recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: LUCA BUSSOLETTI "Mi amo" :.

Mi amo è il primo singolo estratto da "E' soltanto un salto nel vuoto", album d'esordio del giovane musicista romano già componente dei Luca Park che ha all'attivo diverse esperienze nel settore, non ultime l'apertura di diversi concerti di Irene Grandi. "Mi amo" è composto da tre brani decisamente pop composti, suonati e registrati ottimamente ... tre episodi potenzialmente radiofonici (nonostante la diversa struttura). "Mi amo" è una scanzonata ballata dal testo ironico, un brano che verrebbe annoverato tra quelli "estivi" pronti a rimpallare da radio in radio durante assolati pomeriggi. La seguente "Sotto zero" è invece più lenta, melodica con un ritornello che si fa ricordare già dal primo ascolto. Chiude il cd "Working class hero", cover acustica di John Lennon. Un cd orecchiabile, un biglietto da visita positivo anche in vista del full lenght che (se mosso dagli stessi principi) non potrà che bissare la qualità di questo "Mi amo".

.: L. BUSSOLETTI "E' soltanto un salto nel vuoto" :.

Come lasciava supporre il singolo di lancio, il full lenght firmato da Luca Bussoletti è un interessante e godibilissimo disco con tutte le sfumature annesse dal momento che il musicista gira in 12 tracce tutti gli angoli delle sonorità pop facendo risultare il lavoro caldamente estivo, orecchiabile, romantico in alcuni frangenti ed energico in altri. Ci aggiriamo a ogni modo nei meandri del tanti bistrattato pop e questo rende "E' soltanto un salto nel vuoto" un prodotto potenzialmente radiofonico come già avevo segnalato per il singolo di lancio. Questa qualità però non deve far ritenere la composizione di Luca facile e di semplicistica fattura in quanto anche il pop (come ogni altro genere musicale) necessita di sudore, talento e personalità: fattori che emergono in pieno da questo salto che più che nel vuoto sembra fatto nel mondo "dei più grandi".

info: www.lucabussoletti.com

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.