recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: DACS "Vertigine" :.

Suoni elettronici graffianti e industriali, "Vertigine" è davvero un vorticoso viaggio nell'underground elettronico che porta la firma di Daniel Bertossa, navigato musicista della scena hip hop torinese ed italiana che a seguito dell'esperienza Ondacrilica dà alla luce un prodotto variegato e sinuoso capace di arricchirsi dell'interpretazione vocale di Valentina Cicchetti (già Ondacrilica) e in una proprietà di linguaggio tale da portare alla mente (in base all'episodio) alcune sfumature firmate Prodigy, Chemical Brothers, 99 Posse e (per restare in ambito emergente) 70125. A ogni modo, il lato che più "prende" delle 9 tracce di vertigine è proprio questo risultare fresco, coinvolgente e architettonico quando la strutture di uno stesso brano appare indefinita nello stilare un genere o un filone: la base è quella del Dn'B, dell'elettronica, del cyber rock ma la personalità di Daniel e dei suoi compagni trasforma "Vertigine" in una esperienza assolutamente personale e ammiccante ai più ferventi amanti del ballo notturno.

info: www.dacs.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.