recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: DEDRATZ "CHE CAZZO E' 'STA ROBA?" :.

Registrazione live non proprio perfetta, questa piccola testimonianza dal vivo della band che propone un allegro e scanzonato punk di vecchia scuola Ramones con un'occhio verso la scena hard-core newyorkese. L'impatto è senz'altro buono e i brani hanno la qualità di farsi ascoltare e memorizzare in un battibaleno ... sopratutto con l'energica "True Love" (dal cui avvio prende nome l'album). Gli altri brani si muovono pressappoco sulla stessa frequenza con chitarre e cantato frenetico, con il basso e la batteria a determinare i binari su cui il suono va a incastrarsi. La durata degli stessi non supera i 3 minuti se si esclude "The past", brano forse più duro degli altri con una bella sezione ritmica e il continuo rincorrersi del cantato (a tratti rabbioso). La minimale "Vivi", la sferzante "Confushead" e la conclusiva "Piccola" vanno a formare un biglietto da visita più che dignitoso per una band non originalissima ma che nella situazione live sa divertire divertendosi. Si attendono prove in studio, magari con un occhio di riguardo verso arrangiamenti, composizione  e registrazione. Verdetto quindi rimandato.

info: www.dedratz.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.