Guide of NEVE A ROMA


NEVE A ROMA

Neve a Roma!!!
Frequenta la facoltà di presso Università degli Studi di ROMA 'La Sapienza' profilo contatta amico nemico .
Sposto la tenda così, tanto per farlo..e...NEVE!!!!! .
Subito sono sceso, ho fatto un pò di passi..ho incontrato il mio caro amico Max e, sotto casa sua, ho scattato queste istantanee!!A Roma è già un evento vedere un fiocco...figuratevi la mia reazione quando ho visto che aveva attaccato un pò!Sembravo un bimbo!Da non molto ha smesso, ma questo pezzettino di Roma imbiancata...beh..ha reso questa notte speciale!.
Napoli e Roma (le più belle in assoluto!!)*il mio basso pieno di adesivi*scrivere canzoni sdraiato sul letto*il mio computer*le mie coppe*le mie medaglie*il collage di foto vicino il mio letto*i bambini e i cuccioli*.

Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: L\'Opinione - Roma, Firenze: non neve, Milano forse, Torino sì...
di Andrea Meloni Le due città dell'Italia centrale sono attanagliate da giorni da un'ondata di freddo e specie Roma parrebbe soffrirne più che Firenze.
La previsione di neve è consistente per buona parte delle centrali tirreniche, per il transito di una perturbazione.
Osservando il cielo e le immagini satellitari, sembra remota la possibilità di neve su Roma e Firenze, la perturbazione che sta interessando la Sardegna, annunciata più vigorosa di quella che era transitata venerdì, ha causato nell'Isola solo piovaschi sporadici, oltre che un rialzo termico e raggiunge con nubi sfrangiate il Centro Italia e le Venezie.
Quella di venerdì, sull'Isola aveva fatto piovere con abbondanza e portato una bella fioccata su Roma con neve sui Castelli Romani..
Nella notte, qua e là, qualche particella di fiocco di neve si è vista svolazzare, eppure c'era chi aveva anche messo le catene in auto per tornare a casa dopo il sabato sera trascorso con gli amici, non si sa mai: specie nelle piane toscane i modelli matematici ad alta risoluzione proponevano la caduta tra i 5 ed i 10 cm di neve.
.

info: NEVE A ROMA




Photo by www.internetcamera.it

Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: Flash dall\'Italia - NEVE SU ROMA
La neve su Roma è un evento storico, di quelli che non capitano tutti i giorni, anche se è caduta solo gragnola e non neve a fiocchi, la città è stata imbiancata dalla neve..
Il tempo è in parte perturbato sul molte altre località italiane, va menzionata senz'altro, la nevicata notevolissima che si è avuta sull'Emilia Romagna, con accumuli che in talune zone di pianura del modenese sfondano ormai il mezzo metro..
La neve cade anche a Venezia, ma la precipitazione è debole.
La neve ha interessato anche quasi tutto il Friuli Venezia Giulia, gran parte del Trentino.
Nella giornata di ieri la neve non ha interessato il Nord Ovest..
Neve anche in Sardegna, con modesti accumuli nella notte, mentre in montagna, specie nel nord dell'Isola, a quota di 700/800 metri, vi sono 20 cm.
Bello altrove Meteo news dal Mondo Maltempo in Pakistan: piogge abbondanti in tutto il paese, neve in montagna L'Editoriale di Pallucca Tra est ed ovest, non esisterà mai un pareggio assoluto! Previsioni a lungo termine Marzo e l'inverno, un connubio indissolubile Analisi Meteo Settimana primaverile seguita da possibile colpo di coda invernale Facciamo il Punto Tenace circolazione instabile insiste tra la Calabria e le Isole maggiori Meteo news dal Mondo USA: piogge intense nello stato di Washington In montagna Domenica marzolina apuana di sole e vento .

Stanotte bufera di neve su Roma - Kagliostro et Corrado
Stanotte bufera di neve su Roma Published martedì, agosto 01, 2006 by Kagliostro | E-mail this post .
Purtroppo stanotte c'è stata una tempesta di neve su tutta Roma.
Nevicò per una notte intera neve 'atlantica' (quella dell'85 era una perturbazione proveniente dal polo, e meno carica di vapore).
In una notte furono poggiati sul suolo romano 15cm di neve.Era l'epoca in cui i giornalisti parlavano di era glaciale (gli scienziati no, loro parlavano già di riscaldamento globale)...

Neve a Roma (27/01/2005) on Flickr - Photo Sharing!
Cmq Roma é sempre affascinante, anche con la neve, bella foto !!.
Incredibile anche io camminavo in quel parco facendo le foto di quell'evento straordinario, era spettacolare quel silenzio ovattato creato dalla neve! Che gran regalo che mi hai fatto un bellissimo ritorno ai ricordi..
Una sola cosa, a Roma non è che nevichi ogni anno, sebbene oggi faccia un caldo inaspettato la neve non appartiene al nostro quotidiano e se ti ricordi quei giorni ti verranno in mente le scene stile Aldo Fabrizzi che andava a sciare a Frascati ..
zoen says: Non avevo mai visto una foto dei ruderi romani con la neve.
piereport says: ...roma con la neve?...Bella, atmosfera molto suggestiva...
Scusa, ma non me la ricordo nel gennaio di due anni fà la neve anche se abito a Roma..
@stephaneu_06: la nevicata del 27 gennaio 2005 a Roma fu breve, nelle prime ore della giornata, e verso le 10 la neve era già completamente sciolta.

Benefits



MeteoKit - meteorologia, documenti meteo, video, programmi meteo ed altro
Home MeteoKit - il programma TempoReale News Primo Piano Documenti Articoli Links Lascia un commento o un suggerimento Pannello di controllo Analisi ultime 48 ore Diagrammi gfs (spaghetti) Comuni equivoci circa il repentino cambiamento climatico La neve a Roma: esempio di follia collettiva La famosa instabilità del modello GFS: un esempio comparativo Articoli - 16 Settembre 2005 ore 18:27 La neve a Roma: esempio di follia collettiva Tanti anni fa, quando ancora Internet nessuno sapeva cosa fosse, io pensavo di essere l'unico pazzo ad amare così visceralmente la meteorologia..
Pensavo: "ma ci sarà qualcun altro oltre me che segue tutte le previsioni, raccoglie documenti, tiene un diario sulle condizioni meteo, ama follemente la neve e i fenomeni estremi ?" ....
Ciò che succede nel variegato universo delle comunità meteorologiche virtuali, e parlo in particolar modo dei famigerati forum meteo , quando si sta per verificare un evento meteorologico particolarmente rilevante - soprattutto se si tratta di neve - è qualcosa che somiglia a una sorta di "follia collettiva"...
Ma la follia vera si raggiunge quando c'è la possibilità di neve a Roma ...

NEVE A ROMA:

IL TEMPO A ROMA E ALTRO
METRO C A ROMA L'associazione temporanea di Impresa (Ati) guidata da Astaldi Spa s' e' aggiudicata la gara d'appalto per i lavori della Metro C di Roma.
Sembra che questo grosso nucleo di gelo che ormai sta attanagliando la Russia sia seriamente intenzionato ad estendersi sull'est europeo.Ancora difficile invece prevedere se questo gelo entrerà anche al centro Europa e Italia.A mio parere tutto dipenderà dalla posizione che prenderà l'alta pressione.Se questa lascerà l'Italia favorirà la discesa del superfreddo, ma se rimanesse su di noi la faccenda potrebbe avere i risvolti opposti.Quindi ancora molta incertezza.Quello che quasi sicuramente invece è prevedibile è appunto l'entrata in Europa di questo nucleo gelido.Per quanto riguarda Europa centrale e Italia tutto è da definire.Comunque sia se tale freddo colpisse l'Italia a Roma avremo temperature incredibili.-6 o -7°C la notte e massime non oltre i 0°C.Comunque oggi un noto tg ammette che l'entrata di questo gelo per la fine del mese in Italia potrebbe verificarsi..
La neve cadrà sulle spiagge a Pescara, Vasto, Termoli e in pianura a Foggia e sul Gargano.
24 GENNAIO 2006 Notte molto fredda a Roma.Attualmento registro una temperatura di -0.8°C con reffreddamento da vento di un paio di gradi abbondanti.Per quanto riguarda la seconda ondata di gelo sull'Italia, sembra che l'alta pressione per quanto più forte del previsto si sta dimostrando non riuscirà a frenare la depressione.Ci saranno precipitazioni per lo più a carettere nevoso dal 27 gennaio.Sabato 28 o domenica 29 brutto tempo su Roma e freddo.Difficile prevedere se Roma vedrà la neve.Bisognerà aspettare poche ore prima dell'evento per fare una previsione.

AdventureOne
Vediamo se riesco (-:DIntanto, Schiavo/Fabrizia, ballo come un matto sul balcone, per propiziare la neve, ma quello che ho è lo stramaledetto favonio (Phoenn), il vento caldo dell'inferno.
Nooooooo, a me l'acqua fa malissimo.Comunque, io speravo di trovare foto su internet su Roma con la neve (io stavo a Milano, quell'anno, pensa che sfiga, ero andata a trovare un'amica), ma o che sono una vera sega, oppure davvero il tempo si divide in pre e post internet, appunto ne ho trovate solo un paio.
Tu intanto cerca chi è il dio della neve, poi lo preghiamo come si deve, e ci facciamo su un bel post.
non ho il materiale per farlo! Non ho mai fatto l'esperienza di Roma con la neve, nell'85 ero un cucciolotto mangianutella di 13 anni che si ruzzolava nella neve dell'alto Lazio (-:DDai, all'ice bar ci daremo una regolata.
a me è proprio la notte che mi attrae tremendamente in norvegia, fosse solo un po' meno cara mannaggia a loro!Perché non lo fai te un bel, gran post su roma con la neve, come sai farli te ? DAI FALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In quel bar, comunque, solo roba forte, ma per me va bene lo stesso (e non ti dico per la Dice, poi ci riportate a casa in barella però).

Maltempo, onda anomala a Savona Neve ad alta quota, nubifragio a Roma - cronaca - Repubblica.it
Neve ad alta quota, nubifragio a Roma Attimi di paura nel porto di Capri per una nave che ha urtato la banchina.
La neve ha fatto la sua comparsa in Trentino sopra i mille metri.
Neve tardiva però che non ha permesso per il momento l' apertura degli impianti sciistici.
Al di sopra dei 1500 metri sono necessarie per le auto catene o gomme da neve.
Allagamenti in diverse zone di Roma sono stati causati dalla piogge di questa notte.

Repubblica.it » cronaca » Arriva una nuova ondata di freddo pioggia e gelo su tutta l'Italia
pioggia e gelo su tutta l'Italia Allerta della Protezione civile: a rischio anche Roma ROMA - Neve e, in alcune zone, temperature siberiane durante questo penultimo fine settimana di febbraio.
Il Dipartimento della protezione civile ha lanciato un allarme meteo per l'arrivo della massa di aria fredda che da ieri sera ha portato gelo e neve su tutta l'Italia.
Allertati i servizi di protezione civile anche a Roma, dove c'è il rischio di una nevicata.
Nel capoluogo lombardo, dopo una pioggerella dalla serata di ieri e nevischio da stamani, verso le 10 sono cominciati a cadere i veri fiocchi di neve.
La neve sta cadendo in particolare nella zona orientale della regione Lombardia.
In quota la neve ha cominciato a scendere oltre i 1.600 metri di altitudine ma dovrebbe arrivare, in giornata, ai 620 metri di Belluno.
Liguria Anche Portofino è stata imbiancata dalla neve, che è scesa fin nell'immediata periferia di Genova, oltre che sulle alture della città.
Emilia Romagna Nevica dalle cinque di stamane sulla dorsale appenninica in Emilia-Romagna.
Neve mista ad acqua anche nel tratto dell' A14 fra Bologna e Castel San Pietro.

Roma sotto la neve
Roma sotto la neve Foto di Roma innevata - anno 1985 Le splendite foto di questa pagina sono riferite ad uno degli anni più nevosi che Roma ricordi: il 1985.
Durante i primi quindici giorni del mese di Gennaio, Roma come l'Italia intera, fu interessata da un intenso flusso freddo che apportò vari episodi nevosi.
Neanche nel lontano 1956 furono raggiunti tali valori di temperatura, anche se in quell'anno l'apporto di neve fu maggiore e il periodo di freddo più prolungato.
Dopo la nevicata nella notte della befana, Roma si sveglia sotto dieci centimetri di neve fresca.
Nella foto sopra Roma appare così nel tardo pomeriggio, con i tetti e le strade ricoperti di neve, un cielo plumbeo e un'insolita atmfosfera nordica.
Nella foto accanto invece una suggestiva immagine serale del Colosseo mostra la città ancora ricoperta di neve con i Fori Imperiali imbiancati e le luci delle città che conferiscono un atmosfera surreale.
Due giorni dopo Roma deve fare i conti con un freddo Record e con temperature massime che non superano mai lo zero.
Il cielo continua ad essere nuvoloso e di tanto in tanto regala qualche piacevole sorpresa sotto forma di candidi fiocchi di neve.

Meteo-Net
Freddo e neve del Marzo 1971 Primavera gelata quella del 1971 con temperature rigidissime sull'intera Europa e neve a piu' riprese su tutta l'Italia.
La neve del Marzo 1985 Il 1985 ebbe una fredda e nevosa appendice nel mese di Marzo.
Retrospettiva fotografica Il 30 Dicembre 1939 Roma fu investita da una pesante nevicata che lascio' a terra piu' di 30 centimentri di neve.
Neve sui Castelli il 31 Gennaio 2003 Facciamo un passo indietro di qualche giorno e vediamo cosa proponevano i modelli per la nottata di venerdi e sabato.
Febbraio 1956 Dopo un gennaio particolarmente mite l'Italia viene investita da forti correnti orientali che fanno precipitare la temperatura e portano la neve...
La neve cadde a piu' riprese nel corso di Gennaio e poi piu' tardi anche nel mese di Marzo.
La citta'di Roma e' situata ad un'altezza media di circa 20 metri sul livello del mare, in una vasta pianura al centro dell'Agro romano, confinante ad ovest con la costa...
Roma secondo le statistiche dell'Aeronautica Militare presenta una media di 16 giornate l'anno di nebbia.