recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: TERRAKOTA in tour 2007 :.

Residenti a Lisbona, ma figli del mondo: Terrakota è oggi il gruppo che meglio rappresenta la world music "made in europe" sia dal punto di vista dell'origine dei suoi componenti, che dal punto di vista musicale. La  musica dei Terrakota può essere descritta come un'eccellente fusione di sonorità africane provenienti tanto dal continente-madre che da tutti i destini migratori del popolo africano sparso per il pianeta.

 

In questo terzo disco, che sarà il protagonista dei prossimi concerti, i Terrakota hanno lasciato che le ispirazioni arrivassero da molti luoghi diversi : Senegal, Jamaica, Cuba, Brasile, Nigeria,  India....., ogni paese con la sua diversa sonorità musicale e con la sua propria lingua: portoghese, yoruba, wollof, francese, inglese, spagnolo, arabo, creolo della Guinea Bissau,  riflettendo così la realtà socio-culturale europea e di Lisbona in particolare. I ritmi folli dei  Sabar senegalesi, il treno Afro Beat, la macchina da lavare del Soukous, il suono cristallino dellNGoni e del Ballafon mandinga, il Roots Reggae con differenti condimenti di altre terre, per addolcire il gusto  e scoprire nuove possibilità, questo è "Oba Train" ; ma è anche la mescolanza pacifica dei popoli, il rispetto per la Natura, la celebrazione dellAfrica e il credere in un mondo diverso, in armonia e senza frontiere. In sintesi un disco che vuole essere un messaggio di rispetto e di speranza, in un momento in cui il pianeta e la convivenza pacifica sembrano essere  costantemente in pericolo. Prodotto con lappoggio di Radio Fazuma, e dell' italiana Felmay, lalbum, registrato a Lisbona , è distribuito in Italia da Egea. Oba Train   " ... o comboio Rei, o comboio da vida... "  è nei negozi da Maggio, supportato da un nutrito tour di concerti dentro e fuori dal Portogallo.

 

Info varie: www.srijan.it - www.terrakota.net

 

Appuntamenti italiani:

 

18 Maggio: Roda da Vida - Cascina Monluè, via  Monluè, ore 21,30 

Ingresso con sottoscrizione

  
19 Maggio: P.zza Cavour - Como, ore 21,00

Ingresso libero

 

14 Giugno Parco Villa Angeletti - Bologna (TBC) Ore 21,30

InfoLine : 338/ 541.15.21

 

15 Giugno Solidarock - Centro Sportivo Sansona - Cassano d'Adda, 22,00

InfoLine 333/94.55.642

 

16 Giugno Fi.EstaRock - Ippodromo delle Mulina , Via del Pegaso 1, Parco delle Cascine  - Firenze; Infoline: 055/43.62.205

 

07  Luglio Onde Mediterranee - Monfalcone

 

08  Luglio Onde Mediterranee - Aquileia

 

10  Luglio Parco Bossi - Fedrigotti ore 21,00 - Rovereto (TBC)

InfoLine: Ass. Agimus : 338/417.09.57

 

11 Luglio Folgaria (TBC)

 

12 Luglio Mondiali Antirazzisti - Montecchio (TBC)

 

02 Agosto Circolo Arci Magnolia - Milano

 

05 Agosto Cassine (Al)

 

01 Settembre EastPack Festival - Bari (TBC)

 

02 Settembre Semintesta Festival - Frascati (TBC)

 

05 Settembre Osnago

 

8 Settembre Asolo Free Music Festival

 

Srijan Produzioni Musicali

Tel.    0331.322.301 - Cell.   347/22.46.995

Sito Web:   www.srijan.it

E-mail:    marcoceriotti1@tiscali.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.