CONCERTO DI SOLIDARIETA’

 

Con il Patrocinio dell’Assessore all’Educazione e dell’Assessore all’Identità del Comune di Napoli, il 21 dicembre presso la sede della nostra O.N.L.U.S. “ Iniziativa Popolare”, in Via Amedeo Maiuri al n.2, si è esibito il maestro Vinicio Sparano con il suo complesso Napoli Nà, coudivato dal maestro di mandolino Enzo Del Giudice, uno dei pochi  mandolinisti rimasti a Napoli.

 

   

Ha preso parte alla serata un Cast di cantanti famosi artefici della melodia  della canzone Napoletana.

 

L’adesione delle persone venute per assistere allo spettacolo è stata oltre ogni rosea previsione.

                            

Finalmente  alle ore 18 inizia lo spettacolo, e la presentatrice Margherita  Mele annuncia la prima canzone “Trasmette Napoli” cantata dal Cesellatore  Genny  Marchitiello, applaudito calorosamente.

 

      

 

Poi  si è esibita la signora Adriana De Mattia con “Suonn ‘a Marechiaro” cantata brillantemente.

 

Ma il clou della serata è stata l’interpretazione del soprano Ornella Smith  che con la sua voce cristallina ha cantato “Io tu vurria vasà”, gli applausi sono stati a scena aperta e sono durati per oltre due minuti. 

 

Un altro ospite della serata Franco Di Costanzo cantante fantasista che con la sua  ilarità e la sua verve ha regalato armonia di un grande spettacolo.

 

E poi ancora  Gianni Celentano, simpaticissimo e sempre sorridente, con la sua potente voce da tenore ha cantato “’O Mare  e Papule” ricevendo molti applausi.

 

Mauro Marotta con la sua chitarra ha cantato brani di canzoni  meravigliose, la sua cadenza non invidia quella di Roberto Murolo.

 

Infine  si è esibito  un  Pulcinella  molto  richiesto   nel  mondo  dello  spettacolo “ Luigi  Farinelli “ di cui sarebbe da scrivere un fiume d’inchiostro. Ma ci limitiamo a dire che la sua mimica scenografica è stata magnifica e che ha incantato tutti.

 

Tutto è proseguito alla perfezione, tutti grandi  compreso un pubblico meraviglioso e esperto che ha saputo valutare la bravura di tutti gli artisti.

 

 

Il Presidente della nostra O.N.L.U.S. Prof. Raffaele D’Alise durante la serata ha consegnato a nome dell'associazione, ad alcuni intervenuti dei presepi artistici.

 

Siamo veramente lieti che lo spettacolo sia stato molto gradito dagli abitanti di Bagnoli.

 

 

Tutto è stato organizzato dallo stesso Presidente Raffaele D'Alise e dalla signora Rosa Minichini.