recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: SEX & SIX "Poker hazard" :.

Partire con un amplesso non è il massimo della finezza ma se dobbiamo gridare "evviva il sesso, droga & rock n'roll" (sorvolando sulla droga) allora l'avvio di "Poker hazard" casca come il cacio sui maccheroni! Il Rock statunitense da strada e un pò glam (quello dei Motley Crue, Guns N' Roses, Poison, Kiss, ecc...) ha sempre avuto molti seguaci e tante band affascinate sia dall'aspetto sonoro che da quello visivo (con abbigliamenti annessi) compresi i Sex&Six, quintetto romagnolo on the road dal 2003 che propone un sound energico che racconta senza censura e molta ironia storie di sesso e di festini, con tanta voglia di divertirsi! Il cantato è in inglese (a parte in "Drink speciale") e l'interpretazione è convincente, sposandosi bene col suono elettrificato dove da padrone le fanno le chitarre ruvide e graffianti; nel complesso "Poker hazard" attrae da subito l'attenzione (con quella intro, vorrei vedere!) per poi lasciarsi ascoltare piacevolmente sulle sue frequenze di rock vibrante prima di giungere (dopo cinque brani) a una sessantina di tracce vuote di cui credo se ne potesse fare a meno, visto che si finisce per confluire nella ghost track che chiude l'album con un suono più legato all'elettronica, terminando in maniera mogia (e secondo me deludente) un demo fino a quel momento di vibrante rock n' roll.

Info: http://sexandsix.cjb.net 

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.