenti sono 8 e scorrono via con piacevolezza, facendo risultare questo "Small hiding to disappear" un disco notturno ma solare, un disco fresco e spensierato da bere (e ballare) tutto d'un sorso!

Info: www.terzasfera.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.