recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: RAINPOPS "Too pretty to love" :.

Terzetto indie-pop marchigiano partito alla conquista del mercato britannico, quello dei Rainpops è un sound fresco, orecchiabile e immediato sin dal primo ascolto, da quella immediata “Too pretty to love” che fonde il punk a un pizzico di quel sound beatlesiano che rende il breve pezzo un potenziale biglietto da visita radiofonico per la band e questo mini-cd. Più rock è invece la seguente “The way it started” che conferma comunque le virtù del primo pezzo con vocalismi di facile memorizzazione e dinamici usi delle chitarre che si fanno più granitiche e massicce nella conclusiva “Exciter” che si lega maggiormente alla scena punk inglese per quanto riguarda lo stile del sound e delle voci. In tutto i pezzi sono solo tre per poco meno di sette minuti … un biglietto da visita in piena regola che comunque ben fotografa lo spirito goliardico di una band attenta e precisa nella trasposizione in musica della propria fresca personalità.

Info: www.myspace.com/rainpops

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.