recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: MALEDIA "BLACK HEAVEN" :.

I Maledia sorgono nel 2000 e giunti a questo 2005 dopo alcuni cambi di line-up danno alla luce "Black Heaven" splendido gioiello di gothic-metal sulla scia dei più noti Nightwish (giusto per fare un esempio). Musiche ammalianti, vocalizzi lirici di immediato impatto e una costruzione dei brani davvero matura che strega sin dal primo ascolto ... il risultato lascia davvero a bocca aperta se si pensa che la band è composta da ragazzi giovanissimi che non hanno alle spalle una etichetta o un passato in grosse band. Entrando nello specifico del mini-cd posso dire che 3 brani risultano pochi visto che la loro indubbia qualità ne fa decisamente desiderare altri ... anche perchè al di là dell'ottima composizione e arrangiamento, il demo spicca anche per la perfetta registrazione capace di mettere in risalto le atmosfere delicate di "Nightfall", i potenti dialoghi tra chitarra e batteria di "Hopeless desire" e sopratutto l'accattivante scambio vocale tra Luana e Daniele nel pezzo d'apertura "Black heaven", la delicatezza e la sontuosità della prima a confronto con la grinta del secondo hanno portato a un esito davvero positivo, una carta importante che potrebbe risultare decisiva per una maggior caratterizzazione della band che potrebbe in un sol colpo slegarsi da "paragoni scomodi" aprendo le frontiere a uno stile assolutamente personale e di forte impatto. Il demo è scaricabile gratuitamente presso il sito della band, un pluri-download che consiglio assolutamente.

Info: www.maledia.com

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.