recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: PRIMALUCE "Raw material" :.

Band partenopea, i Primaluce propongono un onesto hard rock ben dispiegato e interpretato lungo le 13 tracce di questo disco. La matrice è certamente ruvida con chiari riferimenti agli anni 90, precisamente quelli di Seattle e che si rivolgono alla produzione dei Pearl Jam di Eddie Vedder. Proprio al singer statunitense si rivolge spesso stilisticamente la voce dei Primaluce, centrando sicuramente l'impatto e il feeling con le sonorità dei brani ma peccando certo di una certa mancanza di personalità propria. L'album a ogni modo scorre piacevolmente e nonostante il nome italiano della band, propone brani ruvidi ed elettrificati in lingua prettamente inglese ... la scelta dell'italiano mi avrebbe incuriosito certamente di più. A parte ciò, sottolineo nuovamente il buon impatto dei diversi pezzi che (in una scaletta oculata) non trasmettono noia o appiattimento, quanto grinta ed energia.

info: www.primaluceband.com

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.