recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: A SUN IN THE SOUND "Soundtan" :.

Sei pezzi grintosi e altamente elettrificati per questo quartetto che propone con buona energia un mini cd gradevole all’ascolto e ben confezionato per quanto riguarda l’uso roccioso delle chitarre e del doppio cantato, convincente e in sintonia con il sound dei vari pezzi. Mi è piaciuta molto “Bee” (la terza traccia) che si sostiene su un bel riff elettrico di chitarra ritagliandosi proprio una parentesi molto granitica e ruvida, è il pezzo nel quale il cantato mi convince maggiormente anche perché segue perfettamente le isterie delle chitarre amalgamando tutto il suono con cori remoti e picchi a braccetto con l’incedere (anch’esso serrato) della sezione ritmica. Stessa direzione (cioè riff graffianti e batteria possente) segue “Growing greedy” che propone anche il bello scambio a due voci e un sound molto coinvolgente che fa del protagonismo chitarristico la sua miglior qualità. “Soundtan” complessivamente è un bel disco, durevole il giusto, elettrificato quel tanto che basta da risultare coinvolgente, energico e orecchiabile.

info: www.myspace.com/suninthesound

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.