recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: HEART SIN PAIN "Heart sin pain" :.

Band di recente formazione, gli Heart sin Pain presentano questo loro primo EP di sei tracce che trae spunto sopratutto dalla scena rock degli anni 60 con strizzatina d'occhio verso il surf-folk e il rock n'roll statunitense ... un disco molto vintage, legato a un sound d'altri tempi e ben interpretato dal gruppo che si avvale non solo di una buona competenza tecnica ma anche di una vocalità molto in sintonia con le atmosfere e le personalità dei diversi brani ... ecco quindi che il disco sottopone all'ascolto tracce derivate dalla psichedelia barrettiana con un pensierino ai Doors ("A true story"), un pizzico di anima latina con "Heart in pain" (episodio più personale del cd), una ventata di puro rock n' roll ("I'm gonna love you") fino a concludere con una leggera sfumatura country/folk ("Like an angel"). "Heart Sin Pain" per essere il primo demo della band risulta essere un disco molto accattivante e che finisce per invogliare non solo a un nuovo ascolto ma anche al voler ballare le sonorità solari e allegre che i ragazzi riescono ad esprimere ... un ripescaggio vintage davvero ben riuscito.

info: www.heartsinpain.com

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.