durchlaufender Posten - partita di giro (German to Italian translation glossary) Business/Commerce (general), Law/Patents
"è una partita di giro" .
partita di giro Nel linguaggio della contabilità, una registrazione all'attivo e al passivo della stessa contabilità.
Ad esempio, le trattenute effettuate dal datore di lavoro, sugli stipendi dei dipendenti, per conto dello stato a fronte di ritenuta di imposta alla fonte o per conto di enti assistenziali a fronte di contributi a carico del lavoratore.
» Blog Archive
» Welfare, una partita di giro
« Elezioni e riforme in Svezia L’India, gli Usa e il fattore Teheran » Welfare, una partita di giro September 22nd, 2006 by editor di Mario Seminerio .
Secondo voi, quanti sono i cittadini tedeschi che dipendono dallo stato? Da un grande paese industrializzato, con forte vocazione all’export, ci si potrebbe attendere un numero piuttosto contenuto, nell’ordine del 20 per cento, giusto? Sbagliato.
Secondo un recente studio della Bild Zeitung, che cita dati dell’Ufficio Federale di Statistica, circa il 42 per cento dei tedeschi fanno affidamento sullo stato attraverso pagamenti di welfare, sussidi di disoccupazione o pensioni ..
Solo il 55 per cento delle famiglie tedesche vive completamente del proprio reddito.
La spesa per la sicurezza sociale ha raggiunto il record di 695 miliardi di euro annui.
L’esperienza tedesca non è isolata in Europa occidentale, vista la tendenza dei governi a costruire sistemi di welfare sempre più complessi, sui quali un numero crescente di cittadini fanno affidamento.
Il punto è che ben poco di questa spesa viene utilizzato per combattere povertà e disagio economico.
» 2006 » September
Nata a Torino nel 1850, con la funzione di ricevere depositi quale luogo di “fede pubblica” e investita dopo pochi anni del compito di finanziare gli investimenti in opere pubbliche degli enti locali attraverso le risorse provenienti dai libretti di risparmio postale, la Cassa Depositi e Prestiti è stata fino al 1983 una semplice direzione generale del Ministero del Tesoro..
Continue reading ‘“Da grande voglio fare l’IRI” – Breve analisi di uno strumento improprio’ .
Appena arrivati su Epistemes.org? Se il sito e' di vostro interesse, potete sottoscrivere il nostro feed RSS .
La povertà come bene di consumo September 29th, 2006 by editor di Andrea Asoni .
L’effetto degli aiuti allo sviluppo per i paesi poveri è oggetto di discussione scientifica.
Due recenti articoli raggiungono conclusioni opposte: Dollar e Burnside (2000), economisti presso la World Bank, concludono che tali aiuti, in mancanza di politiche pubbliche efficaci, non hanno alcun impatto sulla crescita economica.
Continue reading ‘La povertà come bene di consumo’ .
La settimana scorsa il presidente del Consiglio Romano Prodi ha avuto un incontro con il presidente della Repubblica islamica dell’Iran, Mohammed Ahmadinejad.
La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale
Oggi alle 15 il direttore della Gazzetta , Carlo Verdelli, e Beppe Severgnini, firma di punta del Corriere , dialogheranno coi lettori in videochat.
INIZIATIVE Non hai vinto al Lotto? Il lunedì Gazzetta dello Sport ti dà una seconda possibilità Maradona: "non sarò mai un uomo comune" Gianni Minà racconta la vita del Pibe de Oro in un'opera imperdibile .
I Love NBA Tutti i miti dell'Nba in un'imperdibile collana di dvd.
Power Rangers SPD In DVD l'ultimissima serie degli eroi più amati dai bambini di tutto il mondo.
Real, scoppia il caso Emerson
- Gazzetta dello Sport
Il brasiliano si è rifiutato di riscaldarsi negli ultimi minuti della partita contro il Bayern.
Ieri il gestaccio di Mark Van Bommel al popolo madridista.
Ecco Roberto Carlos: 'Sono gesti che non bisogna fare - ha detto il laterale brasiliano, che ha puntato il dito anche contro Hasan Salihamidzic -.
Il momento più bello della partita è il gol, se fai un gesto o insulti la gente è una mancanza di rispetto.
Sono dei grandi giocatori senza molta storia.
Van Bommel ci odia, spero che la Uefa lo veda e lo punisca per come merita'.
LE SCUSE - Per chi ha un passato da calciatore o tecnico del Barcellona giocare al Bernabeu vuol dire andare incontro a un'accoglienza particolare.
Il pubblico di Madrid non perdona: alla prima entrata scorretta scatta una valanga di fischi.
Se poi, come Van Bommel, l'affronto arriva a toccare la dignità dei tifosi blancos, anche le scuse a fine partita ('Non ho alcun problema con il pubblico del Real ma con certi giocatori sì') sono inutili.
Il Real ha già manifestato l'intenzione di presentare all'Uefa una protesta ufficiale per la condotta del centrocampista olandese del Bayern Monaco.
Girodivite: "Finale di partita" di Beckett per NuovoTeatro
Uranio impoverito: morire radioattivi L’informazione in Sicilia E tu in cosa credi? Giornalismo: liberi di...
Sei all'interno di >> :.: Culture | Teatro | 'Finale di partita' di Beckett per NuovoTeatro .
giovedì 15 febbraio 2007, di Marco Pisano - 47 letture “Finale di partita” di Samuel Beckett al teatro Ambasciatori per NuovoTeatro.
Una stanza angusta sospesa ad un paio di metri da terra.
L’uomo in piedi è Clov - ovvero Tommaso Cardarelli - gli oggetti coperti sono due grossi bidoni dai quali poi emergeranno i corpi mutilati di Nagg e Nell - Alessandro Albertin e Lucia Ragni - e Hamm, loro figlio - Franco Branciaroli - sulla sua sedia a rotelle..
Sono proprio queste le corde su cui gioca la regia di Branciaroli; una regia che cerca di amplificare l’indicibile dramma di un’umanità ridotta a pochi scarti umani, attraverso la tagliente ironia delle battute di Beckett..
Ecco perchè Hamm ha un bizzarro accento francese che gli conferisce un aspetto insolitamente macchiettistico; ecco perchè Clov parla con quella strana musicalità spezzata che sa di giocattolo rotto.
Sono questi gli espedienti, insieme ad altri, usati per esplorare gli spazi di comicità celati dietro l’assurdo del testo cardine beckettiano..
Assegni sociali: uniniqua partita di giro ai danni degli anziani
poveri
Le misure pubbliche di contrasto della povertà della popolazione anziana si fondano essenzialmente sugli interventi assistenziali dellINPS[1] e sulle misure di sostegno economico messe in atto dai comuni attraverso i propri servizi sociali.
La componente degli anziani - soli o in coppia - rappresenta, rispettivamente il 15, 3 per cento ed il 13, 7 per cento di quel 12 per cento di famiglie e 13 per cento di persone che - secondo il libro bianco sul welfare 2/2003 - si trovano a vivere in condizioni di povertà relativa.
Si tratta di 8 milioni di persone ed oltre 2, 5 milioni di famiglie che, nel 2000, sono caratterizzate da una spesa mensile equivalente inferiore a 972 euro[2] .
Dai dati raccolti dalla Regione Piemonte[3] risultano, nel 2000, ben 5.989 persone o nuclei di anziani beneficiari di interventi di sostegno del reddito effettuati dai comuni.
Questi contributi consistono in erogazioni economiche continuative finalizzate ad innalzare il reddito degli anziani - in genere sino al massimale rappresentato dallimporto della pensione minima erogata dallINPS (402, 12 euro nel 2003) - alle quali si aggiungono, in molti casi, altri interventi di sostegno economico destinati a sopperire ad ulteriori necessità quali - ad esempio - lacquisto di beni o il pagamento di servizi primari (alimentazione specifica, manutenzione della casa, ospitalità temporanea, pagamento di un operatore di assistenza ecc.).
il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO AZIENDE
viene chiuso in redazione la sera alle 19 ed è stato studiato per raggiungere ogni mattina le scrivanie del top management delle aziende a cui è riservato.
*Telecom, la verità di Tronchetti è attesa per “Call conference” - 2.
Cambio di poltrone al ministero di Damiano - 8.
*Brunetta e Della Vedova bocciano il cuneo di Prodi - 9.
*Alitalia: Cimoli nel mirino di Bianchi e Di Pietro - 10.
*Nucleare, il destino di Sogin e le grandi manovre al Mse - 11.
Milano - Il consiglio di amministrazione di Telecom è in corso e, quando si concluderà, sarà lo stesso Marco Tronchetti Provera che dovrebbe rilasciare una dichiarazione ampia ed esauriente sullo stato del ....
Milano - Non solo tabulati telefonici illegittimi, intercettazioni illegali, estratti di conti correnti e anagrafe tributaria ma anche notizie sui magistrati della Procura di Milano.
Milano - In attesa che Marco Tronchetti Provera faccia la “Conference call”, Gilberto Benetton ha parlato brevemente di quello che si è parlato sino a questo momento in Consiglio d’amministrazione di Teleco....
Photo by guide.supereva.com
Piccoli e grandi signori Può capitare che nel corso del gioco, per sviste e disattenzioni, ci si possa trovare con un numero di tegole diverso da tredici (per esempio se ci si dimentica di rimpiazzare un fiore esposto si rimane con una tessera in meno): si continua a giocare, ma non si può fare mah jong.
Chi resta con meno di tredici tessere viene detto piccolo signore (con dodici tegole) o piccolissimo signore (se ne ha unidici o meno): conta comunque i punti alla fine della mano ma non può fare mah jong.
Chi si trova con più di tredici tessere è chiamato grande signore o grandissimo signore: non può fare mah jong e alla fine della mano non gli saranno assegnati punti.
Falso mah jong e falso richi Può capitare che un giocatore dichiari mah jong senza in realtà averlo realizzato, oppure essendosi messo a richi senza poterlo fare.
In questi casi il 'colpevole' smette di giocare quella mano e proseguono gli altri.
La partita libera e il gioco in torneo La normale partita tra amici si compone di almeno sedici mani: alla prima mano si stabiliscono i posti e il vento di giro è Est (abbiamo visto a cosa serve parlando dei punteggi).
Delibera N. 137/93 del 15 novembre 1993
Vai direttamente ai contenuti della pagina .
137/93 del 15 novembre 1993 Operazioni di usufrutto su azioni (Sintesi, in base alla relazione di riferimento, per la banca dati di documentazione tributaria) .
Imputabilità al reddito del concedente, a norma dell'art.
Deducibilità per l'usufruttuario, quale costo non avente contropartita nell'attivo, a norma dell'art.
Effetto di mutamento del regime tributario dei dividendi e mancanza di una credibile giustificazione economica.
Possibilità di applicare l'art.
Le operazioni di usufrutto su azioni sono normalmente modellate su uno schema contrattuale caratterizzato dalla riserva del diritto di voto al nudo proprietario, che controlla la società emittente, e da clausole dirette a far corrispondere i dividendi, per la durata dell'usufrutto, alla misura preventivata dalle parti.
Nelle operazioni Italia con Italia, i cui protagonisti sono soggetti residenti, lo stacco dell'usufrutto non comporta la svalutabilità delle azioni, poiché il corrispettivo non sostituisce una quota alienata del cespite patrimoniale di cui trattasi, ma rappresenta la contropartita del diritto ai frutti che saranno prodotti per un determinato periodo dallo stesso cespite, sul cui valore fiscalmente riconosciuto non esplica alcuna influenza la separazione di tale diritto.
Notiziario UMI Ottobre 2006: Attività degli Organi Direttivi e
Consultivi
Notiziario UMI Ottobre 2006 : Attività degli Organi Direttivi e Consultivi Allegato 2 RELAZIONE DEI REVISORI DEI CONTI 2005 Il Tesoriere dell'U.M.I., designato all'uopo dalla Presidenza dell'Unione, ha presentato all'Assemblea annuale la relazione che illustra il bilancio consolidato al 31 dicembre 2005, bilancio derivante dall'unione della contabilità 'istituzionale' con quella 'commerciale', così come previsto da norme di legge.
ENTRATE Le entrate dell'esercizio 2005, pari a 540.854, 27 euro, mostrano un aumento di 23.284, 90 euro, cioè di oltre il 4%, rispetto a quelle del 2004 che furono di 517.569, 37 euro.
Le voci che presentano un decremento rispetto alle omologhe del 2004 sono: a) ricavi finanziari diversi (sostanzialmente titoli di Stato e interessi bancari) di 22.553, 84 euro, con una diminuzione di oltre 4.800 euro, pari al 18%; come è noto il rendimento dei titoli di Stato ha registrato un notevole decremento rispetto al rendimento offerto in emissioni precedenti; b) le quote sociali, di 98.257, 67 euro, diminuite di 5.683 euro, pari a circa il 5%, a causa della diminuzione delle quote sociali in corso, essendo rimaste pressoché inalterate quelle degli anni precedenti; c) la convenzione INDIRE e-learning, conclusasi alla fine del 2004 e che in quell'anno aveva dato un contributo di 1.916 euro; d) rispetto all'anno precedente è venuto anche meno il cofinanziamento dell'Università di Bologna, che nel 2004 fu di 7.500 euro; e) le rimanenze finali nel magazzino (carta e volumi) diminuite del 17%, passando da circa 39.600 euro a poco meno di 33mila; f) contributi vari, di quasi 2.000 euro, diminuiti di 451 euro, pari a circa il 18%.
Corriere della Sera - Marcos chiama l’Inter: giocate in Chiapas
Su un campo sterrato della Selva Lacandona un giocatore in maglietta rossa e passamontagna attraversa la difesa nerazzurra e va in rete.
Il primo gol per vincere la partita ed entrare nella storia: quella volta in cui l’«equipo» zapatista la spuntò contro Vieri, Zanetti, Adriano e compagni.
Il Subcomandante Marcos ha fatto un sogno e perché si realizzi l’ha messo nero su bianco: una lettera consegnata un mese fa in Chiapas a un dirigente dell’Inter (la società è da un anno in Messico per progetti di aiuto agli indios) e adesso arrivata a Milano.
«Vi scrivo per sfidarvi formalmente a una partita di calcio tra la vostra squadra e la selezione dell'Ezln (Esercito zapatista di liberazione nazionale, ndr), in un luogo, in una data e a un'ora che definiremo».
Un po’ di garbata presa in giro in stile «Sub»: «Visto l'affetto che sentiamo per voi, siamo disposti a non farvi una goleada, ma a sconfiggervi con una sola marcatura...
Dopo la partita, vi offriremo generose razioni di Pozol Agrio (bevanda energetica a base di mais, ndr)».
Gli accordi per la diretta: «Spero che non vi precipitiate a vendere i diritti perché l'esclusiva spetta al Sistema Televisivo Intergalattico Zapatista (l'unica tv che si legge)».
PacificPoker - Terminologia
Una mano di Poker con cinque carte che contiene un Asso, senza Scala o Colore ..
Iniziare le Puntate in un Giro di Puntate ..
Un termine per "Puntare." Invece di 'Iniziare la Puntata ' si può anche dire Iniziare l'Azione..
Continuare a Puntare in una Mano di Poker, quando le carte in mano non sono molto buone.
La strategia del "Bluff" viene usata normalmente nella speranza di confondere o intimidire gli altri giocatori della partita, in modo da convincerli a "Chiudere ", in modo che il giocatore che ha Bluffato vinca il Piatto ..
Una prima Puntata obbligatoria nel primo Giro di puntate di una partita di Stud .
Il Bring-in, cioè la puntata che inizia la partita, viene normalmente piazzata dal giocatore con la carta più bassa, anche se, in certi giochi, il giocatore che ha la carta più alta deve piazzare la puntata che inizia la partita.
Iniziare la Puntata nel primo Giro di Puntate della mano..
Puntate iniziali obbligatorie, poste nel Piatto dai primi due giocatori alla sinistra del Mazziere, in senso orario, nelle partite di Hold'em e Omaha Vedere "Buio " e "Controbuio "..
PacificPoker - Come Giocare a Omaha Hi
Una mano di Omaha Hi è composta da 4 Giri di Puntate.
Dopo aver piazzato le Puntate al Buio (Vedere Le Puntate al Buio qui di seguito), ogni giocatore riceve quattro 'Carte Coperte'.
Durnte la mano, cinque carte scoperte 'Carte Comuni' vengono poste al centro del tavolo, per essere condivise da tutti i giocatori.
Dopo la fine del quarto e ultimo Giro di Puntate, tutti i giocatori 'Scoprono le proprie carte'.
Il giocatore che può creare la mano di Poker di valore maggiore, con cinque carte, usando una combinazione di due qualsiasi delle sue Carte Coperte e tre qualsiasi delle Carte Comuni, vince il Piatto.
Clicca qui per le regole di dei giochi Omaha Hi con limite al piatto ..
Il primo giocatore che si trova alla sinistra del Mazziere, spostandosi in senso orario, mette la Puntata 'Buio minimo' (metà della Posta Minima del tavolo - su tavoli con Poste superiori a $1, il Buio minimo viene arrotondato al dollaro più vicino) (Vedere Arrotondamenti e Limiti di Puntata qui di seguito) Il secondo giocatore che si trova alla sinistra del Mazziere spostandosi in senso orario, mette la Puntata di 'Controbuio' (uguale alla Posta Minima del tavolo).
ControllArmi - Rete Italiana per il Disarmo - Tutte le nostre armi in giro per il mondo
Le risorse / Altre notizie / Commercio e trasferimenti Tutte le nostre armi in giro per il mondo Presentata la relazione annuale al parlamento sul commercio «letale» Tutte le nostre armi in giro per il mondo L'Italia occupa le prime posizioni nel mondo per la produzione di armamenti da guerra e «civili».
Un mercato sempre florido, che muove miliardi.
Tutto alla luce del sole: le maggiori compravendite avvengono tra stati Cristina Rosati Fonte: Il Manifesto - 2 aprile 2006 Venerdì 31 marzo il governo ha esposto in Parlamento la relazione annuale sul commercio e sul traffico di armamenti militari.
Per la produzione di questo tipo di armi, comunemente definite da guerra, è stato speso nel 2004 un trilione di dollari, 841 miliardi di euro.
I dati sono dell'Istituto per la pace di Stoccolma, il Sipri.
In questa speciale classifica, l'Italia occupa il settimo posto al mondo come paese produttore di armi da guerra.
Pistole, revolver, carabine, fucili da caccia o per legittima difesa, sono le cosiddette armi sportive o civili e per la produzione in questo settore l'Italia spicca in seconda posizione, subito dopo gli Stati uniti d'America.
Nautica On Line Press - Partita Oggi La Decima Tappa Del Giro D'italia A Vela Rascup 2002
Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica Comunicati stampa Le novità in linea Taccuino nautico NOTA Il presente testo è pubblicato a fini storici: tutte le informazioni potrebbero essere state aggiornate, modificate, cancellate o smentite in comunicati stampa o con altri mezzi di diffusione successivi.
Alle 14.10 di oggi è partita la decima tappa del Giro d'Italia a Vela RAScup 2002 Roccella Jonica-Santa Maria di Leuca, regata d¹altura di 130 miglia.
Le imbarcazioni, spinte da un vento leggero di circa 5 nodi da Sud-Ovest, sono partite dalle acque antistanti il porto turistico di Roccella Jonica.
Il primo passaggio alla boa di disimpegno, valido per il Trofeo LG Pole Position, è stato di Alberto Zagarella che timonava Reggio Calabria (3 pt.).
Secondo passaggio per Antonello Ciabatti al timone di Cagliari (2 pt.) mentre il terzo passaggio è stato di Carlo Inchiostri su Grado-Fonderie Fontanini (1 pt.).
La flotta ha ora davanti a sé due scelte: optare per una rotta sottocosta oppure tagliare il Golfo di Squillace puntando direttamente verso il traguardo situato a Santa Maria di Leuca.
Tevere 44, 00198 Roma, tel 068413060, fax 068543653, PI 00904971009 Nautica On Line ® è iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Roma il 19/12/1995 al n.
Nautica On Line Press - Giro D'italia A Vela Rascup 2002: Partita La Vii Tappa
Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica Comunicati stampa Le novità in linea Taccuino nautico NOTA Il presente testo è pubblicato a fini storici: tutte le informazioni potrebbero essere state aggiornate, modificate, cancellate o smentite in comunicati stampa o con altri mezzi di diffusione successivi.
Alle 11.00 di oggi è partita la settima tappa del Giro d'Italia a Vela RAScup 2002: regata d'altura Casamicciola Terme (Isola di Ischia) - Milazzo di 165 miglia.
Il passaggio alla boa di disimpegno, valido per il trofeo LG Pole Position riservato ai timonieri, è stato quello di Antonello Ciabatti (3 p.ti) che timonava Cagliari.
Subito dopo passava Andrea Casale al timone di Fiamme Gialle (2 p.ti) e terzo Vladimir Semionov su Forli'-Nemo (1 pt.).
La tappa più lunga del Giro è stata affrontata con piglio baldanzoso visto che le previsioni danno forte vento da Nord-Ovest.
Si prevede un arrivo in volata fra il gruppetto dei soliti noti, visto che la parte finale della tappa dalle isole Eolie - con cancello a Strombolicchio - all'arrivo di Milazzo non presenta particolari difficoltà.
Le condizioni meteo alla partenza: cielo sereno, mare calmo con vento di 8/10 nodi da Nord-Ovest.
Appunti 147
Solidarietà, pace e giustizia - Tonino Bello Assegni sociali: uniniqua partita di giro ai danni degli anziani poveri - Mauro Perino Il punto sulla regolarizzazione.
Anticipazioni del Dossier Statistico Immigrazione 2003 - Caritas Italiana Rischio di affossamento della legge sul collocamento al lavoro delle persone disabili - Salvatore Nocera Per lo sviluppo della Vita Indipendente - Dichiarazione di Tenerife (29 aprile 2003) A proposito di Piani di zona - Gruppo Solidarietà .
Le misure pubbliche di contrasto della povertà della popolazione anziana si fondano essenzialmente sugli interventi assistenziali dell'INPS (1) e sulle misure di sostegno economico messe in atto dai comuni attraverso i propri servizi sociali.
La componente degli anziani - soli o in coppia - rappresenta, rispettivamente il 15, 3 per cento ed il 13, 7 per cento di quel 12 per cento di famiglie e 13 per cento di persone che - secondo il libro bianco sul welfare 2/2003 - si trovano a vivere in condizioni di povertà relativa.
Si tratta di 8 milioni di persone ed oltre 2, 5 milioni di famiglie che, nel 2000, sono caratterizzate da una spesa mensile equivalente inferiore a 972 euro (2).
Di cosa parliamo quando parliamo di baseball
Di cosa parliamo quando parliamo di baseball 108.
E dategliela in mano questa palla con le sue 108 cuciture, al ragazzino americano, e ditegli di lanciarla.
Il ragazzino la prende con tre dita pollice, indice e medio e la tira così.
Non con tutta la mano, solo i ragazzini stranieri appena arrivati in America lanciano una palla con tutte le dita.
"Vedo cose straordinarie nel baseball.
Fa uscire la gente di casa, le riempie i polmoni, dà alla gente un nuovo eroismo fisico.
Ripara i nostri guai, ed è una benedizione".
Per noi ignoranti, quello di "O capitano, mio capitano", i versi dell'"Attimo fuggente" con Robin Williams.
Molti dicono che sia il più grande romanzo americano.
Tutto il primo capitolo è il racconto formidabile e tesissimo della partita tra New York Giants e Brooklyn Dodgers.
Lo fanno per motivi economici, perché c'è una città dove verrebbero più tifosi allo stadio, dove ci sarebbero maggiori investimenti, cose così.
In un anno solo Giants e Dodgers se ne andarono a San Francisco e Los Angeles, nuovi stadi moderni, nuove folle, nuovi soldi, nuova geografia del baseball.
CUBo - Circolo Dipendenti Università di Bologna
Parliamo di Muzzupappa, esimio collega e grande appassionato di calcio..
Se ne è andato in pensione, meta da tanti (troppi) agognata, e alla bella età di 67 anni portati magnificamente perdiamo un altro collega che ha fatto la storia della squadra di calcio del Circolo..
Noi l' abbiamo festeggiato in modo degno imbastendo una partita tra vecchi appassionati e nuovi virgulti e molti dei primi non ricordavano quanto fosse grande il campo del Terrapieno.
L' effetto dirompente si è svelato alla fine : i titolari della squadra di oggi hanno fatto qualche giro di campo per defaticare e noi, ruspanti di un tempo, ci siamo stravaccati all' ombra tirando finalmente il fiato..
Queste occasioni servono a prendere coscienza del decadimento del nostro fisico.
La macchina va tenuta oliata e in movimento altrimenti si inchioda e anche se la classe in certi passaggi o in certi intuizioni traspare se non viene supportata da un adeguato movimento in agilità e coordinazione ci viene fuori una vera .
Dopo davanti ad una tavola imbandita non sono mancati ricordi e anneddoti divertenti e fa bene ogni tanto ricordare i vari momenti sportivi che hanno fatto parte della nostra storia, e il calcio è stato certamente uno dei primi momenti di aggregazione..
RAGIONPOLITICA.it - Morire in servizio per una partita di calcio
Morire in servizio per una partita di calcio di Un collega di Filippo Raciti - 8 febbraio 2007.
Lui, però, faceva il mio stesso tipo di lavoro: era un sottufficiale di un Reparto Mobile, proprio come me.
Come potesse viverlo, cosa provasse mentre andava in caserma per prepararsi ad un servizio di Ordine Pubblico, che discorsi facesse con i suoi colleghi.
Che cosa dicesse ai genitori, a sua moglie, alle persone che gli volevano bene salutandoli per uscire ed andare in servizio.
Anche che parole scegliesse per raccontare quanto succede nei nostri stadi.
In un piccolo trafiletto del giornale di sport di turno, in una notizia sulle «brevissime» del Televideo.
ma i buoi dove sono andati a finire? Dov'era prima, tutta questa gente che benpensa? Per quasi dieci anni sono stato Agente di Polizia.
A proposito, Filippo Raciti era un ispettore della Polizia di Stato.
Lavorava al reparto mobile di Catania, non alla Questura o alla Squadra Mobile.
Sembra che questo nome non entri in testa ai chi lo dovrebbe ben scandire.
Però quello di Bolzaneto lo conoscono tutti, giusto? E nessuno ne ha mai storpiato il nome.
Di questi dieci anni io ne ho trascorsi circa quattro a lavorare negli stadi.