"Informazioni sui vari avvenimenti"

 

  • Giovedì 23 Dicembre ore 10,30 in Piazzale Europa si sono concluse le manifestazioni di "ASPETTANDO NATALE" con “Natale in Piazza”. Come per tutti gli altri avvenimenti che hanno caratterizzato "ASPETTANDO NATALE", anche nella giornata conclusiva si é registrata una grande partecipazione in un clima di festa. Nel Piazzale Europa erano presenti Stand del Coordinamento delle Associazioni di Quarto e Stands dell’Artigianato. Si sono susseguite le premiazioni di tutte le gare e concorsi e si sono esibiti i migliori classificati della "CORRIDA" e delle "GARE di BALLO LATINO-AMERICANO. Durante la manifestazione i portavoce del Coordinamento delle Associazioni di Quarto sig.ra Maria Rosaria Corradini e prof. Raffaele D'Alise hanno consegnato due targhe all'ex-assessore Ernesto Di Maio (una delle anime principali di "ASPETTANDO NATALE") e al sindaco Pasquale Salatiello. Ancora una volta i cittadini di Quarto hanno testimoniato che sentono il bisogno di luoghi e momenti di aggregazione per una crescita sociale.

  • Martedì 21 dicembre dalle ore 17,00 uno Stand del Coordinamento delle Associazioni di Quarto é stato presente presso la Scuola Media Gobetti in contemporanea con il "Concerto di Natale" organizzato dalla stessa Gobetti.

  • Domenica 19 Dicembre ore 18,30 alla Parrocchia di S. Castrese si é svolta la: “Tombolata” e molto altro… Alla Tombolata hanno partecipato un nutrito gruppo di anziani giovani e bambini che in un clima gioioso si sono contesi i premi messi in palio. Oltre alla Tombolata si sono avuti i seguenti eventi: presentazione e sensibilizzazione al “Progetto Congo”, Mostra e Concorso dei   Presepi, Mostra e Concorso ”Gli Alberi di Natale   realizzati con materiale di riciclo”, rinfresco, animazione.

  • Sabato 18 dicembre alle ore 18,30 alla Parrocchia di  S. Castrese si é svolta la:Gara di Ballo Liscio”, Alla serata é stato presente un folto pubblico e si sono svolte due gare una per i giovani ed una per i meno giovani. Si sono esibito molti gruppi di giovani. Oltre alle gare gara si é avuta la presentazione  e sensibilizzazione al “Progetto Congo”,   la Mostra e Concorso dei Presepi, la Mostra e Concorso ”Gli Alberi di  Natale realizzati con materiale di riciclo”, il rinfresco e l' animazione con balli latino americani.

  • Giovedì 16 dicembre  ore 21,00 all’Associazione culturale Helios gran successo della rappresentazione del classico di Eduardo De Filippo:: “Natale in casa Cupiello”. La commedia é stata rappresentata dalla compagnia “Le Maschere”.

  • Lunedì 13 dicembre, alle ore 15,00 all’Ass.ne Bocciofila  S. Maria (Bar Aurelio) si é svolto il  “Torneo di Bocce” riservato ai dilettanti. Martedì 14 dicembre ha avuto luogo quello dei professionisti.. Si é registrato un buon successo sia come partecipazione, sia come pubblico.

  • Sabato 11 dicembre, alle  ore 16,00 alla S.M.S. “Gobetti” si é tenuta la gara: “La Corrida: dilettanti allo sbaraglio”. La serata é stata un gran successo grazie alla grande atmosfera creata dalla partecipazione di un folto pubblico e alla buona qualità dei concorrenti. Hanno partecipato 35 concorrenti di tute le età dai 3 anni agli 80 che si sono esibiti con canzoni , balli e poesie. Si é passati da brani classici quali O' Sole Mio alla Break Dance. Dopo oltre 2 ore di gara si é arrivati allo spareggio tra 7 concorrenti e dopo due ulteriori spareggi per il primo e per il terzo posto si sono potuti proclamare i vincitori. Primi sono risultati a pari merito gli "Yo!"  un gruppo di giovani che si sono esibiti con tamburi e break dance e le "Mary Dance" un gruppo di bambine che hanno ballato brani da "Grease". Al secondo posto si é classificato il giovane Francesco Tonnarelli che ha cantato "Se adesso te ne vai" di Massimo Di Cataldo. Al terzo posto si é classificata la signora Concetta Sola che ha cantato il noto brano "Ipocrisia". Nello spazio virtuale sono pubblicate le immagini con i protagonisti. I primi tre classificati come tutti i vincitori dei tornei sono stati premiati in Piazzale Europa  la mattina del 23 dicembre.                      

  •  Venerdì 10 Dicembre, per "ASPETTANDO NATALE"  alle ore 17,00 al Baby Parking di via Cicori “La Casa del Bambino” si é tenuto il Baby Natale”. Festa con giochi e animazione per bambini. La festa animata dalla Pantera Rosa ha avuto una grande partecipazione, più di 50 bambini che si sono divertiti con balli e giochi.               

  • Mercoledì mattina, con  "La Festa d'apertura in Piazza S. Maria" ha preso il via la manifestazione "ASPETTANDO NATALE", organizzata dal Coordinamento delle Associazioni di Quarto (a cui aderiscono 16 tra Associazioni e Cooperative sociali) con il Patrocinio del Comune di Quarto. Nonostante le condizioni climatiche. "La Festa d'apertura in Piazza S. Maria"  ha avuto  grande partecipazione e coinvolgimento da parte della cittadinanza. Centinaia di persone e bambini hanno partecipato all'Addobbo dell'Albero di Natale. Nella piazza sono stati  presenti gli Stands delle Associazioni organizzatrici e dell'Artigianato. L'intera mattinata é stata animata dalla Pantera Rosa. I numerosi avvenimenti di "ASPETTANDO NATALE" sono, tutti tesi ad aumentare i momenti di socializzazione per giovani, bambini, anziani. Il programma della manifestazione, eventuali aggiornamenti e maggiori particolari sono stati presenti su questo Portale Internet. Il Portale ha seguito tutti gli avvenimenti dell’intera manifestazione. Cliccando sull'icona potrete scaricare il programma completo della manifestazione, cliccando sul banner sopra o qui entrerete nello spazio virtuale di "ASPETTANDO NATALE" dove troverete informazioni, foto, filmati sulla manifestazione.

        Il nostro Portale www.quartosociale.org ha seguito gli avvenimenti dell’intera manifestazione che si é svolta a Quarto dall'8 al 23 dicembre ed ha creato lo spazio virtuale di "ASPETTANDO NATALE" dove sono raccolti 84 video clip, 154 foto e le notizie degli eventi che hanno caratterizzato "ASPETTANDO NATALE" organizzata dal Coordinamento delle Associazioni di Quarto di cui l'O.N.L.U.S. INIZIATIVA POPOLARE fa parte (con il patrocinio del Comune di Quarto).  Per accedere allo spazio virtuale cliccare sotto.

                 SPAZIO VIRTUALE di "ASPETTANDO NATALE"

 

Copyright ©  O.N.L.U.S. Iniziativa Popolare  - Tutti i diritti riservati