recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: ODERIGI LUSI "Notes from a logbook" :.

Davvero incantevole questo disco, che setaccia con perizia tecnica e voglia di scoperta i suoni caldi e gradevoli della musica etnica e mediterranea nello specifico. Undici brani di alta qualità, ben arrangiati, suonati e messi in scaletta per un disco che non finisce di stupire, di incuriosire e attrarre con la complessità dei suoni, la varietà degli strumenti e l’amore e la perizia usata per suonare gli stessi … un disco delicato ma robusto fatto di mare, sole e natura. Questo disco è un elegante affresco di come la musica può emozionare, coinvolgere e scatenare nella mente paradisiaci paesaggi vicini geograficamente alla nostra Italia (soprattutto meridionale) ma lontani nella pace e nella serenità. Una cartolina che voglio citare è quella di “Breathing under the spanish sea” che offre in chiave strumentale delle bellissime e ritmate emozioni fatte da chitarre gitane ed elettriche, percussioni e archi che ricalcano in maniera non evidente i suoni di stile arabo del pianoforte. Un pezzo molto interessante e coinvolgente che ritengo la punta di diamante di un disco davvero bello.

Info: www.oderigilusi.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.