recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: MADAMA MORE' "Trenta giorni di..." :.

Confezione spartana (molto spartana) per questa band bergamasca (ex My Mood) dalle influenze legate alla scena rock alternativa italiana. Il disco comprende 4 tracce, distribuite sulle stesse frequenze stilistiche e che un po’ rimandano agli Afterhours per alcuni accorgimenti ma che in realtà non trova un preciso paragone di stile perché se è vero che le chitarre de “La gioia omicida” riporta a vecchie esperienze della band di Manuel Agnelli, in realtà poi ascoltando “La gioia solubile” ci si avventura in un brano molto personale, avvolgente e massiccio fatto di chitarre acide e corpose, riff ripetuti ma cadenzati con una sezione ritmica dalla quale emerge l’uso quasi funky del basso. Le altre due tracce del disco non si discostando molto dalla qualità e dai temi sonori delle tracce citate e quindi questo “Trenta giorni di” diviene un EP da ascoltare tutto d’un fiato e che promette bene per una salutare maturazione della band lombarda.

Info: www.myspace.com/madamamore

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.