recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: BANDOG feat. ngroove :.

Sestetto potentino, quello dei Bandog è un progetto che propone ruvido rock tinto in elettronica che non disdegna stupire quando nel mezzo di atmosfere corpose ed elettrificate viene piazzata la bomba con "Mr. Babylon" che unisce alla base elettronica le sensazioni derivate dal blues, dal reggae e dalle sonorità orientaleggianti componendo il brano (a mio modo di vedere) migliore del disco, se non altro perchè con la sua varietà si slega dal resto dell'album che a parte rari picchi si mantiene su binari stilisticamente simili. Intriga anche "A.M." che partendo da tocchi notturni si apre a un rock acido e ritmato con le chitarre ruvide stile Q.O.S.A. e con l'inserimento di tastiere new wave. A ogni modo ho notato come da "Mr. Babylon" in poi le tracce assumano una connotazione più matura, più accattivante e non lo dico solo per la mia preferenza verso la voce di Mariangela Talve ma sopratutto perchè forse inserire la intro "Uno di quelli" e l'intermezzo puramente elettronico "Luna Park" spezzetta il filo del discorso, lo rimpasta un pò malamente quando forse bere tutto d'un sorso il disco sarebbe stato più salutare! A ogni modo gli spunti delle incisioni sono positive, contando che con ulteriore maturazione si provveda a stilare un album maggiormente compatto e ordinato.

info: www.bandog.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.