recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: OMAR PEDRINI "PANE BURRO E MEDICINE" :.

Ha poco di nuovo l'ultimo lavoro dell'ex chitarra dei Timoria. Omar (rinato dopo l'aneurisma che l'aveva colpita diverso tempo fa) dà alla luce questo album che nulla aggiunge a quanto già percorso con il suo vecchio gruppo (che era già orfano di Francesco Renga) ... testi e sonorità marchiate a fuoco e in pieno stile "Timoria" che quindi generano un album di pop-rock italiano molto orecchiabile, non a caso il singolo "Shock" sta imperversando nelle radio e in TV. Pedrini (al secondo album solista) non riesce ancora a distaccarsi completamente da quanto già fatto (forse a sé risulta il brano "La follia" echeggiante ad alcune sfumature ibride tra Mannoia, Vasco Rossi e Battisti) e a poco serve la "manipolazione elettronica" (per altro poco incisiva), tentata da Omar proprio per affievolire la grande impronta Timoria presente su tutto il disco ... l'impronta c'è e si sente. A ogni modo "Pane burro e medicine" è un buon disco di musica italiana, onesto e senza grandi pretese, un importante punto di (ri)partenza per la nuova vita di Omar Pedrini. In bocca al lupo.

info: www.omarpedrini.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.