recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: ANEWDAMAGE :.

Gli Anewdamage (da quel di Aversa) propongono dopo diversi cambi di line-up una attitudine crepuscolare al vigente post-rock; un passaggio lento ed evolutivo dal grunge iniziale che (causa l'assenza per lungo periodo di un vocalist) ha portato la band verso lidi tanto cari a gruppi come Arab Strap o Mogway, partorendo questo demo composto interamente da brani strumentali. L'assenza di una voce-guida lascia al suono la responsabilità di tracciare per l'ascoltatore le direzioni emozionali di un sound mai greve, ossessivo o stufevole ... grezzo quanto basta, rock quando serve, psichedelico quando necessita di una maggiore riflessione (ascoltare il soffio granitico delle chitarre di "Iride"). Anewdamage non è un disco adatto a tutti (sopratutto ai puristi) ma d'altro canto per chi ama le atmosfere sotterranee non potrà che lasciarsi attrarre per dei contenuti così puliti e dannatamente ipnotici.

info: www.anewdamage.tk

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.