Guide of NEVE


NEVE

SLF Info neve e valanghe
Info neve e valanghe Attività di ricerca Prodotti .
Contatti Links Aiuto / FAQ Istituto Federale per lo Studio della Neve e delle Valanghe.
Pericolo di valanghe / Informazioni sul manto nevoso / Vostri commenti / Altro sulla neve e le valanghe .
GLOSSARIO Neve e valanghe Prodotti dell'annuncio di pericolo valanghe con numeri di telefono e di fax (PDF) La scala europea del pericolo di valanghe Aiuti alla lettura del bollettino valanghe (PDF, 2 MB) Come nasce il bollettino valanghe? Bollettini valanghe europei .
Meteo: MeteoSvizzera Links sulla neve, valanghe e meteo WinterAktuell .

SLF Davos Welcome Page
Contatti Links Aiuto / FAQ Benvenuti all'Istituto Federale per lo Studio della Neve e delle Valanghe di Davos .
Istituto Federale per lo Studio della Neve e delle Valanghe SLF: .
Lo SLF è un istituto di ricerca dell'Istituto federale di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio di Birmensdorf / Zurigo.
.

info: NEVE




Photo by www.albergo-sanleonardo.it

Monte Amiata - Amiata neve - Il portale ufficiale dell\'Amiata invernale - Webcam - Piste da sci - Impianti
Livello neve nelle stazioni di partenza: .
Lo stato della neve in continuo deterioramento a causa delle elevate temperature come si vede anche dalle immagini della webcam, non consente di tenere aperta la stazione se pur limitatamente alla pista della Vetta che ha comunque garantito fino ad oggi un livello minimo di sciabilità nella nostra montagna.
L'associazione 3D Snowboards Club a causa della totale assenza di neve è costretta ad annullare l'evento di Big Air previsto in località Vetta per il 10/11 Marzo 2007.
Clicca qui per impostare AMIATANEVE.IT come HomePage .
Clicca qui per aggiungere AMIATANEVE.IT ai tuoi siti preferiti .

Novità in libreria
“Ogni persona doveva avere un suo fiocco di neve, in cui c’era la mappa interna della sua vita.
[…] Secondo Ka, dietro alla vita di tutti c’erano una mappa e un fiocco di neve di questo tipo, e il fatto che le persone che da lontano si somigliano siano in realtà tanto diverse, strane e incomprensibili, si poteva dimostrare facendo l’analisi del fiocco di neve di ognuno.” .
È la neve l’immagine dominante del romanzo di Pamuk.
La neve che scende lentamente, la neve che silenziosamente ricopre ogni cosa.
Più di tutto il caos circostante è però la placida indifferenza della neve a colpire i suoi sensi.
Così come ogni fiocco di neve nasconde in sé una struttura peculiare e irripetibile, così la vita di ogni uomo possiede una propria esclusiva sinfonia, che rappresenta la felicità in nome della quale vale la pena vivere..
Annullando tutto il resto, egli proietta nell’unione con Ipek l’ansia di verità della sua vita, per afferrare quell’armonia sublime che può donare all’uomo la placida serenità e la quiete perpetua della neve.

VALTELLINA SITO UFFICIALE
Voglia di sci in Valtellina Una skiarea imponente nel cuore delle Alpi: 400 km di piste per lo sci alpino, 200 km per lo sci nordico, snowpark e baby park, rifugi dove rilassarsi e scuole sci molto professionali per avvicinarsi alla neve in tutta sicurezza .
onde di neve compatta dalle quali spiccare il volo, un'oceano dal manto candido da surfare, rifugi e pub dove condividere le emozioni di una giornata indimenticabile.
Sci ma non solo per chi cerca una vacanza sportiva Il bianco della neve ha molte sfumature in Valtellina e se lo sci la fa da padrone non mancano certo le occasioni di praticare altri sport.

Benefits



La tigre e la neve (2005)
Perché tutte queste reazioni si verificano dinanzi a La tigre e la neve anche se in alternanza tra loro e con qualche spazio intermedio di eccessiva attesa.
Richiedi la data del prossimo passaggio in tv del film La tigre e la neve ..
DVD A partire da martedì 5 dicembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La tigre e la neve di Roberto Benigni con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Reno, Gianfranco Varetto.

NEVE:

Page 1
e l'escursione termica diurna, la neve recente va consolidandosi con gli strati sottostanti ma nei siti in ombra l'assestamento è più lento.
situazioni più critiche sono rappresentate dai pendii sottovento caratterizzati da depositi di neve ventata, specie nelle esposizioni .
diurno, lungo i pendii maggiormente soleggiati, non sono da escludere singoli distacchi spontanei di neve umida.
nell'attraversamento dei pendii alla base delle rocce nelle ore pomeridiane e un'attenta valutazione delle condizioni di stabilità del manto nevoso specie in presenza di depositi di neve ventata che .
La corretta interpretazione del bollettino è subordinata alle indicazioni contenute nelle specifiche guide ' Dolomiti Neve e Valanghe ­ guida per l'utente ' e ' I bollettini valanghe AINEVA' - www.aineva.it .

Neve gelo cosa è
La neve ed il freddo intenso sono fenomeni naturali che in alcune aree sono piuttosto comuni e familiari: le regioni a nord ed a sud del globo, le zone montane, sono normalmente preparate ad affrontare questi fenomeni limitando i disagi ed i pericoli per la popolazione.
In alcuni casi eccezionali, però, la quantità di neve e la temperatura eccessivamente bassa possono mettere in crisi anche le comunità più esperte e preparate.
In altri casi, dove neve e freddo sono eventi molto rari, è sufficiente una nevicata di modeste dimensioni per creare gravi difficoltà.
Quando la spinta dal basso non è più sufficiente iniziano a cadere sotto forma di "precipitazioni": è il fenomeno della pioggia, della grandine e della neve.
Contrariamente ad una opinione alquanto diffusa, la neve non è composta da goccioline di acqua gelata: la formazione della neve è un fenomeno più complesso e sorprendente.
Quando una gocciolina di vapore entra in contatto con il granello di polvere gelata o con un cristallo di ghiaccio, si raffredda istanteneamente sublimando: sta nascendo un "cristallo" di neve.
Attorno al "Nucleo" di aggregazione (polvere gelata o cristallo di ghiaccio) l'acqua gela secondo lo schema caratteristico dei cristalli di ghiaccio (esagonali): è per questo che i "cristalli" di neve, pur variando di forma, mantengono sempre uno schema a stella a sei braccia.

Arpa - Reti
Lo strato superficiale di neve più recente è in fase di consolidamento.
A tutte le esposizioni e soprattutto in prossimità di creste e dorsali in quota sono presenti accumuli e insidiosi lastroni da vento ancora poco legati alla neve vecchia.
Neve fresca ultime 24h (cm) a 2000 m Altezza manto nevoso a 2000 m PERICOLO VALANGHE E LOCALIZZAZIONE Situazione attuale sui pendii ripidi dei versanti meridionali, dalle pareti rocciose sono possibili scaricamenti e distacchi di piccole e medie valanghe di neve umida o bagnata durante le ore di maggiore riscaldamento .
Previsione Le temperature miti previste e i cicli di fusione e rigelo determinano un generale consolidamento della neve ma con temporaneo indebolimento diurno.
Sui pendii ripidi esposti ai quadranti meridionali saranno ancora localmente possibili scaricamenti e valanghe generalmente di piccole dimensioni di neve umida durante le ore centrali della giornata.

Tiscali Neve
Montagna e neve, cultura e divertimento, attività fisica e benessere, relax ed enogastronomia sono le ricchezze del Trentino.
Natura, neve e attività fisica non stressante sono le parole d'ordine per questa antica disciplina sportiva invernale ...
Fitness in nature: sci e non solo Tutte le proposte neve dell'inverno...

Neve -Maxence Fermine-
Nei suoi Haiku sa cantare solo lo splendore e la bianchezza della neve.
e di un fiocco di neve che cade leggero dal cielo.
La neve è una poesia, una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ci sono diecimila modi per scrivere la parola neve.
Sulla neve ogni uomo può credersi funambolo.

Abetone Abetoneve: sciare all\'Abetone - meteo webcam prezzi skipass piste impianti rifugi cartine
Certo è che veder nevicare è veramente molto rilassante e finalmente stasera potremmo fare la passeggiata sotto la neve che tanto ci mancava...
Bambini con lo slittino, i primi pupazzi di neve e le prime SCIVOLATE E BOTTE A TERRA....CHE DOLUR CHE DOLUR!!!! Per il resto le strade sono totalemente bianche, ma cocci al momento non ce ne sono stati....perforza non ci sono CITTADINI che guidano al momento!!!!Non è per discriminare nessuno ma se c'è qualcosa che chi abita in montagna sa fare e chi abita in città NON SA fare, è GUIDARE SULLA NEVE....In compenso noi pur di NON guidare in mezzo al traffico inventeremmo la 'ABETONE-FIRENZE' ma a PIEDI però!!!!! Suppongo e spero che ci vedremo sabato e domenica; abbigliamento da neve alle mani, ma mi raccomando....se sono rimasti chiusi in un armadio fino a oggi sarà meglio lavarli eh....l'odore di NAFTALINA è NAUSEANTE(scusate il termine MA E' VERO!!!!!) Un fresco saluto a tutti, e speriamo di vederVi presto....CI MANCATE DA MATTI!!!!.