recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: EMINENCE "HUMANOLOGY" :.

Provenienti dal Brasile (come i più quotati Sepultura e Soulfly), gli Eminence propongono un sound rabbioso e granitico che li porta vicini (e di molto anche) per qualità e intensità ai più noti Fear Factory e Machine Head. Questo disco (il secondo per la band) presenta un buon numero di pezzi molto ben suonati e confezionati: batteria ossessiva, cantato growl potente e leggermente sporcato in fase di mixaggio, chitarre taglienti (ascoltate il riff di "Leech9") ... un suono d'insieme davvero maturo e violento. Dal punto di vista compositivo, molto di ciò che si ascolta pare influenzato dai Disturbed di "Sickness" (basti ascoltare "Citizen zero" o "6ix degrees") o dagli ultimi album targati Machine Head ("Burning red" su tutti), non solo pensando alla musica ma anche all'interpretazione del vocalist. La band sforna un'ottima prova di maturità e competenza tecnica. L'album è ricco di spunti ed episodi degni di nota ... ogni brano meriterebbe di essere menzionato per la propria carica energica ("The freak I become") e la propria qualità. "Humanology" si fa ben ascoltare e finisce per incontrare il favore di chi ricerca nei gruppi emergenti, non l'imperante moda del nu-metal ma un ritorno a delle sonorità metal più concrete ma non per questo obsoleta. Consigliatissimo quindi l'ascolto, sempre se riusciate a trovare in commercio il cd ... l'album infatti è distribuito in Europa dalla Twofatmen in Germania, Austria, Grecia, Spagna, Slovakia, Regno Unito e Benelux. Buona fortuna.

info: www.eminence.com.br

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.