recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: MARIGOLD "Erotomania" :.

Nella mischia da quasi dieci anni, i Marigold danno alla luce dopo tre demo e un EP il primo full-lenght ("Erotomania" appunto) avvalendosi della collaborazione di Umberto Palazzo e Amaury Cambuzat ... collaborazioni importanti che coadiuvano i ragazzi a comporre un disco assolutamente vario, ispirato alle branchie più oscure della new wave anni 80 (Cure?) e al post-rock distorto e assuefatto che si avvale di chitarre rocciose e parti ritmiche molto corpose, senza tralasciare gli aspetti ipnotici ed eterei (come nel caso della sognante "Voices") che ogni tanto fanno capolino spezzettando l'elettricità di fondo. Voglio citare tra le diverse incisioni "Dogma" e "Mongolia" perchè in esse si attua un singolare incrocio nel quale le basi tecniche della new wave vanno a fondersi con un gusto che ricorda le ultime incisioni degli A perfect circle ... l'esito è accattivante e intelligente, visto che dipinge un aspetto personale dei Marigold, una idea di ricerca che si esprime nel pieno furore, nel desiderio di voler sperimentare con la coscienza di poter ulteriormente migliorarsi.

info: www.themarigold.com

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.