Chioggia 1° Circolo Scuola dell'Infanzia


Il Gigante
[ATTIVITA' 2008-2009]

Lunedì 10 novembre, arrivati a scuola, bambini, insegnanti e genitori si chiedevano di chi mai fossero le enormi impronte stampate sui vetri, chi avesse lasciato quelle orme gigantesche ... boh!!!
Senza dubbio “un umano” di grandi dimensioni, era entrato nel nostro cortile interno. “Ma che cosa voleva questa smisurata creatura? Cosa stava cercando?”

mani
mani
Che cosa ci sarà mai qui dentro?

Al suono della campanella che ci chiama tutti nell'atrio, siamo corsi e . . . meraviglia delle meraviglie, c'era un pacco grandissimo con due fiocchi rossi ai lati. Proprio un ciclopico regalo! 
Il pacco era accompagnato da un biglietto, anche questo smisurato a tal punto che, per poterlo leggere, è stato sorretto da due maestre.
Il messaggio diceva: ”CARI BAMBINI, CON QUESTO REGALO VOGLIO ESSERE VOSTRO AMICO. Firmato IL GIGANTE BUONO” 
Sapete che cosa conteneva? Due enormi pani al latte, un colossale vaso di cioccolata, una matitona e un librone dalle pagine alte quasi quanto le maestre!

siamo proprio curiosi di saperlo
il biglietto
pane al latte, cioccolato, una matitona e un libro

Il mastodontico libro narrava la storia di Oscar Wilde “IL GIGANTE EGOISTA” lo abbiamo appeso in atrio così che tutti lo possano vedere e naturalmente . . .  leggere. 
Ah, dimenticavamo; lo sapete che cosa abbiamo fatto con il pane e la cioccolata del gigante? Ne abbiamo mangiato tutti e considerate che solo noi bambini siamo quasi 250.
 
Incredibile, ma vero!
Possiamo dire che la sorpresa è stata davvero gradita!

il libro racconta la storia del Gigante Egoista