recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: AQUEFRIGIDE "Un caso isolato" :.

Devo dire che ascoltando questo disco, tutto mi sarei aspettato meno che l'intero lavoro fosse figlio di una unica persona che si è occupata della gestazione dell'intero lavoro: dalla scrittura alla resa sonora del tutto suonando sia gli strumenti che interpretando vocalmente i brani. Il risultato è ottimo, molto ben confezionato, convincente, grintoso ed equilibrato nelle ruvidità acustiche ("Fragile No Elektro") e in quelle elettrificate ("Ago Primavera") con un grosso punto a vantaggio per l'uso della lingua italiana! A ogni modo il progetto Aquefrigide fa capo a Bre Beskyt Dyrene (nota personalità creativa dell'underground romano) che muovendosi visivamente sulla scia di un Marilyn Manson meno kitsch (il bellissimo booklet del disco ricorda quello di "Hly Wood"), opera musicalmente un ibrido rock che attingendo dall'heavy-core (un pò modello Linea77) propone una sfumatura industriale acida, spesso rocciosa ma non per questo rumorosa ... anzi, il tutto è molto definito, potente e rabbioso. Un disco insomma molta interessante che vi consiglio di ascoltare perchè non è facile riscontare nella scena underground una qualità pari a quella dei più osannati big.

Info: www.aquefrigide.it

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.