recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: DEW DROP REGGAE "Eppur si muove" :.

Il reggae è uno di quei generi immortali, capaci di dare comunque e in ogni caso allegria. Non esce da questa “legge” il disco dei Deep Drop Reggae che propongono sette brani assolutamente 100% reggae avvalendosi dei classici schemi di pianoforte, ritmiche e chitarre del genere sia nei frangenti più solari (“Poinero”) che in quelli più delicatamente notturni (“Reggae’n love”) quando la voce maschile e femminile trovano perfetta amalgama e il pezzo si fa intimamente orecchiabile. Voglio citare il brano “Africanamente” più corposo, ricco di sfumature e completo degli altri pezzi sia negli accorgimenti sonori che in quelli vocali e intepretativi. Tirando le somme, “Eppur si muove” non è un disco clamoroso o fuori dagli schemi ma con il suo suono pulito, mai eccessivo e preciso nell’interpretazione, risulta un album davvero molto piacevole ed orecchiabile.

info: www.ethnoworldmusic.com 

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.