Lavorare sulle navi da crociera
Molti giovani sognano di lavorare in mare e in particolare sulle navi da crociera ma solo pochi di loro riescono ad immaginare cosa comporti effettivamente questo tipo di lavoro.
Un nuovo membro dell'equipaggio deve sottoporsi ad un tirocinio più o meno lungo dopo essere salito a bordo, deve sottoporsi ad una rigida disciplina ed accettare numerose restrizioni ( ad esempio non accedere all'area passeggeri quando non è in servizio ) e il suo supervisore gli chiederà di prepararsi a lavorare duramente conservando costantemente il sorriso sulle labbra.
D'altro canto lavorare sulle navi da crociera permette ai giovani di ottenere guadagni interessanti e di visitare splendidi posti esotici..
Se vuoi conoscere il mare, il suo fascino, i suoi colori, il suo profumo ed ottenere un lavoro in una crociera di linea tutto ciò che devi fare è contattare la più vicina agenzia di reclutamento del personale e saranno loro ad informarti sulle varie possibilità, i requisiti e le probabilità di essere assunto.
Se soddisfi tutti i requisiti e parli almeno un buon inglese verrai iscritto e in seguito invitato a sostenere speciali colloqui con i rappresentanti della Compagnia di crociera.
Lavorare sulle navi da crociera - Vita a bordo
Comunque, prima di candidarti, devi renderti conto che la maggior parte dei lavori sulle navi sono veramente difficili e molto richiesti.
Pro Lavorando su una nave da crociera avrai la possibilità di viaggiare verso affascinanti destinazioni e vedere posti interessanti.
Avrai la possibilità d'incontrare persone da tutto il mondo e dare il via ad amicizie che potrebbero non esaurirsi mai.
Dato che non avrai molte possibilità di spendere denaro a bordo potrai facilmente risparmiarne una buona parte.
Contro Ottenere un lavoro sulle navi da crociera risulta davvero difficoltoso.
Gli alloggi del personale sono davvero modesti.
Una piccola cabina con un bagno viene condivisa da due persone sulle navi più nuove e da più di una su quelle più vecchie.
Devi lasciare da parte qualcuna delle tue abitudini ed adeguarti a quelle dei tuoi compagni di stanza.
Quando firmi il contratto con una compagnia di crociera in genere sei tenuto a frequentare e superare un corso di sicurezza sul lavoro, primo soccorso ed igiene.
Potrai usufruire di cure mediche gratuite nel caso in cui ti ammalassi sulla nave.
Questo è garantito da una convenzione internazionale riguardo ai lavori in mare..
.
Photo by www.caymag.com
Informazioni pratiche per la scelta delle navi da crociere
Scegliere la Crociera La mia prima crociera Crociere inedite.
Crociere fluviali Crociere per i tuoi ponti Crociere di lusso Mini-crociera Destinazioni Crociera .
Tutti i paesi visitati > Le Compagnie di Crociera .
La scelta della vostra nave è fondamentale: essa sarà il luogo in cui vivrete, il vostro hotel itinerante, per cui è molto importante che a bordo vi sentiate a vostro agio.
Informazioni da valutare prima di scegliere la vostra nave.
Esse permettono di valutare la nave e, dunque, la crociera..
E' chiaro che le navi da crociera non trasportano tonnellate, ma si è conservata questa nozione.
Il numero di passeggeri: questa informazione puo' essere importante in quanto permette di valutare il tipo di crociera.
L'ambiente sarà caloroso, intimo, familiare o ci si ritroverà in una folla enorme?Ci sono navi che accolgono 400 persone cosi' come navi che ne accolgono 3200.
Registrazione della nave: le compagnie registrano le loro navi in porti che concedono loro dei benefici fiscali od altri vantaggi.Non dovrà meravigliarvi vedere delle navi registrate in Liberia, alle Bahamas od a Panama.Sarà molto piu' interessante conoscere la nazionalità dell'equipaggio..
Domande / risposte : La vita su una nave da crociera
Scegliere la Crociera La mia prima crociera Crociere inedite.
Crociere fluviali Crociere per i tuoi ponti Crociere di lusso Mini-crociera Destinazioni Crociera .
Tutti i paesi visitati > Le Compagnie di Crociera .
Con Costa Crociere, MSC Crociere, Louis Cruise Line la clientela sarà, per la maggior parte, francese ed italiana.Viaggerete in compagnia di persone provenienti da tutto il mondo con le quali condividerete la voglia di divertirvi.
L'ambiente unico della crociera aiuta a fare nuove conoscenze, sarà sufficiente, laddove lo vogliate, lasciarvi intrattenere dall personale dell'animazione.Al contrario, laddove preferiate restare tranquilli, nessuno verrà a disturbarvi nell'intimità della vostra cabina.
Per ragioni di sicurezza, tutte le compagnie di crociere hanno deciso di evitare la circolazione di denaro contante a bordo.Al vostro arrivo sulla nave riceverete una carta di pagamento della compagnia la quale vi permetterà di effettuare tutti i pagamenti a bordo dalle bibite al casino'.
La vostra carta/crociera funzionerà anche come identificatore elettronico quando lascerete la nave per scendere a terra o prendere parte alle escursioni; e, per alcune compagnie, la carta serve anche come chiave elettronica per la vostra cabina.Anche se tutti i prezzi a bordo sono indicati in euro, i pagamenti potranno essere effettuati con qualunque valuta appartenente alla Comunità Europea alle tasse ufficiali.Un servizio limitato di cambio è disponibile presso l'ufficio informazioni in tutte le crociere, per le vostre spese a terra.
Sogni una crociera ai Caraibi ? Non hai che da scegliere la nave che corrisponde maggiormente ai tuoi desideri ed alle tue aspettative
I Caraibi si riveleranno ancora piu' belli di quanto tu abbia mai immaginato, a bordo di una meravigliosa nave da crociera.Scegli tra le mille proposte, l'itinarario che piu' ti affascina: i nostri agenti saranno lieti di offrirti tutte le informazioni di cui potrai aver bisogno.
Visitare i Caraibi a bordo di una nave da crociera lussuosa e confortevole è il sogno di tanti viaggiatori..
Parti a bordo dell' Adventure of tha sea , una delle piu' imponenti navi della flotta Royal Caribbean , che ti condurrà a spasso tra le piu' affascinanti ed incontaminate isole dei Caraibi.
La combinazione idilliaca di spiagge con sabbia bianca, mare azzurro, cielo blu senza nuvole, palme verdi oscillanti sotto la brezza dei Caraibi costituisce la destinazione ideale per una vacanza da sogno.San Juan, St Thomas, Santa Lucia: ogni scalo si rivelerà debordante di vita e di energia..
Questa nave da crociera ti farà dono del sogno dei Caraibi ancora piu' belli di come tu li abbia da sempre sognati..
Per la tua crociera ai Caraibi scegli una nave da sogno : Carnival Destiny ti propone un meraviglioso giro dei Caraibi orientali al quale, volendo, potrai abbinare un soggiorno di 5 notti a Santo Domingo, in uno splendido villaggio posizionato sulla costa sud orientale dell'isola..
Photo by www.horrormagazine.it
Costa Classica - Costa Crociere
Una delle navi da crociera più interessanti per design e allestimenti .
Nella seconda metà degli anni ottanta Costa Crociere vara un piano di investimenti di 900 milioni di dollari per il rinnovo della propria flotta di navi da crociera.
Oltre la metà di questo piano di investimenti viene dirottata dall'Armatore per la realizzazione di due nuove unità da 53.700 tonnellate di stazza lorda da costruirsi presso gli stabilimenti Fincantieri.
Questo passo in avanti era nelle intenzioni dell'armatore il mezzo per competere nel segmento superiore del mercato crocieristico ed aumentare le entrate provenienti dal mercato americano fino al 60% del totale.
Purtroppo, la ritardata consegna di Costa Romantica e Costa Vittoria hanno compromesso l'immagine dell'armatore che aveva bisogno di un numero sufficiente di navi per poter veramente essere mondiale a tutti gli effetti, così logica conseguenza fu l'acquisto della Compagnia italiana da parte di Carnival e di Airtours per 300 milioni di dollari nel dicembre del 1996.
Il contratto per la realizzazione di Costa Classica e della sua gemella venne sottoscritto da Costa e Fincantieri nel dicembre del 1987 per un valore nave di 287 milioni di dollari.
MSC Poesia la nuova nave da crociera MSC in consegna nel 2009
Msc Poesia è il nome dell'ultima delle supernavi da crociera di cui è stato annunciato a Venezia laccordo per la costruzione da Msc Crociere e dai cantieri francesi Alstom Marine.
La nuova nave di ultima generazione entrerà a far parte della flotta della compagnia dellarmatore Gianluigi Aponte nel 2009.
Nel corso di una conferenza stampa a Venezia, Pierfrancesco Vago , Amministratore Delegato di MSC Crociere, ha annunciato di aver siglato con Patrick Boissier, Presidente di Alstom Marine, laccordo per la costruzione di una nuova unità MSC Crociere: MSC POESIA .
Grazie a questa nuova nave MSC Crociere diventerà, entro il 2009, la prima compagnia europea con oltre 1.100.000 posti offerti.
MSC POESIA avrà una stazza di 90.000 tonnellate, risponderà agli standard di costruzione Panamax e seguirà lo schema tecnico di MSC MUSICA ed MSC ORCHESTRA .
Lordine di MSC Poesia testimonia come MSC Crociere sia protagonista di un programma di sviluppo senza precedenti : dalle 3 navi del 2002, alle 8 navi attuali.
Ma non è tutto: è infatti ad oggi già in opzione la costruzione di unulteriore nave , la quarta gemella di MSC Musica, MSC Orchestra e MSC Poesia.
Carnival crociera scegliete la nave
Salite a bordo di questo Superliner di categoria Fantasy e degusterete una cucina raffinata, verrete spettacoli splendidi, farete attività...
Un 'avventura di una settimana che comincierà a Tampa la domenica, che passerà per Gran Cayman con la sua famosa spiaggia e farà scalo a Cozumel-una destinazione che unisce il fascino antico al comfort moderno.
Fin dall 'autunno, la Sensation proporrà delle crociere di 4 o 5 giorni verso le Antille..
Oggi gli amatori di crociere possono recarsi in Alaska, a Hawai e nei Caraibi a bordo di una nave unica : la Carnival Spirit.
Vero SuperLiner, questa nave di 88 500 tonnellate può accogliere 2124 passaggeri.
Inoltre, i 4/5 delle camere danno sul mare e tra quelle il 80% sono dotate di balconi privati.
Troverete discoteche e salotti esclusivi, una sala di esposizione di stile egiziano, un enorme casinò, un centro di conferenze, una cappella ed un viale fiancheggiato di negozi.
Immaginate tutti i servizi di una crociera Carnival come le attrattive turistiche di New Orleans.
In solo una settimana potete assaggiare la bellezza tropicale della Giamaica e le meraviglie naturali delle isole Cayman, visitare i siti storici del Messico e crogiolarsi in un po' di dixieland e di jambalaya..
Royal Caribbean crociera scegliete la nave
Radiance of the Seas e Brilliance vi mostrano il mondo da un punto di vista diverso.
Queste navi dispongono di più finestre e vetro di qualunche altra nave.
Anche gli ascensori sono di vetro; danno sul mare come alcuni balconi privati offriendo una vista magnifica a partire dalle cabine.
Ma non ci sono che le viste panoramiche, questa nave è più spaziosa dei suoi concorrenti e questo significa più attrezzature e più attività.
Con tante cose da fare non avrete il tempo di gironzolare accanto alla piscina...Giocate sulle prime tavole di biliardo in mare nel Colony Club.
Arrampiccate sul muro di scalata ed elevatevi ! Prendete un cappuccino dal Books, Books and Coffee, il nostro caffè conviviale.
Se avete fame, la scelta è larga : Fish and Chips al Seaview Café, una bisteca gustosa nel Chops Grille, un banchetto italiano dal Portofino, una cena distesa nel Windjammer Café o una cena più solenne nella grande sala.
Tutti questi elementi come un servizio caloroso e personalizzato e delle destinazioni da sogno vi guarantiscono delle vacanze indimenticabili.
Destinazioni notevoli ed un servizio senza pari vi aspettano a bordo di questa nave prestigiosa.
Architettura e crociere. Lo stile della nave da crociera.
Le navi non erano solo unevidenza generica della modernità insieme agli aeroplani e alle automobili, ma, come indicava Le Corbusier in Verso unarchitettura, Occhi che non vedono: I Piroscafi-, prodotti industriali nei quali poter già riconoscere gli elementi della nuova architettura costituita da volumi semplici e superfici definite mediante le linee direttrici dei volumi..
del 1933 si svolse su una bella nave, il Patris II, in crociera da Marsiglia ad Atene..
In quegli anni, ben oltrepassando le ispirazioni ideali, però nella pratica costruttiva, sulla scia di una più diffusa voglia di vestire alla marinara, si affermava la moda più italica che mediterranea di edifici che per somigliare alle navi, ne riprendevano di peso lineamenti e caratteri formali.
Così edifici che dellaspirazione purista, conservavano una generica semplificazione tradotta in una nuova forma di decorazione, del modello navale adottavano balaustre in tubolari orizzontali, spigoli ed angoli smussati, oblò di inequivocabile origine.
Dometic: Attrezzature per navi da crociera
Dometic è il fornitore leader di frigoriferi per le cabine dei passeggeri e dell’equipaggio sulle navi da crociera La serie CruiseFridge offre tutti i vantaggi dei frigoriferi Dometic.
Il funzionamento silenzioso e l’assenza di manutenzione rappresentano grandi vantaggi per una nave da crociera.
I frigoriferi della linea CruiseFridge Dometic sono ormai uno standard di comfort in ogni cabina, non solo per i passeggeri ma anche per i membri dell’equipaggio.
Dometic: Veicoli Ricreazionali e Attrezzature per Navi da Crociera
Veicoli Ricreazionali e Attrezzature per Navi da Crociera .
Prodotti per veicoli ricreazionali Dometic fornisce una serie di prodotti e sistemi che assicurano a un veicolo ricreazionale le stesse comodità della propria casa.
Lo stile di vita dei veicoli ricreazionali sta conoscendo una popolarità crescente, grazie a veicoli sempre più accessoriati e a un livello di comfort vicino a quello di casa.
Funzionamento silenzioso, compattezza e indipendenza dalle fonti energetiche sono caratteristiche allettanti di questi prodotti.
I clienti sono principalmente costituiti da produttori di veicoli professionali, quali camion e autobus o allestitori di veicoli speciali, quali camion per il trasporto di bestiame e macchine agricole, o veicoli di pubblica utilità quali ambulanze, camion antincendio, furgoni di servizio, ecc.
Altri prodotti adatti a questo segmento sono impianti igienici, cucine e forni.
Prodotti per imbarcazioni Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse verso le imbarcazioni nautiche e i costruttori hanno lanciato nuovi prodotti destinati ad attirare più persone all’acquisto di una barca.
I criteri chiave per i fornitori del settore nautico sono una concezione del prodotto idonea alla sopravvivenza in ambiente marino, forza del marchio, assistenza completa e garanzie, consulenza tecnica e consegne affidabili.