recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: Charlotte Gainsbourg "5.55" :.

Si sa, spesso essere figli d'arte comporta grandi attese e importanti responsabilità. Forse per questo l'ascolto dell'esordio discografico della figlia del più noto Serge Gainsbourg (alzi la mano chi non ha mai ascoltato "Je t'aime") lascia un pò di perplessità, tramutandosi in un onesta serie di episodi notturni musicati dagli Air e interpretati con sensualità dall'artista francese. "5.55" è un disco etereo, delicato, ammaliante nel suo scorrere con fredda indifferenza le tracce vocali di una femminilità attraente ... una somma di sussurri insaporiti in salsa elettronica ed acustica. Il risultato potrà non convincere del tutto (la mancanza di un brano atipico rende l'ascolto abbastanza eterogeneo e piatto) ma alla lunga il sussurrare della vocalist francese si fa tanto intimo da risultare piacevole, caldo e avvolgente. Un disco da ascoltare possibilmente al chiaro di luna, senza pregiudizi stilistici e con massima calma ... "5.55" è un piatto che va servito freddo e gustato dolcemente.

Website: www.charlottegainsbourg.net

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.