Guide of GIOCHI DI SCI


GIOCHI DI SCI

ALICE Giochi | Videogiochi | Ski Racing 2005
Videogiochi, console, software e accessori per il PC.
Tutto per la telefonia e l'elettronica di consumo.
Dopo la fine degli anni d'oro dominati da Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, lo sci in Italia ha avuto un netto calo di seguito, dovuto anche alla continua crescita del fenomeno snowboard.
Situazione simile anche per i videogiochi con molti titoli dedicati alla tavola da neve, basti pensare alle serie di SSX e Amped.
Ora è di nuovo la volta dello sci alpino, il vero sport invernale.
 7 Ski Racing 2005 è una buona simulazione di sci alpino, non eccezionale, ma comunque giocabile.
Tecnicamente non è all'avanguardia (soprattutto per quanto riguarda il sonoro), però riesce in qualche modo a ricreare le sensazioni delle quattro discipline invernali.
Gli appassionati di sci si possono finalmente divertire anche al caldo nella loro stanzetta..
Pro: Finalmente una simulazione di sci alpino! .

ALICE Giochi | Videogiochi | Sport
Videogiochi, console, software e accessori per il PC.
Tutto per la telefonia e l'elettronica di consumo.
 1  | 2  | 3    avanti pagina 1 di 3 Alpine Ski Racing 2007 La neve è finalmente arrivata e quindi è ora di buttarsi lungo le discese innevate con un bel paio di sci ai piedi.
Neve che è caduta anche sulle PlayStation di tutto il mondo, ...
Per la seconda volta le ragazze di DoA si ritrovano in...
Finalmente si videogioca con grandi, piccoli, esperti e novizi....
Football Manager 2007 Oltre che dalla consueta 'guerra' tra le nuove versioni di FIFA e PES, l'autunno di ogni anno è caratterizzato (almeno per gli appassionati di pallone) dall'uscita di Football...
Pro Evolution Soccer 6 La simulazione, la passione, il divertimento elettronico per eccellenza nel Bel Paese.
E' sugli scaffali la nuova versione di Pro Evolution Soccer, la sesta: il calcio virtuale...
FIFA 07 Ogni nuovo FIFA è ormai una consuetudine, un segno dell'autunno ormai inoltrato, una stagione calcistica che entra nel vivo e l'ormai classica domanda: è meglio di PES quest'anno? Ski Racing 2006 Grazie al grande Giorgio Rocca e alle Olimpiadi di Torino 2006, l'interesse verso lo sci è tornato a crescere come ai tempi di Alberto Tomba.
.

info: GIOCHI DI SCI




Photo by www.lionspavullo.org

Network Atleticom - Torino 2006 - Paralympic Games
La prima gara di sci alpino risale al 1948 quando 17 sciatori amputati, reduci di guerra, diedero vita a Badgastein in Austria alla prima competizione ufficiale per disabili.
Se già dal 1950 la pratica dello sci alpino da parte degli sciatori disabili si stava diffondendo in tutto il mondo e se la prima edizione dei Giochi Paralimpici estivi avvenne nel 1960 a Roma, soltanto 16 anni dopo si disputarono i primi Giochi Paralimpici invernali che si celebrarono ad Ornskodsvik in Svezia (1976) dove 250 atleti amputati e con disabilità sensoriale (ciechi e ipovedenti), provenienti da 13 nazioni, si cimentarono nelle gare di slalom e gigante dello sci alpino ed in quelle di sci di fondo che comprendeva anche le gare a staffetta.
Il successo della prima edizione portò a quella successiva di Geilo in Norvegia (1982) dove gli atleti che vi parteciparono presentavano già diversi tipi di disabilità fisiche, inoltre fu introdotta come gara dimostrativa la corsa su slitta.
Fu ad Innsbruck 1984 che gli atleti raddoppiarono raggiungendo le 457 unità per 21 nazioni e, nello sci alpino, si aggiunse la specialità della discesa libera.
La mancanza di risorse finanziarie ed alcuni problemi organizzativi impedirono ai Giochi Paralimpici invernali successivi di svolgersi nella stessa sede di quelli Olimpici, che si sarebbero svolti a Calgary in Canada, così come era stato preventivato per i Giochi Paralimpici estivi (da Seoul 1988 infatti le Paralimpiadi hanno luogo nella stessa città e negli stessi siti gara delle Olimpiadi).

Carrera News
Padova, 12 marzo 2007 – Proseguono le gare di Coppa del Mondo di Sci 2006/2007 e gli atleti del CARRERA SKI RACING TEAM 2006/2007 conquistano ....
Padova, 5 marzo 2007 – Proseguono le gare di Coppa del Mondo di Sci 2006/2007 e gli atleti del CARRERA SKI RACING TEAM 2006/2007 conquistano n....
L’ultimo turno per le qualificazioni del Torneo AAMS Coppa Italia si è disputato ieri, domenica 4 marzo, tra il CARRERA PETRARCA e INFI....
Proseguono le gare di Coppa del Mondo di Sci 2006-2007 e il CARRERA SKI RACING TEAM continua a raccogliere vittorie nelle varie discipline dello sci....
Domenica 25 febbraio allo stadio Battaglini di Rovigo si è disputato il quarto turno del Trofeo AAMS Coppa Italia 2007.
Proseguono le gare di Coppa del Mondo di Sci 2006-2007 e il CARRERA SKI RACING TEAM continua a raccogliere vittorie nelle varie discipline dello s....

Gruppi Sportivi Fiamme Gialle
Non ci può essere Guardia di Finanza senza la montagna.
Il finanziere è nato in montagna come soldato di confine e solo dalla montagna ha tratto, per molti anni, i motivi della sua preparazione, della sua organizzazione e del suo impiego.
Nel tempo il Corpo ha assunto una fisionomia più ampia e completa, ma il nuovo volto non ha annullato la finalità istituzionale più antica: la sua presenza sul confine alpestre è infatti ancora oggi attuale ed indispensabile.
Non è esagerato sostenere che senza i corpi militari lo sci italiano sarebbe stato poca cosa, così come non si può nascondere che il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sia stato il primogenito in questo ruolo di spinta e di sostegno.
Per comprendere appieno il ruolo e l’importanza delle Fiamme Gialle nello sport azzurro e nel cuore degli italiani è sufficiente scorrere l’albo d’oro delle Olimpiadi: cinque medaglie d’oro, sei d’argento, cinque di bronzo suddivise in sette edizioni.
Momenti di gloria indimenticabili, attimi di gratificazione di una sana coscienza nazionale, ma non certo episodi isolati frutto di estemporanea improvvisazione.

Benefits



Provincia di Torino - Olimpiadi2006
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i tradizionali metodi di riabilitazione non erano più sufficienti per le necessità mediche e psicologiche del civili e dei soldati con disabilità.
Ludwig Guttmann, neurologo e neurochirurgo immigrato dalla Germania, creo un Centro per Lesioni spinali presso l'ospedale di Stoke Mandelville in Gran Bretagna nel 1944..
A Stoke Mandelville Guttmann introdusse lo sport come forma di ricreazione e come aiuto per la riabilitazione..
Il suo lavoro portò ad un'accresciuta predominanza dello sport per i pazienti con lesioni spinali nel corso dei Primi Giochi Internazionali in Stoke Mandelville in 1952..
Nel tempo, gli eventi sportivi per disabili si sono succeduti fino a dare origine alle Paralimpiadi, le prime a Roma nel 1960, e le prime invernali nel 1976..
Nel 1982, il Comitato di Coordinamento internazionale dell'organizzazione mondiale per lo sport disabile (ICC) fu incaricata di coordinare l'organizzazione dei giochi paralimpici rappresentando le organizzazioni partecipanti in dialogo con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e le altre organizzazioni globali..
La parola "Paralimpico" deriva dal prefisso greco "para" (che significa "parallelo") e il termine "Olimpico" (le Paralimpiadi come parallelo alle Olimpiadi).

GIOCHI DI SCI:

CENTRO INFORMAZIONI DISABILITA\' - CID news - La storia dei Giochi Paralimpici Invernali
Il movimento Paralimpico deve la sua origine all'idea di usare lo sport come pratica di riabilitazione per i reduci di guerra: è in Inghilterra, nel 1948, che il neurologo Sir Ludwig Guttman decide di utilizzare lo sport per migliorare la qualità della vita delle persone mutilate o ferite durante il conflitto.
Nel luglio dello stesso anno viene organizzata, in concomitanza con l'apertura dei Giochi Olimpici di Londra, la prima edizione dei Giochi di Stoke Mandelville.
Quattro anni dopo si svolgono i Giochi Internazionali su sedia a rotelle e nel 1960, a Roma, terminati i Giochi Olimpici, hanno luogo i primi Giochi Paralimpici, cui partecipano 400 atleti provenienti da 23 nazioni.
Nel tempo, il movimento - che fino ai Giochi romani vede la partecipazione dei soli atleti in carrozzina - ha aggiunto nuove classi di partecipanti con diversi handicap.
L'VIII edizione dei Giochi Paralimpici, a Seul nel 1988, è stata la prima in cui gli atleti disabili hanno usato gli stessi impianti e la stessa logistica dei Giochi Olimpici.
Le Paralimpici sono complementari ai Giochi Olimpici.
I primi Giochi Olimpici Invernali ufficialmente riservati agli atleti diversamente abili si tennero nel 1976 in Svezia, a Örnsköldvisk.

SCI DI FONDO
Lo Sci di fondo è una delle discipline più dure dello Sci.
Le gare si differenziano tra loro in base alle distanze: 10 Km, 15 Km, 30 Km, 50 Km e 4x10Km a squadre.
È una specialità di alta tecnica e resistenza, il tracciato è molto tortuoso, un'insieme di rettilinei, discese e salite.
Lo sci di fondo è il più antico metodo di spostamento per le popolazioni del nord europa e con la corsa a piedi è la più antica disciplina sportiva.
I primi attrezzi erano fatti di legno e osso ed erano soprattutto le esigenze militari a guidare lo sviluppo dello sci di fondo.
la nascita delle prime pattuglie militari in Norvegia.
Le prime gare militari vengono fatte risalire alla seconda metà del 1700, mentre le prime gare 'civili' vennero organizzate in Scandinavia nel 1843.
Le prime manifestazioni internazionali (1901) si chiamavano 'Giochi Nordici' e furono i predecessori delle Olimpiadi invernali.
La prima edizione dei Giochi risale al 1924 e all'epoca lo sci era esclusivamente nordico.
Le origini del fondo in una novella scandinava .
In Scandinavia si racconta ancora oggi di antiche cacce al lupo che si protraevano per giorni e giorni e per diverse centinai di chilometri..

la sezione di nonsolofitness dedicata a torino 2006
la sezione di nonsolofitness dedicata alle olimpiadi .
sport di forza sport equestri sport nautici sport su campo tiri al bersaglio -- OLIMP.
i giochi di nonsolofitness La sezione di nonsolofitness.it dedicata alle olimpiadi di torino.
Si sono concluse come previsto il 26 febbraio le olimpiadi invernali di Torino 2006.
Dopo più di 2 settimane di forti emozioni e 11 medaglie olimpiche per gli azzurri.
L'appuntamento con i giochi olimpici invernali è a Vancouver nel 2010..
Puoi consultare il program- ma completo e rivivere l'emozione della sfida in quest'area del sito, archivio di news e curiosità sull'edizione, in attesa del 2010..
Dal 10 al 19 marzo 2006 1.300 atleti si sfideranno nelle Paralimpiadi di Torino 2006 in 5 discipline.
Giungono al termine le olimpiadi invernali di torino 2006, e chiudono in bellezza con un nuovo oro azzurro al collo di Giorgio di Centa che ...
Si è tenuta a Torino, nel corso delle olimpiadi invernali, una conferenza stampa sulla situazione dell'atletismo femminile, una riflessione ...
Centesima medaglia per gli azzurri nella storia delle olimpiadi.
A vincerla le ragazze della squadra di short track bronzo nella gara di oggi ...

Sulla neve, con i bambini - Corriere della Sera
Vacanze in famiglia Sulla neve, con i bambini La nuova settimana bianca in Trentino? Adulti, adolescenti e piccoli che condividono gite e scuole di sci.
•Le foto •Sotto i dieci anni •Oltre i dieci anni •Gratis? Dipende dall'età Tutti gli indirizzi .
• Scuole di sci e Kindergarten .
Negli hotel specializzati in accoglienza per famiglie, nelle scuole di sci o in fantasiosi parchi-gioco sulla neve sono tantissime le proposte per una vacanza che faccia divertire i più piccoli e rilassare i genitori.
E quando i figli diventano più grandi? I kindergarten si trasformano in snowpark dove gli adolescenti si divertono a imparare le acrobazie dei campioni del freestyle.
La nuova famiglia allargata, o meglio patchwork, come si usa definire nei paesi anglosassoni, è ormai una realtà sempre più diffusa.
Nasce così l’esigenza di soddisfare i bisogni e stimolare gli interessi di tutti, anche di figli con età molto diverse.
Il Trentino si sta adeguando ai vicini di casa (Austria e Alto Adige) in fatto di turismo familiare, ma con una marcia in più.
A gennaio, infatti, si è inaugurato un club di alberghi per famiglie chiamato Il gioco della vacanza .

CHASE H.Q. PLUS S.C.I.
Considerato cimelio raro tra i collezionisti di videgames, il Chase H.Q.
I titoli racchiusi al suo interno, e che altresì corrispondono al nome alla raccolta, appartengono a quella fase temporale di fine anni '80 in cui il gioco di guida assumeva un ruolo predominante in sala giochi: la saga, se così possiamo definirla, soddisfava due tipologie di videogioco.
La prima, quella del racing game classico, si attestava su buoni livelli qualitativi risultando competitiva anche se paragonata con altri pilastri del genere (vedi Outrun ), ma era nel secondo genere ludico che i due giochi si distinguevano dalla massa, ossia nello shooting game ; la commistione tra gioco di guida e sparatutto dava vita a un genere parallelo di contaminazione cinematografica.
, il primo titolo a uscire sul mercato, mostrava un dettaglio grafico ancora acerbo, sicuramente inferiore a quello prodotto dai titoli Sega ma comunque di buon livello.
Ciò che riusciva a catalizzare l'interesse era l'innovazione di dover agire direttamente sui nemici, e non solo superarli in velocità.
Passati alla storia la sirena in stile "ispettore di polizia dannato" e le schermate di intermezzo, tra un livello e l'altro, che raffiguravano il protagonista arrestare i criminali a mo di Miami Vice con tanto di giacca a corredo.

Scuola Italiana Sci Contea di Bormio Bormio
Gli intenti dei nostri maestri sono rivolti all'assistenza, sicurezza, stile e perfezione tecnica in base all'età, esperienza e condizione fisica dell'allievo.
Se non avete mai messo gli sci ai piedi, se volete perfezionare il vostro stile o cimentarvi in supertecnica, se desiderate provare l'ebbrezza del carving o dello snowboard, la nostra scuola di sci fa al caso vostro.
Dedichiamo inoltre particolare attenzione ai ragazzi ed ai bambini, per i quali sono previsti dei corsi specifici, ed a tale proposito quest'anno la Scuola di Sci Contea di Bormio vuole proporre un'interessante novità.
Quanti di voi vorrebbero, pur avendo bambini piccoli, concedersi alcune ore di libertà? .
Ciò sarà possibile grazie alla nostra iniziativa: un asilo neve studiato appositamente per far vivere ai vostri bimbi un'esperienza straordinaria di gioco e sport sulla neve.
I bambini verranno presi in consegna al mattino presso la sede della scuola di sci o direttamente presso il parco giochi di Bormio 2000.
Frequenteranno il corso della Scuola di Sci con i maestri che cureranno l'insegnamento, proponendo loro lo sport sotto forma di gioco e divertimento utilizzando le esclusive infrastrutture di cui la scuola dispone.