recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: BODA "Psicosi di un giorno qualunque" :.

Disco molto godibile e dalle due facce in quanto l'irruenza e la ruvidezza apparente nascondono in realtà sonorità e concetti ben più profondi amalgamati sempre dalla violenza delle chitarre elettrificate e dal sontuoso incedere della sezione ritmica che scandisce in maniera secca e potente i ritmi dei brani (esempio ne è "Insetticida"). E' così che il suono dei Boda pare ammiccare di volta in volta ai Marlene Kuntz ("Nenia") o ai Nirvana più acidi ("Labirintite") mantenendo però il medesimo suono granitico che trova apice nel brano di chiusura, quell' "Atto II" che brilla di luce propria e che si distacca dagli altri mostrandosi più personale e più intimo, rock caldo e corposo davvero massiccio che forse per il suo essere strumentale si mette in risalto maggiormente sui brani fin lì ascoltati. Un pezzo davvero trascinante con batteria massiccia, chitarre sciolte, ruvide e (a scatti) distorte ... davvero un ottimo modo per concludere un buonissimo disco di puro rock.

info: www.bodascream.com

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.