Guide of FUNIVIE CERVINIA


FUNIVIE CERVINIA

CerviniaLive - Informazioni meteo, piste e news su Cervinia Valtournenche e Zermatt
(c) CerviniaLive - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini .
Si incontrarono immediatamente gravi problemi logistici, dovuti alla difficoltà di costruzione e del trasporto dei materiali a quella quota (si trattava per quell' epoca di una delle funivie più alte).
L' impianto divenne una grande attrattiva e contribuì notevolmente al prestigio di Cervinia, anche perchè la pista da sci servita era una delle "nere" più impegnative delle alpi e si snodava proprio ai piedi del Cervino in un panorama mozzafiato.
La CERVINO spa, incaricò in quell'anno una ditta francese; la DENIS CREISSELS CONSULTANT Telepheriques di Meylan ( Grenoble - France ) di compiere uno studio di fattibilità per il recupero dell' impianto, aggiornandolo in prospettiva alle future esigenze di una stazione invernale, in continua espansione, come Breuil-Cervinia.
e chi oggi si lamenta che a Cervinia non ci siano piste difficili puo' solo immaginare dai racconti di coloro che ci salirono com'era la nera del Furggen, che partiva lassù, da quella casetta quasi "aggrappata" alla montagna...

Foto Vacanze a Cervinia e Zermatt, monti, ghiacciai, funivie, sci e fauna locale
Vacanze in montagna - Cervinia e Zermatt - Aprile 2006 Io e Paola quest'anno abbiamo fatto la settimana bianca a Cervinia e, fin qui, non c'è niente di strano perché è una meta classica per gli italiani, ma per la prima volta dopo 25 anni che frequento e adoro quei posti, li ho vissuti a 360° avendo fatto l'abbonamento settimanale internazionale.
Un'ultima cosa: il sottoscritto è appassionato di funivie da quando aveva 5 anni e le ritiene un simbolo del progresso e dell'impegno umano (pensate che prima dell'uso degli elicotteri, persone valorose si portavano con grande sacrificio tonnellate di acciaio e cemento in spalla, pur di creare lo strumento che avrebbe portato sui monti facilmente chiunque a godere di quelle bellezze); ecco perché così tante foto le riguarderanno.
.

info: FUNIVIE CERVINIA




Photo by www.funivie.org

Matterhorn Ski Paradise - Breuil Cervinia Valtournenche Zermatt : NEWS // matterhornskiparadise.com
Nuove aperture! Dal lato Cervinia è stata aperta la seggiovia Cieloalto con le piste nere 21 e 22; dal lato Zermatt è stata apera la pista rossa 'Tufternkumme' ed il settore freeride Stockhorn e Rote Nase con le due funivie e le piste gialle 32, 33, 34 04 marzo 2007 .
Grazie alle due recenti nevicate (1-2/03 e 2-3/03) il comprensorio si presenta con OLTRE 1 METRO DI NEVE FRESCA!!! Con circa complessivi 50cm a Zermatt, 120 a Breuil Cervinia, 250 a Plan Maison e quasi 3, 5 metri in quota il Matterhorn Ski Paradise è pronto a darvi il migliore benvenuto.
Attenzione: forte rischio valanghe: rimanete nelle piste aperte! Sul lato Cervinia, attualmente aperti gli impianti per Plan Maison e le nuove seggiovie del Cretaz, Zermatt: settore Rothorn solo fino a Baluherd, settore Gornergrat solo cremagliera, settore Matterhorn aperta solo la discesa da Trockener Steg a Zermatt.
E' di oltre 1 metro lo spessore del manto bianco a Breuil Cervinia.
Sempre nuove aperture nel Matterhorn Ski Paradise! Domani 16 dicembre apertura degli impianti di Valtournenche! Rimarrà temporaneamente ancora chiuso il collegamento con Breuil Cervinia.
Come per Breuil Cervinia, troverete una pagina con informazioni, foto e il comodo modulo per contattare più strutture contemporaneamente! Nuove aperture piste e impianti nel comprensorio! Info nella sezione impianti e piste.

Matterhorn Ski Paradise - Breuil Cervinia Valtournenche Zermatt : SKIPASS// matterhornskiparadise.com
Skipass Cervinia Skipass validi per la sola area italiana di Breuil Cervinia .
PERIODO DI VALIDITA': 24 GIUGNO 2006 - 3 SETTEMBRE 2006 Skipass validi per tutti gli impianti di Breuil Cervinia e di Zermatt lato Matterhorn (sci estivo) .
PERIODO DI VALIDITA': 24 GIUGNO 2006 - 3 SETTEMBRE 2006 Skipass validi per tutti gli impianti di Breuil Cervinia e di Zermatt lato Matterhorn (sci estivo) utilizzabili in un periodo doppio della durata .
PERIODO DI VALIDITA': 24 GIUGNO 2006 - 3 SETTEMBRE 2006 Skipass stagionali validi per tutti gli impianti di Breuil Cervinia e di Zermatt lato Matterhorn (sci estivo) .
Sono richiesti un documento di identità e la presenza della persona che ha diritto allo sconto Pass validi per tratte di funivie italiane .

www.roby4061.it - Montagna & Meterologia
La conca di Breuil-Cervinia…non ci sono parole per descrivere gli orrori che devastano i pascoli ai piedi di sua maestà Il Cervino.
A sinistra: il Cervino come ci appare dal piazzale delle funivie del Breuil.
L’ultima corsa è alle 15.45…se la perdete, la discesa Testa Grigia – Cervinia, lungo il Ventina e le piste potrebbe esservi fatale…soprattutto per i vostri piedi! .
A Cervinia riecco il casino, la polvere, la maleducazione…scappiamo via a gambe levate, una birretta ad Antey, e dopo la classica coda sull’autostrada, ritorniamo nel nostro ovile, con due 4000 in saccoccia conquistati in un solo giorno… .

Benefits



Viviparchi » Le schede dei Parchi » Breuil - Cervinia Valtournenche
Breuil Cervinia (AO) Agevolazione FamilyCard:: Biglietto ski pass gratuito da 1 a 6 giorni per bambini fino a 13 anni (non compiuti), ognuno accompagnato da un adulto che acquisti contestualmente lo stesso tipo di biglietto a tariffa intera.
Le novità per la stagione invernale: adesione a Skipass in città/E-Skipass; più informazione sul sito www.cervinia.it con tutte le novità e la possibilità di vedere in diretta le piste con le web cam.
Su un tabellone luminoso all’arrivo compariranno tempi e velocità e gli stessi dati si potranno trovare on line su www.cervinia.it , da dove si potrà perfino scaricare un diploma di partecipazione.

FUNIVIE CERVINIA:

Davidsnow.it - Neve - Sci e snowboard a Breuil Cervinia: paese di Breuil Cervinia, piste di Breuil Cervinia Valtournenche Zermatt, impianti di Breuil Cervinia Valtournenche Zermatt, tariffe skipass di
Breuil Cervinia: cartina e descrizione delle piste da sci e degli impianti di risalita .
Quindi si procede per 28 km di strada regionale in direzione Cervinia (che scendono a 21 per Valtournenche).
Breuil Cervinia sorge a circa 2050 metri di altezza ed è una delle località più famosa delle Alpi.
A Cervinia la strada principale è Via Carrel, chiusa al traffico dei veicoli, in cui si concentrano gran parte dei locali e degli alberghi; la sera questa località offre anche 2 discoteche: Etoile, nel complesso I Dadi a Cieloalto, a poco meno di un km di strada e Il Bianconiglio, in centro paese.
Cervinia è rinomata per il suo vasto comprensorio sciistico che con la vicina Zermatt e Valtournenche raggiunge una lunghezza complessiva di 350 km.
Dal lato Gornergrat - Rothorn 2 ovovie, 3 seggiovie automatiche, 2 funivie ad alta capienza (150 e 125 persone), una cremagliera e un treno sotterraneo eliminano le code rendendo possibile percorrere più volte magnifiche piste come la 'Obere National FIS'(1a), pista impegnativa omologata FIS per gare di super G, la 9a 'Kelle' e la discesa da Gornergrat a Furi, con tratti di pista soleggiati, in mezzo al bosco, altri addirittura in tunnel.

Breithorn Occidentale (4.165 m) - "Kaps" Marco Caparello
Favorito dalla massiccia presenza di funivie e cabinovie il versante italiano del Breithorn Occidentale, che costituisce il rilievo più elevato della catena, è a ragione considerato il 4000 di più facile accesso dell’intera catena alpina; non ci sono parole per descrivere la devastazione e l’obrobrio creati ai piedi del maestoso Cervino dagli impianti di risalita e dalla cementificazione dei pascoli che sminuiscono incredibilmente la bellezza unica del circo glaciale della Val Tournenche..
Periodo consigliato ed attrezzatura necessaria Periodo consigliato: La salita al Breithorn Occidentale può essere effettuata pressochè in tutte la stagioni grazie agli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, scegliendo a seconda delle condizioni di innevamento, gli strumenti più idonei (sci, ramponi).
Veduta del panettone del Breithorn Occidentale e, a lato, del Piccolo Cervino dai prati delle piste da sci di Breuil-Cervinia..
Relazione La base di partenza per la nostra escursione è la Testa Grigia a Plateau Rosà (3.480 m), raggiungibile comodamente da Breuil-Cervinia mediante tre tronconi di cabinovia in poco più di mezz’oretta; la salita integrale da Cervinia al Plateau Rosà si svilupperebbe in un ambiente davvero osceno sfregiato da innumerevoli impianti di risalita e perciò sconsigliabile..

Cervinia : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Un consiglio per tutti gli sciatori e non : dovete proprio andare a Cervinia.
Opinioni su Cervinia Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 6 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Cervinia scritta da dedoo Vantaggi: Numerose attività ben organizzate.
Valutazione del Prodotto Cervinia scritta da fabio206 Vantaggi: piste lunghissima.
Cervinia e un bel paesino situato proprio in una conca in cima alla Valtournanche.
...mare e che fanno di Cervinia una tra le più esclusive stazioni sciistiche d'Europa.
A Cervinia è, inoltre, possibile praticare sport oltre lo sci.
Valutazione del Prodotto Cervinia scritta da albero Vantaggi: scenario.
Cervinia si trova sotto al Cervino e da lì partono le funivie per andare al Plateau Rosà (3500 m) dove è possibile praticare anche lo sci estivo, perché, appunto, si scia sul ghiacciaio.
Cervinia come paese è abbastanza orrendo: al pari di Courmayer è adatto a chi è in cerca di un turismo commerciale.
Addirittura a Cervinia troviamo dei palazzoni, in stile grattacielo, tanto brutti ed antiestetici che andrebbero certamente demoliti.
Valutazione del Prodotto Cervinia scritta da SSARA Vantaggi: Panorami, Cordialità, Qualità della Neve.

Breuil Cervinia - Piste da Sci Cervinia e Comprensorio Sciistico
Breuil Cervinia è una delle maggiori località sciistiche in Italia ed in Europa, con un comprensorio sciistico che compete con i maggiori centri sciistici invernali al mondo.
Le piste da sci di Cervinia si snodano lungo un’estensione di ben 130 chilometri di discese adatte a qualunque tipo di sciatore, questo grazie alla grande differenza dell’offerta.
Il comprensorio sciistico di Cervinia conta un totale di 27 impianti di risalita (sei sciovie, nove seggiovie, due cabinovie e due funivie) che servono quindici piste di facile approccio, ben trentatre di media difficoltà e sei ottime piste di alta difficoltà.
Gli sport che si possono praticare a Cervinia non sono solo tutti quelli che riguardano la neve, lo splendido ambiente consente delle escursioni e delle passeggiate che sono un’esperienza più mistica che sportiva, in uno degli ambienti meno contaminati al mondo, di assoluta rarità e suggestione sia da praticare che da osservare sono le scalate sulle cascate ghiacciate.
Non è finita, Breuil Cervinia pensa anche a coloro che vogliono variare nell’offerta sportiva, vi è infatti una splendida piscina al coperto e per i temerari o per coloro che vogliono sperimentarne l’ebrezza la possibilità di fare parapendio e deltaplano..

Baita Layet ai piedi dello Zermatt - Cervinia - Valle d\'Aosta
La pagina che state visitando è relativa al sito web della Baita Layet ai piedi dello Zermatt - Cervinia - Valle d'Aosta .
Immersa nella splendida conca dell'Alpe Layet, la baita omonima si trova a soli 1, 5 km dal centro di Cervinia e dalle Funivie del Cervino che da Plateau Rosa consentono, oltre al collegamento sci ai piedi con Zermatt, una delle discese più belle del mondo.

IL BREITHORN OCCIDENTALE:
3480) con la funivia che sale da Cervinia o dopo aver pernottato al Rifugio Guide del Cervino, ci si dirige in direzione Ovest seguendo una pista da sci; dopo un iniziale tratto il moderata pendenza, la pista volge quindi verso Nord e con una breve rampa si porta in prossimità del Piccolo Cervino.
3470):- il rifugio si raggiunge partendo da Cervinia (AO) utilizzando le funivie che salgono alla Testa Grigia / Plateau Rosa- telefono: 0166 - 948369- è posto a pochi metri di distanza dalla stazione della funivia del Plateau Rosa che parte da Cervinia (AO), evitando cosí all'escursionista la necessità di superare fin dal primo giorno notevoli dislivelli; il trattamento è in genere buono e le camerette, tutte a quattro posti, sono accoglienti..
Per reperire una guida è possibile rivolgersi ai gestori dei rifugi o al seguente numero telefonico:Società Guide del Cervino, Cervinia, 0166 - 948169.