recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: INVISIBLES "Demo n°9":.

Molto molto particolare questo lavoro dei lombardi Invisibles. Il loro "Demo n°9" è un pazzesco calderone nel quale da esperti stregoni hanno gettato, mescolato, bollito, ribollito e lessato tante di quelle citazioni sonore da rendere difficile l'identificazione di uno stile. Leggo sulla biografia che gli stregoni di cui sopra sono polistrumentisti, che durante l'esperienza live cambiano line up come fossero figurine andando a scomodare mostri sacri del brit-pop, del jazz, del blues, della elettronica, del rock n' roll ... una sorta di censimento sonoro di immediata presa che conferisce l'inedito risultato di privare al progetto una identità precisa ma di personalizzarlo con uno stile davvero maturo, mai banale ... nemmeno quando fa capolino una furtiva tromba e la scena viene spalancata a giamaicani paesaggi di vecchia memoria o da virtuosi abbracci elettronici. Cartoline ingiallite che portano le firme dei vari Sting & Police, Depeche Mode, Oasis, Blur, Beck, Tom Yorke, Beatles in una lista così lunga da far emozionare. Davvero meritevoli gli intenti, buonissima la messa in atto ... mi auguro davvero che la band abbia la possibilità maturando di giocarsi delle carte così importanti da conquistarsi una degna ribalta. Ne guadagnerebbe una scena underground che a parte alcuni casi, appare abbastanza piatta.

info: www.invisiblesband.com

   

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.