recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: SHOW STRIP SILENCE "Monsters and ..." :.

La copertina di questo album è davvero molto bella e si lega perfettamente a una tematica cara al gruppo, quella cioè degli Horror Movie citata anche nei brani di questo interessante lavoro (anche se la grafica in sè fa pensare più che ai cult, ai B-Movie del genere). Questo disco è composto da 13 tracce, tutte molto movimentate, energiche e riferite a un rock n'roll poco ordinario ma molto corposo che non delude quando deve pigiare l'acceleratore puntano a una ruvida aggressività. Il cantato in inglese lo trovo molto indicato per il genere e soddisfa in pieno sia l'interpretazione del vocalist (davvero convincente) che quella degli altri componenti che producono una coesione di suoni molto nitida e ben intrecciata proponendo da ascendenze hard core newyorchesi un sound massiccio, rabbioso e trascinante che riprende un pò le incisioni dei Sick Of It All (sopratutto nella prima traccia "But evil llives again" e simili). Il risultato è accattivante e coinvolgente, facendone di conseguenza consigliare l'ascolto.

info: www.showstripsilence.com 

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.