recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: KEENANTS "Let's start from the beginning" :.

Crossover band fiorentina di notevoli potenzialità, quella dei Keenants è una parentesi sorta nel 2001 e arrivata con questo "Let's start form the beginning" alla prima prova in studio con un full-lenght. Il risultato è un involucro di 13 tracce ottimamente interpretate rispecchiando i canoni ormai classici del genere come le chitarre granitiche e spesso binarie, gli scambi vocali tra cantato pulito e quello growle la batteria incessante. Certo (come altri loro colleghi) viene in mente a sprazzi i riferimenti artistici come ad esempio Machine Head o Linkin Park giusto per citare i primi che mi vengono in mente (grazie all'uso in alcuni pezzi di suoni sintetici in "This song is not in a playlist") ... ma globalmente il disco è davvero molto intenso, orecchiabile e godibile sfornando alcune prove davvero interessanti come nel caso di "Earthbound" che sembra un pezzo scuola Faith No More ma rivestito di metallo puro, energico e graffiante! Buonissima prova per una giovane band che pare in forma non solo dal punto di vista creativo ma anche interpretativo ... un lavoro da tenere d'occhio, perchè di qualità, intensità e forte energia.

Info: www.keenants.it

Ritorna alla pagina della Kick Agency

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.