recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: ALBERTO SALA "Viaggio contro vento" :.

Parte con una chitarra questo disco autoprodotto del cantautore milanese Alberto Sala che dopo diverse esperienze in gruppi della scena rock è passato all’esperienza solista. La musica proposta in questo “Viaggio contro vento” è certamente buona ma personalmente ritengo tutti i diversi brani meritevoli di ulteriori approfondimenti e perfezionamenti a livello di confezionamento finale. Dico questo pensando a “Il viaggio” che esprime potenzialità radiofoniche non totalmente espresse su disco e che accomuno con medesima considerazione a “Fragili” che ricorda un po’ i Timoria come nel caso de “L’amante”. Il disco comunque prosegue spedito facendo però pensare a una sorta di compilation dimostrativa delle qualità artistiche e tecniche di Sala che oltre alla scrittura di tutti i brani (testi e musiche) si è anche occupato (bene) del suonare tutti gli strumenti che compongono i pezzi del disco … un impegno che sono certo pagherà, perché le idee vi sono, le qualità e il talento di metterle in pratica vi sono anche e il suggerimento che io voglio ribadire è solo di una maggior cura dei particolari, di un suono più profondo (perché in alcuni casi risulta un po’ artificiale) e di una scelta meno quantitativa dei brani in virtù di una oculata e maggior ponderata selezione (non tanto stilistica quanto tematica).

info: www.albertosala.net

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.