Il libro spiega come utilizzare al meglio i motori di ricerca nelle attività
di web marketing.
Non vuole essere una guida pratica per chi vuole posizionare i siti in
testa agli elenchi prodotti dai motori di ricerca, perché i criteri
di classificazione dei siti sono costantemente aggiornati.
La trattazione segue uno schema dal generale al particolare: i primi due
capitoli definiscono cosa sono i motori di ricerca e spiegano la loro
importanza per la visibilità on line.
Il terzo capitolo analizza i meccanismi economici alla base dei motori,
con lo scopo di identificare quali sono le opportunità disponibili
in relazione ai modelli di business adottati dalle aziende del
settore.
Nel quarto capitolo viene delineata la figura del web promoter. Nel quinto
e nel sesto si spiega come si svolge l'attività di inserimento
di un sito nei motori di ricerca.
Il settimo ed ultimo capitolo è una breve storia di motoridiricerca.it,
la guida italiana sulle ricerche on line.
|
Mauro Lupi
Motori di ricerca e visibilità sul web
Editore
Apogeo, 2001.
L'autore
Mauro Lupi è nato nel 1961. Inizia la sua carriera
come normale impiegato di banca. Nel 1997 fonda "Ad Maiora",
azienda di Web promotion di cui è a tuttoggi presidente. A lui
si deve il lancio di "Motore Garantito", il più noto
servizio in Italia di posizionamento dei siti in testa ai motori di ricerca.
È anche l'ideatore di MotoriDiRicerca.it, la popolare guida italiana
sulle ricerche on line.
|
|