recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: DIALIS :.

La New Wave dopo venti anni continua a mietere i suoi successi e i Dialis possono tranquillamente accasarsi tra quei gruppi stregati dal suono delicato ma grintoso fatto di tenebre dolcemente elettrificate. In questo EP si evidenziano le atmosfere oscure, i rimandi ai Joy Division e ai Cure più crepuscolari, i suoni che lasciano possibilità all'espressione acustica ed elettrificata conducendo emotività delicate, piacevoli e oniriche. Supporta il tutto un cantato (in inglese) molto caldo e avvolgente, forse un pò soffocato dalla presenza sonora ma che comunque si ritaglia uno spazio importante benchè si rifiuti di erigersi a protagonista ... è un dato che non cambia neanche quando le voci diventano due (nell'intreccio di "As Judas Curses") perchè l'attenzione è sempre sulle chitarre, sinuose ed ipnotiche o su quel pianoforte che in "Close Ocean" fa da protagonista in una emozione che pare sbucare da un vecchio vinile dei Sisters of Mercy. Mini cd molto interessante, magari privo di qualche cesellatura ma certamente ben congegnato, costruito e interpretato.

info: www.myspace.com/dialis - www.dialis.net

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.