HOME
CHI SIAMO
E-MAIL
METEOLIGURIA

...

INFORMAZIONI  SULLA  ASSOCIAZIONE  SPORTIVA

L’Imperia Corse è nata nel lontano 15.10.1969 da un gruppo di appassionati di rally con la volontà e l’entusiasmo di dare vita a manifestazioni rallystiche (sull’onda del blasonatissimo Rally mondiale di Sanremo, allora Rally dei Fiori) nella città di Imperia, che contava non soltanto appassionati spettatori ma anche piloti, di cui alcuni di buona fama.

Nel 1971 iniziava così l’avventura organizzativa del Rally delle Valli Imperiesi, gara diventata celebre anche per essere stata prova finale del Campionato Italiano Rally per diverse edizioni.

La scuderia si è anche cimentata nell’organizzazione di alcune edizioni del Rally delle Palme, gara diventata per alcuni anni prova del Campionato 2 Litri, e del Rally Sprint di Natale, competizione disputata in occasione delle festività.

Nel 2003 l’Imperia Corse ha fatto “debuttare” la Ronde delle Valli Imperiesi, prima ronde in assoluto nella provincia di Imperia, che ha fatto parte per svariate edizioni del Challenge Italiano Ronde, campionato istituito direttamente dalla CSAI.

Nel 2004, per rispondere alle richieste di piloti ed appassionati, la scuderia ha abbinato al Rally delle Valli Imperiesi il rally storico, per poter riassaporare l’atmosfera emozionante delle auto e dei piloti che hanno scritto la storia del rallysmo sulle strade della provincia rese celebri dal Sanremo mondiale.

L’attuale gruppo di appassionati, comprendente piloti, navigatori, ufficiali di gara ed appassionati nel vero senso della parola, porta avanti quell’entusiasmo per i rally che ha sempre contraddistinto la scuderia fin dai suoi albori.