Guide of CASCHI SCI


CASCHI SCI

Accessori Sci e Snowboard - Da Briko Casco Sci WS2 Junior, confronta prezzi e offerte su Trova Prezzi
Thermic Scalda e Asciuga Scarponi a 12 V e 220V per auto e casa .
Maschera sci con doppie lenti antinebbia e massima protezione (100%) contro gli UVA, UVB e UVC estremamente flessibile resistente termicamente isolata visione corretta.
Lange Casco da sci per bambini Omologato .
 Lange Casco da sci per bambini disponibile nelle misure .
Bastoncino da sci da gara SLALOM GIGANTE in alluminio HTS 6.5 .
Maschera da sci da donna con montatura particolare molto FASHION senza al chiusura laterale della montatura sulla lente, per un ricambio della lente pi .
Maschera da sci con montatura particolare molto FASHION senza al chiusura laterale della montatura sulla lente, per un ricambio della lente pi .
I caschi Carrera sono omologati secondo le normative Europee.

Sci, casco, rischio, trauma, testa, collo
La neve non è priva di rischi, si sa, basti pensare che ogni anno sono circa 30000 gli incidenti sulle piste di sci italiane, per metà dei quali è indispensabile il Pronto Soccorso.
Gli infortuni sono nella maggior parte dei casi causati dagli sci (79, 6%), ma anche lo snowboard fa la sua parte (15, 7%).
A 'dare i numeri' è stato l'Istituto Superiore di Sanità che ha realizzato la prima mappa sugli incidenti in montagna, in 48 stazioni sciistiche di 10 regioni italiane.
Gli incidenti mortali sono per fortuna pochi, uno ogni 1700 interventi con una media di 20 italiani l'anno feriti mortalmente sugli sci.
Primo responsabile di infortunio è, nettamente, la caduta accidentale dovuta a perdita di controllo, mentre solo nel 10% dei casi ci si fa male dopo uno scontro fra sciatori.
Ma esiste anche un 15, 5% di sciatori che subiscono un trauma alla testa, lesione che si potrebbe evitare o ridurre utilizzando il casco.
Ma è veramente così? Se ne è occupata una ricerca canadese, pubblicata sul British Medical Journal, arrivando a concludere che il casco ha un ruolo protettivo per gli sciatori e gli snowboarder.
Perché non dovrebbe esserlo per gli sciatori? Le informazioni disponibili sull'argomento sono però poche, le migliori evidenze si basano su uno studio ristretto a partecipanti sotto i 13 anni d'età, sui quali è stato riscontrato un effetto protettivo.
.

info: CASCHI SCI




Photo by www.oliviero.it

info media - Casco sci: la prevenzione porta frutti
Grande successo per il casco sci durante l’inverno appena volto al termine : secondo un censimento dell’upi, la percentuale d’uso è passata dal 14, 5 percento nel 2003 al 30 percento nel 2005.
Se resta uno degli accessori favoriti dei giovani, il casco ha guadagnato molto terreno tra gli sciatori e gli snowboarder di 25 anni e più.
Nell’inverno 2005, una campagna insolita dell’upi ha portato la prevenzione sulle piste da sci.
Nel quadro della campagna « Enjoy sport – protect yourself », sciatori e snowboarder hanno in effetti potuto testare gratis dei caschi per sport sulla neve in una decina di località sciistiche svizzere.
Ormai ha raggiunto il 37 percento per lo snowboard (+ 17%) e il 28 percento per lo sci (+ 15%).
In queste due discipline, le donne smentiscono le reticenze constatate nel passato : ormai il 28 percento di loro indossa il casco contro il 13 percento del 2003.
Anche la ripartizione in base alla fascia d’età lascia intravvedere un aumento a tutto campo.
Nella fascia d’età 18-25 anni, si passa dal 14 al 25 percento; le persone tra i 26 e i 45 anni raggiungono il 16 percento (contro il 7% del 2003) e gli sciatori tra i 46 e i 64 anni fanno un salto dall’1 all’11 percento.

SH+ by Ma.Ro Group s.r.l.
Costruiti grazie alle conoscenze acquisite sulle piste, i caschi SH+ offrono una protezione ottimale, un estetica ed un comfort al top.
L'utilizzo del casco è un'abitudine in forte crescita, tenuto conto delle misure di sicurezza che i Governi stanno mettendo in atto a livello europeo in materia di obbligatorietà e SH+ nella sua linea di caschi Fall-Winter 2006/2007 mette la sicurezza in primo piano nella loro concezione.
Costruiti grazie alle conoscenze acquisite sulle piste, i caschi SH+ offrono una protezione ottimale, senza per questo sacrificarne l'estetica ed il comfort.
I modelli della collezione SH+ sono studiati per le discipline più diverse, dallo sci alpino allo snowboard al freestyle al boarder cross..
La sicurezza è per SH+ un fattore chiave: tutti i caschi della collezione sono conformi alla norma europea EN1077 e portano il marchio CE/FISI..
Questa filosofia viene applicata sui modelli adatti a consumatori di tutte le età: anche nei caschi per bambino, contrariamente ad alcuni concorrenti, vengono mantenute le stesse caratteristiche costruttive e di materiali, poiché la qualità deve essere sempre al top in tutti i prodotti.
Tutte queste caratteristiche, così come un'ampia gamma colori e un'estetica accattivante fanno dei caschi SH+ il partner ideale per tutti i tipi di discesa nella massima sicurezza.

SH+ by Ma.Ro Group s.r.l.
Foam performances: Tutte le maschere SH+ utilizzano una membrana di foam traspirante che permette all'aria di circolare all'interno della camera delle lenti lasciando all'esterno umidità e particelle di neve.
Double lenses system: Due lenti singole unite insieme con uno spazio di aria compressa sigillata, creano una barriera termale che, antiene la lente interna tiepida e asciutta.

Benefits



Shop - sci - vendita caschi sci
Vendita caschi da sci per adulti e per ragazzi, questi caschi non solo offrono sicurezza ma anche comodità ed eleganza.
Salomon LEGGERISSIMO casco da Sci e Snow .
Lange Casco da sci per bambini Omologato .
 Lange Casco da sci per bambini disponibile nelle misure .
Casco da sci da bambino con interno removibile per un lavaggio semplificato con orecchie col pelo per riscaldare meglio, feritoie superiore per il ricircolo d' aria.
Marker ha sempre dedicato una speciale attenzione alla regolazione delle taglie e il risultato di questo enorme lavoro è GENIUS, il primo sistema multi-taglia completamente integrato in un casco da sci, un vero e proprio standard per l'industria dello sci.
Il sistema collaudato con il quale Alpina equipaggia ogni casco: grazie ad un comodo pomello girevole è possibile regolare velocemente ed efficacemente il casco da sci per adattarlo a qualsiasi misura di testa.
Per lavarla basta solo acqua saponata e lasciarla asciugare.
I caschi Carrera sono omologati secondo le normative Europee.
Soluzioni tecniche all’avanguardia garantiscono la massima sicurezza, l’assoluta robustezza dei materiali di composizione e la loro capacità di assorbimento degli urti.Caratteristiche tecniche: Materiale speciale per assorbire l'umidità: questo garantisce ottimo comfort e sensazione di asciutto Gancio in PVC per assicurare la maschera al casco.

CASCHI SCI:

Accessori Sci e Snowboard - Scott Parastinchi World Cup Camo: confronta modelli e prezzi accessori sci e snowboard - scott parastinchi world cup camo. - ShoppyDoo
Casco Low - profile da freestyle dotato di accessori che accontenteranno anche i rider più esigenti: audio system integrato, copriorecchie amovibili foderati in pelliccia e adesivi che richiamano la grafica degli sci e degli snowboard.
Maschera da snowboard/sci realizzata in materiali plastici e spunga, elastico regolabile.
Uvex un marchio che fabbrica i propri caschi con un materiale altamente tecnologico e sicuro adatto alle esigenze degli atleti.
Sun Helmets casco da sci e snowboard H10 .
Casco da sci e snowboard con calotta esterna in policarbonato ultra resistente, HVS sistema di ventilazione, SGP ventilazioni con reti protettive in acciaio, interno con tessuti anallergici e trattati SANTIZED, orecchiette removibili e ferma elastico.
Casco da sci e snowboard con calotta esterna in policarbonato ultra resistente, HVS sistema di ventilazione, SGP ventilazioni con reti protettive in acciaio, interno con tessuti anallergici e trattati SANTIZED, orecchiette removibili e ferma elastico.
Occhiale a Visiera da sci di fondo senza montatura, molto leggera e comoda da portare.
Leki bastone da sci nordico VENOM VARIO in carbonio e kevlar regolabile .

Accessori Sci e Snowboard - Inook Racchette Da Neve Xs Con Custodia: confronta modelli e prezzi accessori sci e snowboard - inook racchette da neve xs con custodia. - ShoppyDoo
Maschera da sci da bambino con lente cylindrical che permette un aderenza ottima con qualsiasi tipo di faccia protezione .
Maschera da snowboard/sci realizzata in materiali plastici e spunga, elastico regolabile.
Sottopantalone in rete elastica per lo snowboard e lo sci.imbottiture termoformate su glutei, femore, ileo.
 Lo strap  usato dagli atleti di Coppa del Mondo di Sci.
Maschera da sci con lente CIM (Cylindrical Injection Modldeld) lente che permette una presa migliore a qualsiasi tipo di viso, materiale usato .
Casco da sci da bambino con interno removibile per un lavaggio semplificato con orecchie col pelo per riscaldare meglio, feritoie superiore per il ricircolo d aria.

Disney Casco Sci OMOLOGATO
Casco da Sci DISNEY Simpatica idea regalo per bambini e bambine dai 6 ai 14 anni .
Casco da sci / snowboard dalla tecnologia innovativa, ultraleggero e omologato CE EN 1077 .
CASCHI DA SCI PER BAMBINI Mai far sciare un bambino senza la protezione del casco! Anche se vostro figlio si muove con fluidità e senza mai cadere, non bisogna abbassare la guardia e trascurare la sicurezza.
E al primo posto fra le misure da prendere per salvaguardare l'incolumità dei piccoli sciatori c'è sicuramente il casco.
Lo conferma uno studio del 1998 condotto negli Stati Uniti: l'uso del casco riduce del 44% la gravità degli incidenti su sci e snowboard, percentuale che sale al 53% quando si parla di bambini di età inferiore ai 15 anni.
[...] La scelta del casco da sci da comperare deve essere fatta con attenzione.
Mai indossare un casco da bicicletta per sciare e nemmeno mettere il berretto sotto il casco.

Carrerasport - Occhiali sportivi, Maschere da sci, Caschi da sci
Occhiali Occhiali e tecnologia Maschere Maschere e tecnologia Caschi Caschi e tecnologia Highlights .
Padova, 12 marzo 2007 – Proseguono le gare di Coppa del Mondo di Sci 2006/2007 e gli atleti del CARRERA SKI RACING TEAM 2006/2007 conquistano ...
Padova, 5 marzo 2007 – Proseguono le gare di Coppa del Mondo di Sci 2006/2007 e gli atleti del CARRERA SKI RACING TEAM 2006/2007 conquistano n...

Mivida - Caschi da sci e snowboard
Produzione e Commercio all'ingrosso di caschi invernali da sci .
Siamo specializzati in casci da sci, caschi da neve e caschi da snowboard realizzati completamente in Italia.
I caschi da sci prodotti dalla mivida sono caschi omologati che corrispondono ai severi requisiti di sicurezza imposti dalle normative.
Solo dopo il superamento di questi test effettuati sui propri caschi da sci, Mivida distribuisce i caschi sul mercato.

Caschi: le nuove regole - Pool Sci Italia
Su suggerimento del POOL Sci Italia la Federazione Italiana Sport Invernali ha modificato le regole di validità per l’omologazione dei caschi nello sci alpino anche per uniformarsi alle regole applicate nella Comunità Europea.
Dalla prossima stagione, secondo il testo diffuso dalla Presidenza FISI, sarà ' condizione sufficiente per la garanzia della sicurezza la sola omologazione per i caschi da gara effettuata nel pieno rispetto della legge e cioè ricorrendo alla certificazione europea EN1077 e rilasciata da ente autorizzato ”.
10 sono le aziende facenti parte del POOL che forniscono con i propri caschi gli atleti azzurr: Alpina, Briko, Carrera, Dainese, Lange, Marker, Rossignol, Salomon, Scott e Uvex..
I giovani sotto i 14 anni devono indossare il casco in tutte le discipline, e anche nello sci libero..
A partire dalla stagione 2005/06 tutti i caschi prodotti dalle aziende del POOL riporteranno solamente l’omologazione EN1077 prevista dalla legge.