recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: LUCA CORRENTI "CHE CENTRA ISIDE?" :.

Correnti è un cantautore di indubbia personalità, con non poche esperienze alle spalle sia in ambito solista che in gruppo ... tra le sue precedenti band ricordiamo Carpe Diem (1993), Sinoath (1994) con il quale compose il noto "Research", Kerigma (2002), Ikara (2004), Il cattivo Esempio (duo acustico) e gli Incise (2004). Da ciò si denota la grande esperienza del musicista catanese, che con questo "Che centra Iside?" manifesta una fresca intenzione di cambiare direzione, variare sonorità ricercando nuovi sbocchi espressivi. Il disco si snoda quindi lungo dieci tracce a cavallo di cantautorato, rock e pop risultando orecchiabile e felicemente interpretato e composto da Luca ... di fianco infatti a delle trame sonore di interessante composizione, abbiamo un modo di scrivere e intendere i testi in maniera semplice, per niente cervellotica e assolutamente in controtendenza alle cesellature (che spesso sono barocchismi inutili) presentati da altri musicisti dell'underground italiano. Un bel punto di partenza per Luca, che può aspirare con questa nuova via intrapresa, a sollecitare le attenzioni di ascoltatori non legati ad un unico e rigido genere ... una base che mi auguro Luca sappia far fruttare, visto che la sua esperienza nel settore musicale underground è un ottimo biglietto da visita da presentare con orgoglio e coscienza dei propri mezzi.

info: www.lucacorrenti.net

   

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.